home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mi dareste un consiglio ? - Discussione n 8963 - PermaLink
   Mi dareste un consiglio ?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 21:19   
fino a quando avra' una vita dignitosa , mangiando un po' , bevendo ,uscendo ,camminando ,fino a quando vedrai che la sua vita sarà quasi normale , lui stara' con te ,ma quando vedrai sofferenza e disagio , tremori e assenza, allora lo lascerai andare senza sentirti il suo carnefice ,ma il suo amico piu' grande che si accolla il suo dolore
Se credi che anche un parere in piu' anche via e mail ,non serva perche i vet hanno dato una diagnosi certa ,hai fatto tutto e di piu' ,non ti colpevolizzare
Lui sente tutto ,sai ?
mi dispiace tanto per te e per lui




0 
 Profilo
marti83

Registrato dal: 10-04-2007
| Messaggi : 342
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 09:27   
Mi dispiace molto cavoli!
So come ti senti, anche al mio skubone che ora non c'e' piu' ho dovuto prendere la decisione di farlo addormentare.
Anch'io sono andata dal vet pensando che si trattasse di un po' di atrosi alle zampe e inceve gli era stato riscontrato che soffriva di spondiloartrosi alla colonna vertebrale. Appena ho visto che faceva fatica a camminare e per 2 volte gli sono cedute le zampe posteriori ho detto basta! Lui che non stava mai fermo, ritrovarsi cosi, senza poter correre... Inoltre aveva diarrea da un mese e prostata grossa... Ho preferito non farlo piu' soffrire. Stessa cosa per la mia Lila, ha iniziato a bere di continuo, rifiutare il cibo e vomitare. Per 5 mesi abbiamo lottato contro l'insuff renale ma alla fine quando non si reggeva piu' sulle zampe anche qui ho detto basta! Ho preso la decisione di farla addormentare. Credimi, erano la mia vita. Come il tuo lo e' per te. In 4 mesi ho perso i miei 2 adorati cani.
Capisco il tuo dolore, pensavi fosse una "banale" gastrite e inceve e' un maledetto tumore! Sono d'accordo con lillina, fin quando mangia, dorme, beve e si muove per lui e' ancora una vita dignitosa. Ma quando vedrai che soffre, che non e' piu' vita per lui, dovrai aiutarlo a lasciarlo andare.
Ti abbraccio.


0 
 Profilo
acerino

Registrato dal: 13-05-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 13:44   
Robbie questa mattina mi ha lasciato. Un nuovo angelo in cielo.
Grazie a tutti voi.


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 13:51   
NOOOO!!! vuoi raccontare cosa è successo?


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 21:12   
Ho letto solo ora il post.... orribile.....

Ci dispiace tantissimo.....ti siamo vicini.....un abbraccio by Anto e Salvo / Pippo e Laika




0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 22:05   

Mi sono collegata solo ora
povero Robbie, spero che non abbia sofferto troppo.



0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 02:28   
Non avevo letto la tua storia. Mi dispiace tanto, so quello che provi.


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 18:28   
oh solo adesso leggo....io in queste situazioni resto sempre senza parole e con un groppo alla gola....


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 18:49   
[QUOTE]
02-06-2007 alle ore 13:44, acerino wrote:
Robbie questa mattina mi ha lasciato. Un nuovo angelo in cielo.
Grazie a tutti voi.
[/QUOTE]

ho letto solo ora che un'altro piccolo angelo è volato sul ponte dell'arcobaleno .... spero che appena tu stia un po meglio rientri a far parte della nostra famiglia e che non chiuda il tuo cuore ad altri animali per paura di soffrire quando loro stanno male .... la gioia e l'affetto che ci trasmettono quando sono con noi ci ripaga del dolore profondo che lasciano nel nostro cuore quando ci lasciano.... e il ricordarli se pur con le lacrime agli occhi fa si che loro diventino immortali e rivivano in noi e negli occhi desiderosi di una carezza di un cane o qualsiasi altro animale incrociamo nel nostro cammino....


0 
 Profilo
acerino

Registrato dal: 13-05-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 08:39   
[B]spero che appena tu stia un po meglio rientri a far parte della nostra famiglia e che non chiuda il tuo cuore ad altri animali per paura di soffrire quando loro stanno male .... la gioia e l'affetto che ci trasmettono quando sono con noi ci ripaga del dolore profondo che lasciano nel nostro cuore quando ci lasciano...[/B]

No Lulu, non posso e non voglio rientrare in famiglia. E' stato il mio primo "cane", termine molto restrittivo, desiderato, amato, prescelto, destinato e non qualcosa che si può facilmente rimpiazzare. Capisco bene il senso delle tue parole, ma non sò come spiegarti, tra me e lui c'era una sorta di simbiosi, ed un altro non potrà mai prendere il suo posto per non contare la sofferenza che abbiamo provato, l'impossibilità di agire e porre rimedio alla sua situazione. Evidentemente, come ho già detto in un altro post, la mia ipersensibilità non mi consente di avere animali; poi mi lego profondamente e la sofferenza per la loro scomparsa è difficile da digerire.
Qualcuno mi aveva chiesto anche una foto. Purtroppo ne ho solo 2, altro rammarico, e risalenti a qualche anno fà. Ne allego 1.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi