home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ciro raggio di sole........ - Discussione n 81356 - PermaLink
   Ciro raggio di sole........

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 09:39   
Giulia, se ho capito una cosa nella vita è questa: quando ti capitano persone così, è inutile, tanto non capiranno mai (o non vogliono capire, è lo stesso), quindi sorridi (come fosse una paresi), dì loro 'scusate, devo andare' e allontanati...
Credo che tanti, forse per alleviare le 'proprie' sofferenze, ci godano un po' a prendersela con gli altri, specie se intravedono uno spiraglio, un qualcosa a cui attaccarsi...
Gli esseri umani sono piccoli e meschini a volte, ma non tutti, grazie al cielo...




0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 09:48   
tutto quello che dici è verissimo.......il mio problema sinceramente non è rappresntato da loro ma a volte, quando stai male più del solito, diventa la gocciolina che fa traboccare il vaso.........
le mie giornate sono altalenanti......ed io non sto bene, non ne parlo con nessuno della mia famiglia perchè non voglio dare loro dispiaceri. se scrivo (ad es aggiornamenti di stato su fb) tutti mi dicono che dovrei smetterla e che sono depressa o che mi sto ammalando..........domenica scorsa l'unica oasi di pace, dove ho potuto sfogare tutta la mia tristezza, la mia rabbia, la mia solitudine è stata la tomba di Ciro.........ma anche lì mi sento in colpa, come se facessi dispiacere anche lui e non riuscissi con le mie lacrime a farlo riposare...........e allora che fare.........posso far finta che non sia successo nulla quando invece per me è finito gran parte del mio mondo????



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 09:59   
So che è dura, durissima...Si cerca di andare avanti, finché un giorno ti accorgerai che tutta questa sofferenza si è trasformata in malinconia. Non so dirti quanto ci vorrà, questo no, ma con la malinconia ci si convive meglio...
Datti tempo, magari impegnati in qualcosa di utile. Se c'è qualche rifugio in zona da te, potresti dare una mano, non è necessario andare personalmente se non te la senti (anche se aiuta moltissimo e d'estate c'è sicuramente bisogno di volontari), puoi aiutare anche organizzando raccolte cibo e così' via. Fa' qualcosa in nome di Ciro, ne varrà la pena, credimi. Condividere l'amore con altri canetti più sfortunati è la medicina migliore.
Te lo dico perché ci sono passata personalmente e per me è stato un grandissimo aiuto. Può non valere per tutti, ma perché non provarci?



0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 10:54   
si, questo lo faccio già, non partecipo personalmente perchè ora non ce la farei ad andare in un rifugio dove comunque, anche se i canuzzi tenuti magnificamente, sono sempre canuzzi cerca famiglia e con un velo di tristezza.....mi rendo utile nei loro confronti donando farmaci, crocche, di inverno ho donato coperte............e tutte le cose di Ciro Mio, sopratutto i farmaci..so che lì anche un paio di guanti di lattice fanno la differenza e questo mi fa stare bene.......
e lo faccio in nome di Ciro Mio......
grazie Barbara, i tuoi abbracci sono sempre speciale!
grazie di cuore!



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 13:03   
Giulia, le tue parole sono un inno d'amore per il tuo piccolo Ciro, un canto di dolore per la sua essenza.. Alle persone, lo scrivevo ancora ieri, l'amore non si può insegnare, o si sente o si è e rimane aridi. E, secondo me, un po' di quella curiosità 'pruriginosa' che fa sì che molti si fermino per vedere un incidente e non per dare soccorso, in chi chiede c'è. A me capitava, quando ho perso Andi: "Ma non erano due?" Voglia di rispondere che l'altra era su a casa.. Ma dentro dolore che si riacutizza se possibile.

