home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  COVULSIONI/EPILESSIA qualcuno ha vissuto/vive questa patologia? - Discussione n 85784 - PermaLink
   COVULSIONI/EPILESSIA qualcuno ha vissuto/vive questa patologia?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 22:03   
Ti auguro con tutto il cuore di trovare presto le risposte che cerchi e la soluzione al male del tuo cucciolo, un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati


0 
 Profilo
fragolarossa

Registrato dal: 02-04-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 10:39   


14-04-2014 alle ore 22:03, gdtom wrote:
Ti auguro con tutto il cuore di trovare presto le risposte che cerchi e la soluzione al male del tuo cucciolo, un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati



Certamente vi terrò aggiornati!
iniziata la ricerca del neurologo per fissare quanto prima l'appuntamento. Un bacio dal mio piccolo


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 12:14   


15-04-2014 alle ore 10:39, fragolarossa wrote:
iniziata la ricerca del neurologo per fissare quanto prima l'appuntamento. Un bacio dal mio piccolo


Se in questa ricerca di danno una mano i vet che seguono il piccino, è la cosa migliore perché lavorando in team è davvero il meglio per lui. Se invece lasciano fare a te, se ci dici di che zona sei magari c'è chi ha qualche nominativo di fiducia

Tanti tanti tanti baci al tuo piccolo!!


0 
 Profilo
fragolarossa

Registrato dal: 02-04-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 13:02   


15-04-2014 alle ore 12:14, MilenaF wrote:


15-04-2014 alle ore 10:39, fragolarossa wrote:
iniziata la ricerca del neurologo per fissare quanto prima l'appuntamento. Un bacio dal mio piccolo


Se in questa ricerca di danno una mano i vet che seguono il piccino, è la cosa migliore perché lavorando in team è davvero il meglio per lui. Se invece lasciano fare a te, se ci dici di che zona sei magari c'è chi ha qualche nominativo di fiducia

Tanti tanti tanti baci al tuo piccolo!!



Milena certamente coinvolgerò il vet nella decisione presa e credo ci sarà di supporto in tutto il percorso (anzi me lo auguro vivamente).
Scrivo dalla Toscana e lillina molto carinamente mi ha indicato una clinica di Monsummano Terme che credo sia la stessa accennata dal vet. dove sarà possibile, nell'eventualità, eseguire la RM.
Li ho già contattati e la visita con un neurologo in particolare la potrò eseguire solo alla fine del mese (29/30 Aprile)... ora mi confronterò col mio vet. anche perchè per quella data gli esami del sangue completi credo debbano essere rifatti essendo datati 20/03




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 13:16   


15-04-2014 alle ore 13:02, fragolarossa wrote:
Scrivo dalla Toscana e lillina molto carinamente mi ha indicato una clinica di Monsummano Terme che credo sia la stessa accennata dal vet. dove sarà possibile, nell'eventualità, eseguire la RM.
Li ho già contattati e la visita con un neurologo in particolare la potrò eseguire solo alla fine del mese (29/30 Aprile)... ora mi confronterò col mio vet. anche perchè per quella data gli esami del sangue completi credo debbano essere rifatti essendo datati 20/03


Una delle strutture d'eccellenza per la neurologia
Non fosse stato troppo problematico il viaggio, anche noi saremmo andate lì!
Confrontati con il vet, ma credo che molti degli esami fatti non siano da rifare (almeno quello!)
Vi seguiamo e tifiamo per voi


1 
 Profilo
fragolarossa

Registrato dal: 02-04-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 17:53   
Eseguiti stamani ecoaddome ed ecocardiogramma al momento tutto nella norma, ora aspettiamo di fare il prelievo per gli acidi biliari pre e post-prandiali a cui seguirà visita neurologica.
Vi ringrazio caramente per tutto il supporto datoci a presto


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 18:54   


17-04-2014 alle ore 17:53, fragolarossa wrote:
Eseguiti stamani ecoaddome ed ecocardiogramma al momento tutto nella norma

Evviva!!
Ora godetevi questi giorni di festa, né?
E il tifo continua..


0 
 Profilo
fragolarossa

Registrato dal: 02-04-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 17:17   
Ciao e come promesso vi aggiorno :)!
abbiamo fatto gli acidi biliari e la visita neurologica........ che stress e che ansia :(!!

gli acidi biliari rientrano nella norma e dalla visita è stata rilevata una "reazione alla minaccia dubbia in particolare al lato sinistro", tutto il resto è nella norma! e per questo motivo e per gli episodi precedenti è stata consigliata la RM cranio.

Mi è stato detto che non è urgente e che per una diagnosi è l'unico esame da eseguire ...

ancora dobbiamo metabolizzare

ora penso a voce alta ........
l'esito può esserci come può non esserci!
quali sono le ipotesi alle quali prepararmi??
eventuali patologie sono passibili di cure????tutte?! boh non so!

un caro saluto e un bacio dal mio cucciolone



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 10:37   
ciao , grazie per gli aggiornamenti, vi ho pensato spesso ...
stai procedendo alla grande ! sono certa che parlando di rm intendi fare Rm ed eventualmente esame del liquor ...
detto questo , cosa potrebbero trovare , potrebbero non trovare nulla o tantissime cose , idrocefali , piccole ischemie , infezioni/infiammazioni ... etc comunque vale la pena approfondire , sia per escludere o eventualmente per curare .
cure come gardenale o cortisonici non ne ha ancora intraprese ?
se così fosse va benissimo , le crisi sono state solo tre a distanza di tempo , ed è sempre meglio capire prima di "curare " facci sapere e baci e stropicciatine a volontà al tuo pelosone !!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 14:16   


01-05-2014 alle ore 10:37, gdtom wrote:
ciao , grazie per gli aggiornamenti, vi ho pensato spesso ...
stai procedendo alla grande ! sono certa che parlando di rm intendi fare Rm ed eventualmente esame del liquor ...
detto questo , cosa potrebbero trovare , potrebbero non trovare nulla o tantissime cose , idrocefali , piccole ischemie , infezioni/infiammazioni ... etc comunque vale la pena approfondire , sia per escludere o eventualmente per curare .
cure come gardenale o cortisonici non ne ha ancora intraprese ?
se così fosse va benissimo , le crisi sono state solo tre a distanza di tempo , ed è sempre meglio capire prima di "curare " facci sapere e baci e stropicciatine a volontà al tuo pelosone !!


Direi risposta perfetta! Anche io vi aspettavo..
Chiedi bene se nella RMN sia 'compreso' il prelievo del liquor, anch'io immagino di sì, ma per sicurezza.. Farlo in un secondo tempo significherebbe un'altra anestesia.
E' vero che l'esito potrebbe anche non esserci (epilessia idiopatica), ma almeno avreste escluso tutto il resto, e potreste pensare di impostare in tutta serenità una terapia che, anche se non cura la malattia in sé, calibrata ad hoc tiene sotto controllo le crisi e vi regalerà una buona qualità di vita!
Se in un centro figo come il vostro ti hanno detto che non c'è urgenza, hai tempo per metabolizzare e prepararti. Solo, nel frattempo, come dice Francesca, niente terapie, soprattutto niente cortisone!! Non credo invece possa influire il Valium (o Micropam) che probabilmente ti avranno consigliato capitassero altre crisi.
E tutto il nostro tifo, sempre


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi