home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il pelo del gatto porta malattie? - Discussione n 8245 - PermaLink
   il pelo del gatto porta malattie?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 120 )
micia_lea

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 22:22   
salve, scrivo questo post. magari poi mi presenterò, scusate, sono un po' di frettina...

il mio compagno con cui sto da tre mesi è venuto a casa mia e ha scoperto che vivo con un gatto che gira per ttta la casa.
bene, lui è paranoico. sostiene che i peli del gatto provocano malattie.
la mia micia vive al 13 piano con me, può andare dappertutto tranne dove arriva il cibo (lavandini, tavoli da cucina etc), dove dormo c'è un lenzuolo sopra le coperte e non la faccio entrare sotto, ma per il resto l'ho sempre fatta andare in giro per casetta.
ma la micia è pulita e sana, non esce di casa e siamo in alto...

effettivamente nonostante due o più spazzolate al giorno di pelo in casa ce n'è. molto...
è mezza angora e ogni spazzolata tira via in questa stagione un palmo pieno di pelo...
lui non vuol più entrare in casa mia, sostiene che solo respirare peli o mangiarne per sbaglio provoca cisti o malattie in genere ed è antigienico.

tipo basta vederne uno che si stranisce...

mi pare esagerato, ma non so se poi non sia vero... qualcuno sa qualcosa o testi per documentarmi o per spiegare la cosa al mio quasi-fidanzato? io non voglio vivere come questo weekend evitando di far andare la mia gatta dove è sempre andata o stranirmi se solo la carezzo...

grazie mille...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micia_lea il 17-04-2007 22:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micia_lea il 17-04-2007 22:26 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 22:38   
Sinceramente il tuo quasi fidanzato mi sembra una persona a dir poco fobica...non si prendono malettie dal pelo del gatto!!!!E se fosse un quasi mio fidanzato gli farei presente che il gatto è arrivato prima di lui e se le cose gli stan bene così ok sennò addio...mi spiace ma io son così...tra l'altro digli pure che si prendono molte più malattie in un mezzo pubblico o bevendo l caffè in un bar...chi ci garantisce che la tazzina è stata lavata a dovere?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 22:40   
ah,ah,ahhhh...non avevo letto bene...ingerire un pelo provoca cisti(?????!!!!) e malattie!MA DIGLI DI FARSI FURBO,E' RIDICOLO!!!!Sarei più che morta a quest'ora...digli che godo di una salute di ferro nonostante persino i cani del canile a volte mi lecchino tutta la faccia....


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 22:44   
Non ho parole per quest'uomo! Si dovrebbe ricordare che è lui che entra a casa della tua micia e non il contrario, di conseguenza dovrebbe accettare le regole che ci sono. Spero che tu non limiti il territorio della tua cucciola solo per far piacere a lui, lei non capirebbe questo tuo nuovo atteggiamento, ma spiega a lui che..... beh molte cose in merito, anche di rispetto per chi ama gli animali! Ma soprattutto... se ti ama davvero dovrebbe accettare anche la tua micina!
Tornando alla tua domanda, ( scusa ma non sono riuscita a trattenermi dal commentare), i peli sono fastidiosi per chi ne è effettivamente allergico, anche se ho sentito persone allergiche che non abbandonerebbero mai la loro creatura; non ho mai sentito di altri problemi tipo cisti ecc.
Anzi io ritengo che il maggior numero di malattie ce le trasmettiamo tra umani e non le prendiamo dagli animali!
Ciao e scusami ancora per lo sfogo iniziale!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 22:46   
Mi sembra un pò surreale...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 22:48   
Secondo me semplicemente non sopporta gli animali


0 
 Profilo
micia_lea

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 22:53   
grazie per le risposte.
io sono una persona che forse a volte esagera. ma lui dice che ha un amico che è stato operato ai polmoni per cisti provocate da pelo di gatto.
lui ama gli animali ma sostiene debbano vivere separati da noi. tanto che ha due cani che però non fa entrare in casa e pulisce da ogni pelo che entra...

sinceramente non so se effettivamente ccasa mia era pelosa ma mi son sentita un po' io esagerata.
lui sostiene che non è lui paranoico, ma io e le persone che conosco (che vedo fan vivere gli animali domestici come o più di me con il padrone) che sono zozze...

soffro già molto per questa cosa, non infierite su di lui, scusate.
chiedevo se magari ci fosse una voce "autorevole" (non che i padroni degli animali non lo siano) ma tipo degli studi sulla cosa...

grazie ancora per le risposte e per la vicinanza.



[B]SCUSATE AMMINISTRATORI, non sono avvezza al forum ho inserito la risposta come nuovo argomento... scusatemi tanto tanto. cancellate se potete l'altro che ho aperto...[/B]


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 22:56   
ma dai!! mio marito si mangia regolarmente a colazione un bel numero di peli della Camilla che non gli dà tregua mentre beve il caffè!! gli si attaccano sui baffi: in effetti la Camilla mi ha confessato che ha paura che i sui baffi le facciano venire qualche MALATTIA

dagli tempo, prima o poi gli passerà la "pelofobia", anche i "quasi" fidanzati prima o poi devono abdicare...

anche il "quasi" fidanzato di mia figlia non mi sembra tanto per il gatto tra le lenzuola, ma non "OSA" con la "quasi suocera"....

ops, scusa, leggo adesso dei cani, temo che il timore sia ormai radicato...comunque che io sappia, a parte le allergie, non ci sono studi su eventuali malattie ai polmoni...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 17-04-2007 23:01 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 23:01   
Però come vuoi che si infierisca su uno che si comporta così?anche se ha due cani non posso credere che uno che dice ste boiate ami gli animali,mi spiace...cosa vuol dire separati da noi????loro vivono per noi e se li teniamo lontani soffrono e basta...poi mi sembra tremendamente maleducato il modo in cui si pone nei tuoi confronti,dirti che sei zozza,dire che lui ha la ragione suprema e tu sbagli e basta...ok,dai,ora mi mordo la lingua e sto zitta ma le persone così non le sopporto!
Se cerchi su internet le malattie che i gatti possono trasmettere agli uomini ti accorgerai che sono pochissime,i virus che ci colpiscono sono diversi e cmq in quei rari casi di malattie trasmissibili bastano della vaccinazioni e delle cortezze di igiene elementare per togliere ogni pericolo.Gli studi sono solo quelli,se cerchi le cose che dice lui non le troverai mai perchè NON ESISTONO!!!!!Io dormo ogni notte col mio micione più vecchio sotto le coperte e l'altra più vecchia che schiaccia sempre il suo corpo contro la mia testa...dovrei essere morta!Considerando poi che sono un'ex allergica al pelo del gatto( nel senso che dopo anni di gatti mi sono autoimmunizzata)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 17-04-2007 23:06 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 23:03   
mami grande!!!!mi fai morire!
E ti dirò di più...visto che la mia vita è composta al 99% da animali,miei e di quelli di cui mi occupo ho sempre e solo cercato fidanzati compatibili...anche perchè con tutto l'amore del mondo uno che osa solo dire uan frase infelice su un animale con me ha chiuso,perde ogni tipo di fascino!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi