home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CONSIGLIO BAGNETTO - Discussione n 9058 - PermaLink
   CONSIGLIO BAGNETTO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 17:31   
dopo il bagno in mare bisogna sciacquarli bene con acqua dolce non lavarli con lo shampoo
prova le salviette per neonati, io con Diana uso quelle
oppure le ho comprato una spugna, la imbevo con acqua e aceto di mele, toglie gli odori e non fa male. quello lo puoi passare tutti i giorni pure due volte al giorno sul sederino!!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 17:37   
Vada per le salviette per neonati...domani se lo trovo compro l'aceto di mele...in casa c'è solo quello normale e quello balsamico


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 17:46   
puoi usare anche l'aceto normale ma quello di mele è più delicato e la sua profumazione fa meno contrasto con l'odore del pelo del cane


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 17:59   
Grazie mille...provo subito...


0 
 Profilo
cristina83

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 19:12   
escludendo il taglio della coda, l'unica cosa da fare è usare salviettine igieniche ipoallergeniche per pelli delicate...fare il bidet e non per forza tenendola in braccio...una soluzione per farle il bidet, la trovi...panno umido con aceto...fantastico anche per il manto, che viene super lucido e allontana gli insetti (si dice)...
ricorda che più lo lavi e più si mantiene pulito meno e per meno tempo...
ciao


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 21:09   
Eh lo si che non bisogna esagerare con i lavaggi....ma così non si può, nemmeno per lei....o la lavo nella zona o le appendo un arbremagique alla coda!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 21:41   
Una situazione del genere, anche se notevolmente peggiore, l'ho vissuta quando Billy il mio primo cane è iniziato a stare male...anche lui stava in casa con noi e si faceva sistematicamente la pipì addosso....ed io lo lavavo anche 2-3 volte al giorno, magari con un sapone il più possibile delicato..
Cmq se riesci con delle salviettine a risolvere sicuramente è meglio....altra idea che alle volte sfruttavo era un po' di borotalco (quando si faceva addosso solo qualche goccina..)


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 23:00   
[QUOTE]
16-05-2007 alle ore 21:09, DUDU wrote:
....o la lavo nella zona o le appendo un arbremagique alla coda!
[/QUOTE]

ecco questa mi sembra un'ottima soluzione...lo farò anche col Gastone così brevetto il "pino non più verde in un soffio"...di Gastone...

scherzi a parte...quoto tutti quelli che ti han consigliato le salviettine per bimbi,son delicate e ipoallergiche,non hanno alcool vanno benissimo,vi armate di santa pazienza tutte e due e ne fate il vostro piccolo momento di toeletta quotidiana...

e sinceramente non toccherei il pelo,da profana ritengo che se madre natura glielo ha messo lì così ci sarà un motivo,non toglierle questa difesa. una bella e sana manata (con delicatezza..) e l'odorino sparisce.
Da mamma che le ha provate tutte (le salviette) ti consiglio quelle della Johnson rosa,hanno un profumo talcato meraviglioso...se invece poi non resisti al bacio (capisco che le chiappotte profumate e imberbi di un bimbo sono un'altra cosa)

ci sono anche quelle della huggie's che sono completamente prive di profumo.

tanti baci alla batuffola



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 23:48   
Frida grazie per i consigli e per le risate che ogni volta mi faccio leggendoti...

Grattatina a Gas


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 23:48   
Ciao, guarda che non ti devi preoccupare, puoi lavarla tutti i giorni. Usa sapone di marsiglia e asciugala bene con il phon. Se puoi tagliale il pelo, corto ma non rasato ( non a "pelle "per intenderci...). Le servirè da protezione contro la pipì che è molto irritante, ma si lava e si asciuga velocemente. Meglio evitare prodotti profumati, e anche i disinfettanti a meno che non si formino delle piaghe.


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi