home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il pelo del gatto porta malattie? - Discussione n 8245 - PermaLink
   il pelo del gatto porta malattie?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 13
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:06   
una delle mie foto che preferisco è una dove avevo tre mesi e dormivo con accanto il mio primo micio tigrato.
Ora dormiamo con milly che dorme tra i cuscini nel lettone e la sera la cosa più bella è il peeling che mi fa su tutto il viso
ma che pelo nei polmoni!!!
pelo sullo stomaco ci sta venendo a furia di sentire queste cose!
è ovvio, il caso ci può stare... ma non è che se senti dire che mangiando verdura non lavata bene ti viene l'epatite (giusto per fare un esempio su tanti) smetti di mangiarla!!!
questi fidanzati rovina feste

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Melisenda il 18-04-2007 15:06 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:15   
no Fedeuccia,alla toxo sono risultata negativa.la bartonella è nota come malattia da graffio e può essere più pericolosa della toxo,nell'80% dei casi si risolve spontaneamente in 2-5 mesi,in altri casi c'è bisogno di una terapia antibiotica mirata ma non è stato il mio caso.nella bartonella si ingrossa un solo linfonodo o cmq i linfonodi di un'unica zona...cmq è una malattia rara,definita anche una adenopatia benigna e ripeto si prende solo da quella piccola percentuale di gatti infetti


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:20   
aggiungo solo un particolare a proposito della bartonella, si prende principalmente dai cuccioli di età inferiore all'anno. Per questo è bene disinfettare i graffi di gatto quando il gatto non è tuo ed è piccolo.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:23   
sì,infatti,la vet lo aveva detto anche a me...ed infatti l'ho presa dal piccolo oscar ceh aveva 4 settimane!!!!Bhe,almeno non la prendo più no????In casa ho 5 mici,ho peli ovunque e loro non mi hanno attaccato mai niente di niente!!!


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 17:13   
A me i peli tuttalpiù fanno starnutire....



0 
 Profilo
proximo

Registrato dal: 21-08-2005
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 18:12   
Guarda. il pelo del gatto se respirato fa diventare ciechi, se ingerito provoca una modificazione genetica che sfocia nella proliferazione di un tessuto che fa crescere un testicolo nell'area sottoascellare. Me lo ha detto uno sciamano. Se poi Giove e Saturno sono allineati ti si appanna un occhio e se le rondini volano basse vuol dire che sta per piovere.
Cambia moroso che fai prima...


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 18:19   
E' un bacillo benigno .Il veicolo infettante è la pulce che la trasmette al gatto ,che diventa portatore sano ,cioè ci convive,ma può essere direttamente la pulce che punge noi,basta disinfettare bene subito,è comunque benigna mal che vada si cura con l'antibiotico.Altra cosa è la toxoplamosi ,è un protozoo ,pericoloso solo x le gestanti con test negativo e perciò mai venuta a contatto col protozoo xchè supera la barriera della placenta e provoca deformazioni e quindi aborto. Per chi ha sviluppato gli anticorpi non c'è problema ,io sono positiva al test ,è come vaccinarsi sei protetto. Sono soggetti più i gatti randagi.Questa comunque è solo informazione non iniziate a grattarvi e a dire "oddio ce l'ho ! me la sono presa ! ". Solo chi è immunodepresso x grave malattia o sotto farmaci immunosoppressori deve stare molto attento e prendere precauzioni.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 21:40   
Grazie Lovely, della esauriente spiegazione, non la conoscevo proprio questa patologia!
...grazie anche a te cemma!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 08:29   
[QUOTE]
18-04-2007 alle ore 18:12, proximo wrote:
Guarda. il pelo del gatto se respirato fa diventare ciechi, se ingerito provoca una modificazione genetica che sfocia nella proliferazione di un tessuto che fa crescere un testicolo nell'area sottoascellare. Me lo ha detto uno sciamano. Se poi Giove e Saturno sono allineati ti si appanna un occhio e se le rondini volano basse vuol dire che sta per piovere.
[/QUOTE]



0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 13:22   
[QUOTE]
18-04-2007 alle ore 01:27, camilla1 wrote:
Loro, falsissimi, fingevano di amarla alla follia, ma quando si andava a dormire e scoprivano che la gatta dormiva sul letto mi chiedevano di chiudere la porta, prontamente rispondevo: io la porta la chiudo, ma indovina chi rimane fuori? A quel punto chiudevo la quasi-storia.
[/QUOTE]


Bravissima Camilla!
A "pelle" trovo difficile non infierire sul tuo fidanzato, scusami.
So di non averne il diritto. Probabilmente è una bravissima persona ma un pò ipocondriaca e con questa fobia per il pelo. Non è facile che queste fobie passino, come farai se un giorno doveste convivere? Sei disposta a rinunicarea lla compagnia di un animale?
Io non avrei mai potuto stare con qualcuno che non accettase gli animali in casa, che non condividesse il mio amore per loro. Mi sarei sentita poco accettata anch'io, perchè penso che l'amore per gli animali sia una parte importante della personalità, non un hobby.
Poi, sai che esiste uno studio secondo il quale sembrerebbe che se un bambino viene in contatto con i peli di gatto fin dai primi giorni/mesi di vita difficilmente svilupperà allergie anche ad altre cose in futuro? Il pelo di gatto sembrerebbe essere un immunizzante.
Ora continuo a leggere, non ho resistito alla tentazione di citare Camilla e la sua bellissima frase, ma mi sembra così poco logico che con tutte le schifezze che respiriamo o mangiamo qualcuno si preoccuopi del pelo del gatto. Mi sebra veramente ridicolo.


Adesso ho letto tutto e aggiungo due cose:
- quando ero incinta, ho fatto il test toxo e la mia vet di allora ha detto "facciamolo anche alla tua gatta, così sei più tranquilla".
Bè. io ero positiva, l'avevo già fatta (credo verdure dell'orto non ben lavate) senza accorgermene, la gatta...negativa
- mio figlio piccolo, mia suocera crede di mettermi con le spalle al muro durante una visita a domicilio del pediatra: "ma dottore...con questi cani e gatti, il bambino si prenderà qualche malattia" e lui "signora, mi creda, per le malattie è molto più pericoloso l'asilo, pensate di non mandarlo mai a scuola"?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mialuce il 19-04-2007 13:38 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.200 Secondi