home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Help: Malattia rara gatto, degenerazione dei cuscinetti plantari. - CHIUSO - Discussione n 8983 - PermaLink
   Help: Malattia rara gatto, degenerazione dei cuscinetti plantari. - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 09:44   
Ehm, il link non è venuto cliccabile, ma puoi fare copia e incolla!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 09:55   
anche questi:
http://www.evsrl.it/vet.journal/archivio/archivio_pdf/2004/3482.pdf

http://www.micimiao.net/forum/archive/index.php/t-13217.html




0 
 Profilo
Tomvet

Registrato dal: 11-05-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 10:04   
Allo stato attuale esistono due tipi di terapie per questa patologia.
Terapia medica: basata sulla somministrazione di doxiclicina.
Terapia chirurgica: Asportazione dei o parte dei cuscinetti plantari.

Se vuoi posso inviarti due pdf che parlano della malattia


0 
 Profilo
alemango

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 10:33   
Grazie a tutti, ieri mi sono studiata tutti i documenti online che ne parlano. La cura è di tipo farmacologico con doxiciclina, l'asportazione dei cuscinetti plantari sarebbe "l'ultima spiaggia", anche perchè il mio micio presenta le lesioni in tutte e 4 le zampette. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Grazie ancora. Ale


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 12:03   
Un bacio al piccolo... Paola


0 
 Profilo
elafais

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 19:52   
Ciao, leggo ora questo post, sono passati ben 4 anni da quando è stato scritto ma spero davvero che la ragazza legga questo mio messaggio. Il mio gatto è affetto dalla stessa patologia, questa sera l'ho portato dal veterinario ma non hanno saputo dirmi nulla, attenderò il referto degli esami la prossima settimana dallo studio di patologia, la veterinaria non ha fatto altro che prelevare il liquido dai polpastrelli gonfi e da un nodulo che gli ha trovato dietro la coscia. Ha detto che non ha mai visto nulla del genere, che è la prima volta che vede un gatto con questo problema.
Spero di entrare in contatto con la ragazza che ha scritto quel post, per sapere se poi hanno scoperto di che malattia si stratta e se il gatto sta bene.
Manuela


0 
 Profilo
elafais

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 19:53   
Ciao, leggo ora questo post, sono passati ben 4 anni da quando è stato scritto ma spero davvero che la ragazza legga questo mio messaggio. Il mio gatto è affetto dalla stessa patologia, questa sera l'ho portato dal veterinario ma non hanno saputo dirmi nulla, attenderò il referto degli esami la prossima settimana dallo studio di patologia, la veterinaria non ha fatto altro che prelevare il liquido dai polpastrelli gonfi e da un nodulo che gli ha trovato dietro la coscia. Ha detto che non ha mai visto nulla del genere, che è la prima volta che vede un gatto con questo problema.
Spero di entrare in contatto con la ragazza che ha scritto quel post, per sapere se poi hanno scoperto di che malattia si stratta e se il gatto sta bene.
Manuela


0 
 Profilo
elafais

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 19:54   
Ciao, leggo ora questo post, sono passati ben 4 anni da quando è stato scritto ma spero davvero che la ragazza legga questo mio messaggio. Il mio gatto è affetto dalla stessa patologia, questa sera l'ho portato dal veterinario ma non hanno saputo dirmi nulla, attenderò il referto degli esami la prossima settimana dallo studio di patologia, la veterinaria non ha fatto altro che prelevare il liquido dai polpastrelli gonfi e da un nodulo che gli ha trovato dietro la coscia. Ha detto che non ha mai visto nulla del genere, che è la prima volta che vede un gatto con questo problema.
Spero di entrare in contatto con la ragazza che ha scritto quel post, per sapere se poi hanno scoperto di che malattia si stratta e se il gatto sta bene.
Manuela


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 19:58   
potrebbe essere pododermatite linfoplasmacellulare, una delle manifestazioni del granuloma eosinofilico del gatto.
non è una malattia rara e normalmente con terapia adeguata si tiene sotto controllo.
ti consiglio di aprire una discussione tua di + facile lettura rispetto a un topic di 4 anni fa.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:25   
Continua qua, altrimenti non si capisce più niente. Grazie ^^


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi