home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chicco cucciolo terminator e sociopatico - Discussione n 77195 - PermaLink
   Chicco cucciolo terminator e sociopatico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 17
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 19:23   
impara subito a mettere le foto io devo assolutamente vedere i 36 lampioncini morti!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 21:21   
ma scusa aion ma un malin non lo hai messo a fare IPO?
il malin quando corre è un treno , a me personalmente IPO e mondioring non piacciono , però è una disciplina che si addice al malin!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 09:15   
ciao , adoro ipo e mondioring dove oramai il malin non ha rivali in nessuna di queste discipline e in molte altre. ma la vita che fanno questi cani, checchè ne dicano, non è splendida o almeno non lo è per me . ho preso un malin per ricerca valanghe e macerie contro tutti e tutto ed ogni istante ringrazio dio per non aver cambiato idea. sono cani difficili all'inizio, particolarissimi caratterialmente ma hanno un carattere tanto serio quanto amorevole verso il padrone. ieri , in un simulato reale, l'ennesimo successo, a soli 9 mesi ha chiuso una ricerca coprendo area molto vasta senza fonti di odore perchè il figurante era stato posizionato dall'alto ed il nostro accesso era dal basso partiti per primi , in 11minuti e 32 sec, cani audulti hanno impiegato non meno di 90 minuti per lo stesso figurante, cosa dire io quasi piangeco era il nostro primo imulato reale su area tanto vasta. il mio mali ha un pedegree al top deriva da 2 linee di dsangue rarissime e che hanno datto imigliori risultatio in gara in tutta la storia dei cani da lavoro. per questi molti mi dicono di portarlo in campo o in ring ma il nostro ring è la montagna, dove siamo liberi come i lupi e lavoriamo forse molto piu' duramente dato che il controllo del cane è davvero complesso mentre si lavora in ricerca.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 14:42   
adoro la ricerca e ho fatto uno stage di ricerca e scovo .
dovevamo nasconderci dietro agli alberi e farci trovare dai cani motivandoli e distraendoli mentre il figurante si andava a nascondere.
ma tu e la tua malin lavorate pure su macerie?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 15:29   
si noi lavoriamo su macerie, valanga e superficie siamo una unita' cinofila del soccorso alpino CNSAS. IL MIO MALI' è UN OMETTO, MASCHI!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 16:23   
bene aion buon lavoro tanto quella è zona sismica dove sei altro che!
spero un giorno di riuscire a vedervi al lavoro ...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 17:31   
quando il 6 aprile l'aquila è stata devastata dal terremoto in particolare i centri storici non ci son stati cani che sono potuti intervenire nell'immeduato per tutta una serie di circostanze, alcune oggettive altre assurde. spero non servira mai piu' a nessuno,ma ho scelto anche per questo la razza, intrepido, sicuro, affidaile e puro di cuore, istinto selvatico altissimo . ma costa a me molta fatica perchè è dura lasciarlo entrare in quello che io chiamo l'inferno, grovigli di taglienti, gas e tutto il resto , ferri, calcinacci, vetri ............il 96 %dei cani da ricerca non riescono a lavorare su macerie perchè è l'inferno vero e proprio. il mio tatone sembra passeggiare sul prato inglese, esce da finestre al terzo piano per rientrare dal balcone planando.......ed io chiudo gli occhi e prego!ma ha un talento, non lo posso negare a chi dovesse aver bisogno, ripeto spero mai, sotto le macerie abbiam perso tanto, intere famiglie, bimbi che quel giorno sarebbero dovuti nascere e rimpiango di non aver fatto prima la mia scelta.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 16:21   
aggiornamento: Chicco si è inventato giardiniere, oltre alle buche qua e là sta disseminando il giardino di sassi ( giardino artistico) ed ogni tanto arriva scodinzolando e saltellando fiero con un ramo di albero tra i denti, ma non un rametto eh?! proprio un ramo!


0 
 Profilo
krystina

Registrato dal: 10-10-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 17:13   


06-10-2012 alle ore 17:14, Anna49 wrote:
Ma qualcuno di voi ha un peloso così esuberante?


eh eh... il mio è molto peggio.. mi ha letteralmente fatto a pezzi il divano!!! per non parlare dell'altro cagnolino..l'ha riempito di croste perchè giocando lo morde dappertutto...sono cuccioli..hanno un energia inesauribile!!!! ma si tranquillizzerà.. l'altro mio patatino a pochi mesi mi ha distrutto tutto ciò che era legno..ora nn rovina o tocca niente!!! basta aspettare


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 17:52   
ahahahha Krystina! intanto che aspetto spero che la casa non mi vada in pezzi e nemmeno Luna!

a parte gli scherzi, per fortuna in casa è un cucciolo educato, come gli altri cani che ho e ho avuto in passato, non sale sui divani, non entra nelle camere da letto, non si alza verso il tavolo per prendere il cibo, le tende le lascia stare, però a volte vedo nei suoi occhietti la tentazione di fare qualcosa da bricconcello, lo guardo fisso e dico " no eh?!" e lui si sdraia a pancia all'aria per farsi fare i grattini. che peste furbina!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi