home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ciro raggio di sole........ - Discussione n 81356 - PermaLink
   Ciro raggio di sole........

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 22-06-2013 alle ore 08:44   


"UN ANGELO.

Ero vicino al tuo letto la scorsa notte. Ero venuto a dare un'occhiata.
Ho visto che stavi piangendo e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiulato piano piano quando hai asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io, non ti ho lasciata, e' tutto a posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho guardata versare il caffe',
stavi pensando a quante volte le tue mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia erano doloranti ,
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi, ma non ho potuto.
Ero con te oggi quando sei andata alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono la' .
Ho camminato con te per la casa mentre cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e ti ho detto ."Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze di farti sentire che ero li', vicino a te.
Per me e' possibile starti cosi' vicino, sempre,
e dirti :" Non me ne sono mai andato ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso, penso che tu sapessi....
che, nella quiete della sera, io ero molto vicino a te.
Il giorno e' finito..., sorrido e ti guardo sbadigliare,
e ti dico :" Buonanotte, che il Signore ti benedica, ci vediamo domattina ".
E quando arrivera' il momento in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correro' incontro per darti il benvenuto, e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti, e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio... e poi vieni a casa, vieni da me!"




2 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 30-06-2013 alle ore 09:04   
e penso a quando i tuoi occhietti si sono chiusi e al tuo ultimo respiro, anzi sospiro, un flebile e rilassato sospiro di sollievo......il dolore era sparito...........ti ho visto sereno, sereno di correre sul ponte dell'arcobaleno.

non rattristarti se da lassù mi vedi piagere, mi manchi tanto....ma sono i ricordi belli che mi fanno scendere giù le lacrime......i ricordi dei giorni gioiosi che mi hai regalato e che non tornano più indietro.

ricordatelo sempre, te l'ho ripetuto fino alla fine e lo ripeto ogni giorno: "ANIMA MIA, ANIMA BELLA, CIRO RAGGIO DI SOLE, LA TUA MAMMA TI AMA TANTO".



2 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 13:41   
La mia Baby è venuta a trovarmi in sogno poche notti fa, e non era magrissima e malatissima come quando ho dovuto farla addormentare, ma grassottella e sana, oltre che serena... questa è stata una enorme consolazione per me e spero tanto che anche tu possa rincuorarti un po'.
Quando ci si ama tanto la separazione sembra davvero solo un'illusione temporanea, speriamo che ciò che tutti sentiamo nel cuore sia vero!
Ti abbraccio forte forte


1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 06-07-2013 alle ore 09:21   
Io sogno spesso il mio Ciro, ma i miei sogni sono i peggiori incubi.........così terrificanti da fare spaventare chi ha sentito i miei racconti...........
poche volte ho sognato Ciro sano, e ogni volta non si è mai voltato a guardarmi, ho sempre e solo potuto osservare il suo dorso e la sua testolina splendida con quelle orecchie all'insù sempre pronte a captare tutto ciò che succedeva intorno a noi............non so perch non si sia mai voltato...........ognuno dà la sua interpretazione......un'amica psicoterapeuta mi ha detto che è ora che io lo lasci andare via e questo mi ha fatto troppo male. se non avessi voluto lasciarlo andare non avrei fatto quello che ho fatto il 19/12........se non avessi avuto amore non lo avrei aiutato ad andare via.........non ci credo e non ci voglio credere.........i sogni sono sogni......e rimangono tale.
Vorrei solo riabbracciarlo, vorrei che venisse di nuovo a accucciarsi accanto a me e poggiare dolcemnte la mia mano sulla sua testolina facendolo addormentare come ho sempre fatto...............
il mio cane è solo il mio cane, non è un eroe, non lo è mai stato.......anzi.....il mio Ciro è stato sempre un fifone, un testardo, uno zoticone, un anarchico, un opportunista, un vandalo, un ladruncolo di panini, un pigrone, un impacciato, goffo e distratto..........non sarebbe stato Il Mio Cane se non fosse stato così.......ma ci siamo amati e ci amiamo ancora tantissimo.
il Mio Ciro è splendido solo perchè è il Mio Ciro <3
Mi Manchi Anima Bella!
Grazie PinkAm, TI ABBRACCIO FORTE FORTE ANCHE IO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 06-07-2013 09:23 ]


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 06-07-2013 alle ore 09:33   


17-06-2013 alle ore 14:54, dadoedudu wrote:
Ciao raggio di sole; il mio di sole adora giocare coi cagnolini piu piccoli: non avere paura xk è grande e grosso ma è il cagnolone piu buono del sistema solare...e oltre
Giuly...t capisco...anch io in questo periodo sono incatenata ai ricordi della malattia del mio cecio..al limbo come lo chiami tu
Il dolore logora è come acido che scioglie l anima il cervello e il cuore..che dire..passerà. .
Un bacio enorme


Lo so che sono felici tutti insieme, Ciro Cearone, Fanny, Trudina e tutti i canuzzi e gattini che ci hanno lasciato per godere della luce immensa del paradiso........spero solo che ogni tanto si voltino a guardarci........mi manca tatno Ciro mio, mi mancano tanto tutti..............non dimenticherò mai i nostri buffi racconti, i nomignoli impronunciabili che in questi mesi abbiamo attribuito loro...........
sai Simo, ho parlato tante volte in questi mesi con i dottori di Ciro, loro mi stanno sempre molto vicino, dopo la sua morte si è abbattuto il muro medico/paziente e si è creato uno splendido legame di amicizia.....capiscono perfettamente come mi sento, capiscono perfettamente il dolore e il vuoto che Ciro ha lasciato intorno a me........mi dicono anche che è troppo presto, troppo presto per tornare ad amare perchè io in ogni cucciolo cerco lui..........ed io mi sento morire dentro.........


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 10:13   
e io ora non ce la faccio più.
la tua assenza mi sta uccidendo, mi sento impazzire................salto ogni volta che suonano alla porta come se tu dovessi uscire da un momento all'altro da qualche angolino abbaiando come un pazzarello.................
io ora non ce la faccio più........................sono sola..........sono stanca e vorrei solo te......
perdonami se i miei pensieri non ti fanno "riposare".
perdonami Ciro Mio ma la tua mamma è sola..........è sola senza te.
TI AMO.........


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 19:13   
Cara Giulia, forza! Putroppo, ci dobbiamo far bastare l'amore che abbiamo provato e condiviso con i nostri cuccioli, però...pensaci, è un amore immenso, lascia che scorra in te e scacci la tristezza.

Un abbraccio da tutti noi...


1 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 19:31   
Giulia, tesoro, io non so consolarti, scusami, ma sono nella tua stessa situazione.
Non riesco ad accettare che la mia piccola non ci sia più, la cerco, quando esco sento di dover fare di fretta perché lei è a casa che mi aspetta.. E poi torno e lei non c'è. E io sono sola.
Lo so che non dovrei venire qui a scriverti queste cose, che non ti aiutano, ma so che mi puoi capire, che abbiamo lo stesso dolore.

Spero tanto che Ciruzzo e Trudina siano insieme con Cesarone bello, felici e giocosi, senza più malattia e dolore.. Voglio immaginarli così, altrimenti è ancora più dura.

Ti stringo forte, con tanto affetto.


1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 09:26   
Grazie Barbara, Grazie Laura.
I vostri abbracci sono fondamentali per me......
Laura, non preoccuparti, lo so che sei nella mia situazione ed è per questo che ti apprezzo.............purtroppo non ci si fa l'abitudine......io non riesco ad accettare la sua assenza........il paradosso è che dimentico che Lui non ci sia.......e quando, nei gesti quotidiani, non lo trovo, beh, questo mi fa impazzire di dolore..........
e poi, e poi si sono le persone...........la gente che non riesce a capire........che non comprende cosa voglia dire aver avuto un cane e sopratutto averlo perso.
mi arrabbio, passeggio con il cagnolone di Ale e mi fermano per strada chiedendomi : HAI CAMBIATO CANE?...........come se fosse una borsetta o un paio di scarpe, o ancora peggio ti guardano ridendo beffardi e dicono: EEEEE PERO' NON ERA MEGLIO L'ALTRO????
ed io mi sento morire..........
lo so che è stupido, che non dovrei arrabbiarmi, che come dice il dottore di Ciro Mio: "é la gente", ma è per me come prendere la sua assenza la sua morte, amplificarla, farla diventare come un macigno e sbattermela addosso con tutta la forza............è terribile.......
ed io mi sento sempre più sola..........


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 11-07-2013 09:26 ]


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 09:29   
VI ABBRACCIO TUTTI...GRAZIE AMICI E AMICHE MIE.
VI VOGLIO BENE......SENZA DI VOI SAREI PERSA DAVVERO.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi