home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CONSIGLIO BAGNETTO - Discussione n 9058 - PermaLink
   CONSIGLIO BAGNETTO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 16:49   
Qualcuno di voi sa del problema diciamo di incontinenza di Camilla...a causa di sto maledetto gocciolio i peli da sotto la coda al tallone si bagnano e la piccina non profuma propriamente di lillà...ora...considerando che l'abbiamo lavata con shampoo antiparassitario della Bayer giovedì...oggi non ci sta un altro bagnetto vero? Povera piccina non si riesce a starle vicino Non voglio esagerare coi lavaggi ma anche lei starebbe meglio ben pulita...anche se non dura molto


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 16:51   
non so quanto ti possano servire ma ho visto che esistono delle salviette imbevute proprio per l'intimo o puoi usare quelle dei bambiini....oppure panno pelle e acqua e aceto???!!!
non saprei ma sono le prime iidee che mi sono venute in mente...


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 16:52   
non si può accorciare un po' il pelo??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robbi il 16-05-2007 16:52 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 16:53   
Quoto Pequena... ottime le salviettine umidificate appositamente per questi problemi. Sennò ci sono dei panni che indossi come un guanto anche quelli umidificati che ripuliscono un pò... certo, non è mai come fare un bagno ma per risolvere un pò vanno bene


0 
 Profilo
Puccio_Dana

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 69
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 16:53   
il bagno no.... anche se usi prodotti "delicati" comunque non più di uno ogni 6 settimane potresti provare con le salviettine imbevute sempre bayer sano e bello..... come palliativo non e male e una volta alò giorno la si può usare.... non è aggressiva come lo shampoo....
ciao


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 16:54   
Ma se li fai fare in Toeletta, un bel taglio corto “alla francese” molto giovanile? Cioè un tipo di taglio corto, che hanno gli Yorkie quando ancora sono giovani cucciolini, e cioè, quando il mantello non gli è cresciuto totalmente!
Ne ho visti alcuni, e sono molto simpatici anche così! In questo modo, sarebbe più semplice mantenere il pelo pulito…



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 16:55   
invece che bagnetti veri e propri ,perche non le fai il bidet ??
guarda che non è una battuta !
mi spiego : lavarli troppo fa male e si sa ,ma col problema dell'incontinenza ( piu' o meno ) la potresti lavare come un bambino in braccio col sederino sotto il rubinetto e clorexiderm shampoo per cani o analogo

poi tagliale la pelliccia dalle zampine e dal sederotto


mica male l'idea


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 17:04   
[QUOTE]
16-05-2007 alle ore 16:55, lillina wrote:
invece che bagnetti veri e propri ,perche non le fai il bidet ??
guarda che non è una battuta !
mi spiego : lavarli troppo fa male e si sa ,ma col problema dell'incontinenza ( piu' o meno ) la potresti lavare come un bambino in braccio col sederino sotto il rubinetto e clorexiderm shampoo per cani o analogo

poi tagliale la pelliccia dalle zampine e dal sederotto




mica male l'idea
[/QUOTE]

Lavarle il sederino nel lavandino tenendola in barccio come un bambino la vedo dura...chi glielo dice di stare ferma e poi è molto"terrorizzabile"...inizia a tremare tutta, le vengono gli occhi a palla e respira con l'affanno...

Tagliarle il pelo? Non è lungo in questa stagione...dovrebbe essere proprio rasata ma
Cercherò se si trovano le salviette ma ne dubito...qui l'unico negozio che tiene roba per animali è il negozio di fiori

Ma...pensavo...quando ai cani si fanno fare i bagni in mare tutti i giorni mica si lasciano con l'acqua salata addosso no? Dopo andranno lavati...e in quei casi come si fa col bagnetto tutti i giorni?!
Io maistata con cani al mare quindi lo ignoro...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 16-05-2007 17:06 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 17:14   
[QUOTE]
16-05-2007 alle ore 16:55, lillina wrote:
invece che bagnetti veri e propri ,perche non le fai il bidet ??
guarda che non è una battuta !
mi spiego : lavarli troppo fa male e si sa ,ma col problema dell'incontinenza ( piu' o meno ) la potresti lavare come un bambino in braccio col sederino sotto il rubinetto e clorexiderm shampoo per cani o analogo

poi tagliale la pelliccia dalle zampine e dal sederotto


mica male l'idea
[/QUOTE]

io ho fatto esattamente così con la mia piccola che pesava 6 kg così come ti ha suggerito lillina.
se il tuo pelosino non è pesante, prova! è un ottimo metodo.
io usavo il linfasil delicato...


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 17:16   
ops! avevi già risposto mentre preparavo questo msg!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi