home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  UROLITIASI quesito x VETS pag 3 doppio by pass renale o intervento classico?? SUL PONTE - Discussione n 90874 - PermaLink
   UROLITIASI quesito x VETS pag 3 doppio by pass renale o intervento classico?? SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-04-2015 alle ore 12:35   
Ok...ma non mi è chiaro..avrebbe bypassato creando una nuova strada...lasciando i calcoli nei reni??? A che pro???
Col l'asporazione degli stessi, la situazione dovrebbe migliorare...e anche i valori...
Certo che aspettare ancora fino a martedì. ..poverino...


0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 04-04-2015 alle ore 12:40   
Si lasciava tutto la e i tubicini facevano il lavoro.Poi non ci ha dato neanche il modo di discuterne perchè era una " cura all'avanguardia"😓. Purtoppo la nostra vet ha fatto il giro dei chirurghi e siamo sotto pasqua quindi prima di martedì nulla. Speriamo almeno che serva, mi sembra di star torturando il gatto, fa una settimana che è fuori casa tra cliniche varie, veramente una brutta esperienza


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-04-2015 alle ore 14:59   
Detta cosi', la cosa mi convince poco..perche' i "tubicini" avrebbero fatto meglio il lavoro, di quelli naturali??

E se i calcoli li avessero poi ostruiti o bloccati, come l'avremmo messa la storia??
Considerando poi, che averli tenuti dentro, avrebbero sicuramente dato altri problemi..
Sperimentale o no, manca una spiegazione dettagliata del processo..

Purtroppo e' una "tortura" per il gatto anche se non voluta.. capisco benissimo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 04-04-2015 15:01 ]


0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 04-04-2015 alle ore 18:33   
purtoppo le spiegazioni si sono limitate a ghirigori su un foglio
Guarda se la tortura funziona, tanto meglio !!!
Vedremo comunque, grazie ancora


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-04-2015 alle ore 00:01   
non ho mai assistito a un intervento di bypass, quindi non mi permetto di giudicare la procedura chirurgica che non conosco.
davvero, dare un parere (sia positivo che negativo) senza aver visto il micio, le analisi, le rx, l'eco...dal punto di vista medico non è possibile.
vi auguro il meglio


0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 06-04-2015 alle ore 09:00   
grazie mille lo stesso


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-04-2015 alle ore 19:42   
Fai sapere come è andata.
Se è una nuova tecnica può essere molto utile a tutti saperlo .
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 15:22   
muffin aveva ben risposto all ´operazione di ieri , facendoci ben sperare. Oggi gli hanno rifatto gli esami ma i valori non erano buoni. Nel pomeriggio il rene ha ceduto e abbiamo dovuto farlo sopprimere immediatamente.con il senno del poi non so se rifarei tutto, ma se non si é veterinari é davvero molto difficile scegliere.. comunque cod
si va la vita, almeno ha smesso di soffrire. La cosa peggiore é che dopo l' intervento ci avevamo creduto davvero.. a volte i veterinari ( alcuni) dovrebbero evitare di essere iper ottimisti.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 17:27   
Mi dispiace tanto.. purtroppo la situazione era grave..
Non e' da imputare al veterinario che l'ha operato l'eccessivo ottimismo, visto che l'intervento sembrava andato bene e anche la risposta allo stesso dava segni incoraggianti..
Il punto e' che forse si e' tergiversato troppo se scegliere e procedere con tecniche sperimentali o no..forse, ma dipende..ecc.
Dal mio punto di vista..e ripèto..ho dubbi su come te l'hanno spiegata, avrei insistito per la procedura convenzionale..
Capisco la frustrazione, ma queste complicazioni impreviste possono succedere in un soggetto provato da diverso tempo..

Spero che in seguito, assimilata la perdita, decidiate magari di occuparvi di un altro micio, facendo attenzione per tempo a possibili segnali sospetti..

Un abbraccio..


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 19:03   
Mi dispiace tantissimo
Non sono mai intervenuta ma ho sempre seguito i topic con attenzione ed insieme agli altri ho sommessamente tifato per Muffin...
Immagino cosa stiate provando...la sensazione di vuoto...il dolore....la frustrazione.
Vi sono vicina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi