home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema per il viaggio... consigli? please, sono veramente giu'! - Discussione n 87780 - PermaLink
   Problema per il viaggio... consigli? please, sono veramente giu'!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-08-2014 alle ore 00:34   
E' giusto come dice Milena che bisognerebbe abituare il micio al viaggio in auto per poi portarli dal vet per qualunque motivo. Però forse Milena non hai ben presente (per tua fortuna) che cosa significhi fare un incidente in auto anche a 50 all'ora. A parte che questa legge dell'art. 169 dice espressamente che è vietatissimo il trasporto di gatti non custoditi da gabbia o apposito contenitore, in macchina, ma anche se tu lo lasciassi libero, potrebbe spaventarsi per un rumore o qualsiasi altra cosa che possa capitare durante il viaggio, potresti anche rischiare di perderlo, se per qualsiasi motivo non dovessi più tenere la famosa mano ferma sul gatto, e dovessi aprire la portiera. Cosa fai? Non è questa una cosa più sentita rispetto alla domanda che ha fatto Vincy, con il quale mi scuso se contribuisco ad allontanare il problema principale. E' secondo me un dovere tenere il micio in auto chiiuso in una gabbietta coperta con un telo di cotone, tanto da rendergli il viaggio meno stressante perchè con meno stimoli da guardare, a parte la legge è un dovere per noi che possiamo guidare più tranquilli, per gli altri e di sicuro anche per il micio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 17-08-2014 00:39 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-08-2014 alle ore 09:39   
Per favore, continuate qua in varie.


0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 13:05   


15-08-2014 alle ore 22:18, MilenaF wrote:


15-08-2014 alle ore 02:46, Vincy882 wrote:
Ps: Per fortuna leo sta reagendo abbastanza bene allo Zylkene.. a saperlo gli avrei dato queste pilloline già da prima..



Evviva!!
Aspettavo l'aggiornamento dopo viaggio
Promosso lo Zylkene per Leo!!
Me ne ricorderò, se ci saranno problemi: un tempo avevo dei mici viaggiatori, ora una volta all'anno circa.. e proprio felicissimi non sono, soprattutto se si passano i 100km/h. Hai presente il navigatore che suona se passi i 50 dove c'è il limite? Ecco, immagina un navigatore che miagola a due voci se passi i 100.. e spiegaglielo che in autostrada si può arrivare a 130.. dov'è il reset?

Tra l'altro, aldilà del problema vacanze, sarebbe bene che i mici si abituassero tutti agli spostamenti, anche per il vet.. E' vero che esistono le domiciliari (per il vaccino,, per esempio), ma ci fossero problemi, servisse un'RX, un'eco.. non aggiungerei ad un micio che già sta poco bene lo stress del trasportino e del trasporto.. meglio se già abituato, si evita l'associazione trasportino/viaggio/vet

Non ti preoccupare per le discussioni, evidentemente è qualcosa di più sentito rispetto ad altro, e il confronto con educazione male non fa.
Per essere tu fuorilegge, si dovrebbe dimostrare che un micio tenuto responsabilmente e saldamente in braccio da un passeggero (e pure maschietto, nel tuo caso) possa diventare pericoloso per chi è alla guida: credo sia indimostrabile la cosa come l'esatto contrario



grazie Milena :) :)
comunque la cosa che ho notato è che Leo era molto piu' "sciolto" e meno stressato dei tre giorni precedenti nell'altro albergo... non aveva lo sguardo triste come nelle prime immagini, non si stava tutto rannicchiato in un posto a dormire o a gironzolare in giro miangolando come se stesse cercando la via di casa....anzi, l'ho visto anche giocare alla lotta con Luna quindi buon segno...significa che questi integratori fanno il loro dovere....
Anche durante il viaggio mi è sembrato piu' tranquillo... Luna al contrario (nonostante una pillolina al giorno gliel'abbia data pure a lei) durante il viaggio ha strepitato come al solito.... vabbè..lei è carta conosciuta .. pero' in compenso si abitua subitissimo al nuovo ambiente... anche senza bisogno di integratori..quindi pensandoci potevo farne anche a meno (a lei)
Io ho cominciato la "cura" esattamente tre giorni prima del viaggio.. e ho continuato a dargliele anche una volta arrivati (sul fogliettino c'e' scritto che bisogna darlo per 20 giorni..ma secondo me non è il caso...)
Ad ogni modo la "tortura" è finita... ora stanno a casuccia loro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vincy882 il 18-08-2014 13:06 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 13:23   


grazie Milena :) :)
comunque la cosa che ho notato è che Leo era molto piu' "sciolto" e meno stressato dei tre giorni precedenti nell'altro albergo... non aveva lo sguardo triste come nelle prime immagini, non si stava tutto rannicchiato in un posto a dormire o a gironzolare in giro miangolando come se stesse cercando la via di casa....anzi, l'ho visto anche giocare alla lotta con Luna quindi buon segno...significa che questi integratori fanno il loro dovere....
Anche durante il viaggio mi è sembrato piu' tranquillo... Luna al contrario (nonostante una pillolina al giorno gliel'abbia data pure a lei) durante il viaggio ha strepitato come al solito.... vabbè..lei è carta conosciuta .. pero' in compenso si abitua subitissimo al nuovo ambiente... anche senza bisogno di integratori..quindi pensandoci potevo farne anche a meno (a lei)
Io ho cominciato la "cura" esattamente tre giorni prima del viaggio.. e ho continuato a dargliele anche una volta arrivati (sul fogliettino c'e' scritto che bisogna darlo per 20 giorni..ma secondo me non è il caso...)
Ad ogni modo la "tortura" è finita... ora stanno a casuccia loro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vincy882 il 18-08-2014 13:06 ]



Tutto è bene, quel che finisce bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 18-08-2014 13:24 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 14:32   


18-08-2014 alle ore 13:23, monika71 wrote:Tutto è bene, quel che finisce bene


Quotissimoooooooo!!

Vedi le reazioni individuali?
Lo stesso integratore funziona in maniera diversa da micio a micio.. e magari un po' 'si abituano' anche.
Almeno i tuoi non stabiliranno l'associazione trasportino/vet


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 10:49   
Ciao,

per informazione e perché no , magari qualcuno fa passaparola, ecco cosa intendevo per le pettorine da viaggio per gatti (con apposito gancio alla parte sicurezza).

Ricordo che la sicurezza alla guida è tutto, a me che il gatto vi salta in faccia o meno non mi importa ma se dalla parte opposta arriva una famiglia sull'auto e voi sbandate o perdete controllo e causate danni a terzi ... (o peggio...) è una cosa che vi porterete sulla coscienza a vita.
Prevenire è meglio che curare


Tornando on topic, come dicevo esistono oltre trasportini vari, le pettorine e potete abituare i vostri gatti da giovani o usando il rinforzo positivo.

Vi allego esempi :






Ciao


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 15:08   
Grazie Pappagalli

p.s bellissimo il bengala ( li adoro! )


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.835 Secondi