Anch'io mi sento sola nel quotidiano, con i miei malatini.
I miei ci aiutano economicamente moltissimo, ma non capiscono.
La persona che diceva di tenerci tanto a me e a loro se n'è andata senza voltarsi indietro, anzi, senza neanche saldare un piccolo debito in questo momento che sapeva così denso di visite esami e terapie.
Solo qui, fra voi, 'mi sento a casa', come scrivi tu. E' tutto uno stringersi dalla stessa parte, gioie e dolori diventano gioie e dolori di tanti..

Mi ha fatto tanta tanta tenerezza leggere del tuo timore di 'appesantire' Ciruzzo con le tue lacrime.. Lui ti capisce, sai? Sa quanto ti manca, sa che se stai così è perché vi legava qualcosa di infinito.. E' solo che vorrebbe vederci spuntare un sorriso, lì in mezzo..

Ti abbraccio, e mille carezze Lassù: Ciro, vedrai che il sole contagioso che hai donato a Giulia l'aiuterà!


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 17:08   
Cara Milena,
Grazie!
leggerti mi ha commosso tanto e mi ha alleggerito il cuore.
leggo spesso la "terapia di preghiera" e prego tanto affinchè tutti i pelosi in difficoltà stiano meglio e affinchè i pelosi volati in cielo possano trasformarsi per questi in Angeli Custodi......e non solo, mi aiuta e mi ha aiutato tanto nei momenti più bui.........
io, se non avessi avuto voi, davvero sarei impazzita......è difficile spiegarlo a chi ti sta vicino, anche ai miei genitori che comunque hanno visto tutto il nostro calvario è dificile da spiegare come ci si sente.......e qui tutto è più facile..........ci siete Voi, amici miei.



0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 09:35   
Buongiorno Amore della tua Mamma..........oggi verrò a trovarti.....
ma tu, ti prego, se puoi, vienia trovare ogni tanto me..........nei sogni tuto può accadere e io vorrei solo rivedere di nuovo i tuoi occhietti grandi e tondi che guardando mi dicano, come hai sempre fatto "Mamma, va tutto bene......"
Mi manchi tanto fiocco mio.........ma da oggi voglio pensarti libero e felice, non voglio ricordarti più malato, ma pazzo e giocoso come sempre...........perchè so che ora stai facendo il pazarello lassù e il "capetto" con tutti i maschieti per accaparrarti le femminucce più carine...................fai il buono........e mandami un bacino ogni tanto.............

P.S.
l'altra sera mi è passata sulla testa una stella cadente grande e luminosissima, la sua scia l'ho osservata per davvero tanti secondi......e dalle labbra mie non è uscito un desiderio ma "Ciro, Ciro, Ciro!!!"........è venuto fuori troppo spontaneo......dì la verità, eri tu??!!



1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 00:39   
Ciro Mio,
da quando non ci sei più vedo le cose in mdo diverso........vedo il mondo che mi circonda per come è realmente e non mi piace..............tu il mio rifugio, tu la mia oasi........da quando non ci sei più mi sento sempre più sola.........
dolci sogni!


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 07:47   


"Dimmi che vuoi - che puoi - darmi felicita’
Apri le tue braccia e se ne andra’
La mia tristezza finalmente sara’ un esplosione
Di stelle cadenti sopra i fuochi gia’ spenti dei falo’
Sole no! Non puoi - piu’ mandarci via
Rosso stai salendo sempre piu’
Lui sta dormendo il mare sa’ - quanto amore
Mi ha dato e mi dara’ rubando il viso di una sera."




0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 11:02   

quando guardo questa foto mi viene sempre da ridere......ma rido davvero tanto.
ricordo perfettamente quando l'ho scattata e perchè:eri tranquillo tranquillo sul mio letto a farti una gran bella grattata, io mi sono voltata all'improvviso e tu ti sei pietrificato i questa posizione, con la zampa dietro l'oreccho e gli occhietti tuoi docli sgranati che mi dicevano: "non sto facendo niente.........giuro!!!!"

Amore Mio bello, che giorni felici e pieni di sorrisi mi hai regalato, spero di essere stata per te la felicità, perchè tu sei stato e sei per me la FELICITA' PURA!
TI ADORO!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.203 Secondi