home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il pelo del gatto porta malattie? - Discussione n 8245 - PermaLink
   il pelo del gatto porta malattie?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 13
nanissima

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 124
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 13:05   
anch'io ho sempre dormito con tutti i gatti che ho avuto, eppure sono arrivata alla mia eta' senza nemmeno un problema dovuto ai peli.
e anche io utilizzo la mia micia per verificare le persone: a parte il fatto che se qualcuno non ama gli animali (e lo dimosta!!! a parole son tutti bravi) non entra nemmeno a far parte della schiera delle mie amicizie, ma do' molta importanza ai segnali che Matilda mi lancia quando le presento un essere umano: stai pur certa che se non va giu' a Maty, quella persona non e' degna!!! (e i fatti me lo hanno poi sempre confermato) a proposito:
La tua micia come si comporta nei confronti del tuo quasi fidanzato??
in ogni caso, se non riuscite a venirvi incontro per questa piccola cosa... ricordati che col passar del tempo incomprensioni piu' importanti potrebbero sorgere per altre cose...
ti lascio con un grande in bocca al lupo, e con una chicca da raccontare al tuo quasi fidanzato: io, prima di accrezzare Matilda quando torno a casa, corro in bagno a lavarmi le mani con l'antibatterico, per paura di trasmetterle qualche temibile germe che possa attaccarsi al suo splendido pelo e infettarla!!!!


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 13:19   
Brava ! fai bene ! Anch'io prima di tutto mi lavo le mani quando entro in casa . E' una pratica che va bene anche x noi....


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 13:34   
[QUOTE]
18-04-2007 alle ore 13:19, cemma wrote:
Brava ! fai bene ! Anch'io prima di tutto mi lavo le mani quando entro in casa . E' una pratica che va bene anche x noi....
[/QUOTE]

Assolutamente sì!!!


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 13:50   
noscendere a patti, quando ti ha conosciuto avevi gia la gatta libera di dormire nel tuo letto, se cedi a questo ricatto presto ti troverai costretta ad accettare tante altre cose. Dammi retta, se ti vuole sei cosi', in caso contrario si trovi una donna fobica come lui.
grattini alla micia


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 14:04   
io da un micino randagino di poche settimane ho preso la bartonella...la famosa malattia del graffio da gatto...ma ti dirò,son stata talmente poco male che me l'ero pure scordata...
ma uno si prende solo da gatti infetti e i gatti in casa vaccinati regolarmente non lo sono,due si prende quasi esclusivamente dai cuccioli che cmq possono trasmettere la malattia solo per poche settimane o giorni,ora non ricordo bene! E non c'entra nulla con il pelo ecc...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 14:06   
Lovely, puoi spiegarmi questa malattia, non la conosco...grazie!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 14:18   
Guarda,è stata un po' un'impresa capire che era quella,alla fine ho dovuto fare il test nell'unico ospedale di torino che lo faceva che è quello per malattie tropicali(!!!!!????).In realtà non è successo niente di che,un randagino che stavo tenendo con la sua mamma mi aveva graffiato,dopo qualche giorno il graffio si era gonfiato e nelle settimane successive mi si erano gonfiati i linfonodi destri dell'inguine...ma al di la di questo nulla.In un paio di mesi è passato tutto senza medicinali particolari,il mio medico di fiducia mi ha fatto prendere l'arnica per un po'...
pensa ceh il medico dell'usl da cui mi son fatta prescrivere il test nemmeno sapeva cosa fosse...è molto rara e il gatto deve essere infetto per trasmetterla e cmq nel gatto la malattia ha vita breve quindi in un gatto di casa i rischi sono nulli...


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 14:23   
anche se i gatti portassero malattie gravissime, cosa che non credo assolutamente, lei ha fatto la sua scelta: vivere con la micetta e permetterle quasi tutto, il suo quasi fidanzato ho accetta la situazione o sparisce
Con il mio carattere non avrei neanche messo in discussione una questione del genere, i miei gatti sono piu' importanti di qualsiasi quasi-fidanzato, fosse anche l'uomo della mia vita.



0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 14:41   
BRAVA!!!!!


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 14:58   
@lovely: ti riferisci x caso alla toxoplasmosi?? dalla descrizione parrebbe quella--

ankio l'ho avuta senza rendermene conto..
avevo solo i linfonodi un po' ingrossati.
A distanza di anni ho fatto gli esami e sono risultata positiva.
significa che se un domani avremo un bebè non ci sarà nessun rischio di contagio dato che l'abbiamo già fatta e ne siamo immuni

cmq nulla di grave!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi