home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CONSIGLIO BAGNETTO - Discussione n 9058 - PermaLink
   CONSIGLIO BAGNETTO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 08:57   
[QUOTE]
16-05-2007 alle ore 16:55, lillina wrote:
invece che bagnetti veri e propri ,perche non le fai il bidet ??
guarda che non è una battuta !
mi spiego : lavarli troppo fa male e si sa ,ma col problema dell'incontinenza ( piu' o meno ) la potresti lavare come un bambino in braccio col sederino sotto il rubinetto e clorexiderm shampoo per cani o analogo

poi tagliale la pelliccia dalle zampine e dal sederotto


mica male l'idea
[/QUOTE]

quoto LILLINA! (a parte tagliare il pelo un po' + corto...) anche io faccio così quando è proprio "appicicaticcio" di pipì sui fianchi, e intorno alla zona... però uso per detergerlo, il Saugella Blu neutro...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:04   
il mio Otto era un cane nuotatore ( tutti i labrador hanno anche le zampe palmate come le anatre ) dopo i bagni al mare lo sciacquavo con acqua dolce nel box doccia ( al mare non abbiamo la vasca !) e lui ci stava eccome seduto dentro sotto l'acqua fresca( senza sapone )


Allegati :  otto nuota.jpg   
0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 11:40   
Ehm...non so che corrente seguire...AleVet dice che posso lavarla anche tutti i giorni...
Vabbpè se riesco a "tamponare" con panno umido e aceto Camilla sarà più contenta


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 11:43   
Lillina cara che bello il tuo Otto...anche Camilla nuota...con meno stile devo dire...ma è l'unico momento in cui l'acqua le va bene...poi per carità si fa fare di tutto...le sono state fatte anche delle lavande vaginali povera stella e stava buona con il pancino all'aria...


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 11:55   
dai retta ad alevet che se non alevet lui...non alevet nessuno....
ha ragione,cosa c'è di meglio dell'acqua...il sapone di marsiglia non è nocivo, basta non sgrassarla ogni giorno con i soliti prodotti...e poi non vedo che problemi dovresti avere a portarti dietro il lavandino durante la passeggiata...lo fanno tutti è così comodo...

no dai,ascolta.
quando siete fuori...salviettine Senza alcool visto che non sempre i cani fanno pipì di fianco alla fontanella,soprattutto perchè la fontanella non c'è mai...quindi...una bella passata rinfrescante per lei...una bella lavata di mano per te.
A casa...visto che non ama esser messa sul bidet,una bella spugnetta morbida bella pregna d'acqua a titolo gratuito senza infastidirla troppo...vedrai che quando poi diventa un'abitudine non ci sarà pipì che farà dopo la quale si volterà e ti dirà...a mamma damme na passatina vah...

per il taglio del pelo beh...se proprio devi falle un caschettino non troppo invadente ecco...tagliale le spuntarelle che fanno i fiordi odorosi e basta...

e poi riempimela di baci che mi sta facendo ridere la piccola fiammiferaia incontinente




0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 13:30   
La piccola fiammiferaia incontinente...
Poco fa sono scesa in garage a prendere una scatolona enorme con dentro il seggiolone della bimba...Camilla mi ha vista sulla porta di casa e mi ha chiesto "Posso venire? Dai dai dai posso?" come le ho detto "Su, vieni" ha iniziato a scendere le scale abbaiando senza ritegno.
Arrivate al portone sono uscita, passava una macchina, lei ha aspettato che la macchina fosse andata via ed è uscita...si è messa buona davanti alla porta del garage aspettando che aprissi, è entrata dopo di me...mi sono stupita di quanto si fosse comportata da cane diligente fino a quel punto...come ho sollevato la scatolona ha iniziato a mordecchiare lo scotch che mi trascinavo "ringhiando"...tre piani di scale con scatolona in braccio che non vedo nulla e cane a mo di strascico
Appena arrivati in casa, tempo due minuti e ha lasciato la scia stile pollicino
Così mia "cognata" l'ha mandata in giardino...ma io dico...le mutande che gliele ho comprate a fare se poi non le si mettono?! Posso provare a dirle di mettersele da sola quando entra in casa ma mi sa che avrebbe qualche problema a far passare la coda dal buco
Povera la mia dudina che pazienza che le ci vuole con questi bipedi!!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 22:47   
Quando Zara è in calore e si sporca per via delle perdite ematiche, io le faccio ( come ti ha suggerito Lillina) un bel bidè sotto il rubinetto, tenendola come una bimba in braccio, con acqua tiepida e shampo per cani: in questo modo tolgo il sangue raggrumato e profuma come una signorina!! certo le prime volte si spaventava ma poi si è abituata e non si lamenta anzi sta buona buona. Anche a Bobo, tra un bagnetto e l'altro, faccio il bidè, lavandogli il pisellino e le zampe posteriori che spesso si bagnano di pipì visto che per fare la pipì alza la zampetta di mezzo metro bagnandosi, a volte, tutto il pelo (ce l'ha lungo essendo uno Yorkshire) della zampetta. d'altra parte non si possono fare frequenti bagnetti e allora bisogna industriarsi. Dopo il bidè ti consiglio i aciugare il pelo con il phono perchè altrimenti fanno puzza di cane bagnato e non è molto graevole. Ciao.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 17-05-2007 22:47 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.773 Secondi