home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chicco cucciolo terminator e sociopatico - Discussione n 77195 - PermaLink
   Chicco cucciolo terminator e sociopatico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 17
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 13:37   
certo Mary, a me dispiace per Luna che lo sopporta e a volte si prende anche dei morsicini non indifferenti, lui la lascia stare solo se lo sgrida mio marito ( che è il suo riferimento) ma poco dopo ricomincia.
Per il rosicchiamento e il rivoltamento delle cose invece agisce probabilmente alle prime luci dell'alba, la sera gli metto sul tappeto i suoi giochi preferiti da mordere e un tronchetto piccolo di legno, al mattino quando scendo trovo tutti i tre tappeti rivoltati, mangiucchiati e lui felice che scodinzola con il pezzetto di legno in bocca. che impunito!
del resto non l'ho chiamato terminator a caso...



che iella.. terza lezione di nuovo rimandata per cattivo tempo, riuscirò a fargliele fare?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 11-03-2013 15:41 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 15:44   
anna ma che cucciolo maleducato hai ??!!!!!
io sono molto piu' brava di te.....il mo cane è un santo, cucina, lava, stira.........ha problemi a lavare la jeep forse per questo che ci passeggia sopra!!!!
e poi fa i puzzle in maniera incredibile.............anche mille pezzi all'ora riesce a fare!!!
ma è un cucciolo quale alternativa è normale che una volta ricaricatosi riprenda le sue attivita' lavorative intensamente!!!!
bello chicco, sappi che mi sei molto di consolazione ma non dirlo alla tua mamma!!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 22:42   
peccato essere lontane, con la scusa di farti conoscere Chicco e Luna e a mia volta conoscere il tuo adorabile malin & company conoscerei anche te

ops! scusate l'ot




0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 06:57   
sarebbe un onore per noi.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 23:28   
a volte provo sconforto, riprendo questo topic a distanza di 7 mesi per fare il punto della situazione
Chicco è migliorato da allora ma tante cose sono rimaste come prima, continua ad avere paura degli estranei e se capita qualcosa di inconsueto per lui, per esempio un rumore provocato da qualcuno in casa oppure, come stasera, un movimento non previsto e a lui sconosciuto, scatta come in difesa, si impaurisce, poi dopo un attimo si avvicina a chi lo ha spaventato. Resta sempre la figura maschile a metterlo sulla difensiva, con mio marito da allora è migliorato nella comunicazione, quando lui è seduto gli va vicino, gli lecca la mano, resta a farsi accarezzare, ...quando si alza lui arretra.
Ho la sensazione che anche con il tempo la situazione non cambierà molto, Chicco forse è così, forse lo è diventato per un trauma subìto da cucciolo che ha lasciato un segno indelebile, che ora è meno profondo ma che gli resterà per sempre e questo mi dispiace profondamente perchè, anche se lui è un cagnolino felice per 23 ore su 24, c'è sempre quella differenza in cui non è sereno, e quell'ora non la vive bene.
Chicco è il cane più buffo che ho avuto, fa delle cose che altri non hanno mai fatto, quando sono seduta al pc nello studio e lui è fuori in giardino, capita che mi cerchi e me lo ritrovi alle spalle con le zampe sul davanzale della finestra per poter vedere se ci sono, è capitato più volte che uscendo in giardino l'ho trovato nell' orto, e non so come ci è entrato perchè c'è un cancello che non può superare, però poi non può più uscire e quando mi vede scodinzola felice e inizia a giocare, sapendo di aver fatto una marachella.
Chicco è buffo e molto monello, in quest'ultimo periodo è più indisciplinato, la sera non vuole entrare dalla sua ultima uscita, anche se gli spengo tutte le luci esterne, continua a martirizzare Luna e ultimamente dopo aver mangiato costringe Luna ad entrare in casa, restando lui fuori, come se volesse essere il solo a difendere il territorio.
Se esistessero cani santi direi che Luna ne ha tutte le prerogative, però il peso degli anni (10) inizia a farsi sentire e a volte lei non ce la fa a sopportare le sue angherìe, anche se tante volte lo sgrida, ma lui fa il baldanzoso, corre da solo come un matto in cerchio nel giardino provocandola, ...Luna santa subito!
Stasera non sono del mio solito umore, poi mi dico che forse esagero anch'io, ho a che fare con un cane "diversamente equilibrato" , del resto paragonandolo agli umani non tutti i figli sono uguali, spero solo che il tempo sconfessi questa mia convinzione e che la rassegnazione non superi la speranza.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 23:42   


25-10-2013 alle ore 23:28, Anna49 wrote:
Stasera non sono del mio solito umore, poi mi dico che forse esagero anch'io, ho a che fare con un cane "diversamente equilibrato" , del resto paragonandolo agli umani non tutti i figli sono uguali, spero solo che il tempo sconfessi questa mia convinzione e che la rassegnazione non superi la speranza.


per fortuna che ha una mamma "massimamente equilibrata"
non ti preoccupare, come dicevi, non c'è creatura uguale all'altra, neppure quando geni e cultura sono base comune.....ognuno è se stesso e va amato per com'è. possiamo migliorarli un pò, ma non cambiarli.....nè i figli......nè tanto meno i cani......


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-10-2013 alle ore 10:36   
ciao anna, mi spiace leggere queste cose , il farti prendere dallo sconforto , non aiuta certo il cane.
Conosco piuttosto bene lo scodinzolare ed il far finta di niente post marachella, chicco è cucciolone d'accordo ma tu devi insegnargli ad autocontrollarsi e fare in modo che non tartassi luna.
fare attività mentale con chicco sui comandi base ed esercizi sull'autocontrollo aiuteranno molto lui ad autogestirsi con il tempo...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 27-10-2013 alle ore 08:26   
anna che piacere leggerti.
credo che i cani perfetti non esistano, come non esistano persone o figli perfetti.
credo anche che per i cuccioloni serva molto moooolto sport, in natura non li ho mai visti impegnati in giochi mentali.
le mode sono belle ma limitatamente a certe situazioni.
il cammino è duro, anche io ogni giorno mi trovo ad affrontare un problema ma questa credo sia la prassi di chi ama e vuole conoscere il proprio cane.
stai serena ed in fondo anche cosi' come' è lui è speciale.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 13:56   
grazie carissima Aion, per fortuna questi momenti di sconforto durano il tempo di un minuto, sono una combattiva nata e non demordo facilmente, la cosa che mi rende perplessa è come mai, avendo fatto progressi visibili giorno dopo giorno e nello stesso tempo rafforzato una sorta di comunicazione verso mio marito, da un giorno all'altro sembra regredito, lo vedo disturbato mentalmente, come se fossero riaffiorati i suoi timori, ora tenta di evitare situazioni che prima gli erano diventate normali, tipo entrare in casa all'ora dei pasti, resta fuori da solo e guarda attraverso i vetri, partecipa meno alla vita di famiglia se non quando ci sono solo io e mia mamma.
Non lo costringo a riprendere le vecchie abitudini, penso che ci debba arrivare da solo, abbiamo fatto un passo avanti e due indietro per ora, chissà cosa gli passa in quella sua testolina nera..

grazie anche a te Mary, cerco di fare con lui dei giochi mentali ma ho notato che dopo un paio di minuti si stressa, Chicco è molto vivace e se potesse correre tutto il giorno sarebbe per lui più una terapìa che un gioco.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 15:27   
anna a volte, anzi spesso, loro sono come i bambini .
dicono 3 paroline diverse in una settimana e poi tornano a tacere per un mese.
credo anche tu sia una padrona talmente attenta da notare ogni sottigliezza del tuo chicco e questo magari ti rende un pochino ansiosa.
pensa a te, avrai mica sempre voglia di fare pranzi di trenta portate???
ecco io la vedo un po' cosi', a volte anche loro necessitano di spazi.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.418 Secondi