home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CUCCIOLI IN NEGOZIO DI ANIMALI - Discussione n 7651 - PermaLink
   CUCCIOLI IN NEGOZIO DI ANIMALI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 17:32   
molti anni fa presi in adozione una randagina di sei mesi circa, aveva la broncopolomonite, la curammo e nonostante successive malattie, ha vissuto con noi 13 anni. Nello stesso periodo mia cognata aveva preso una gattina bianca in negozio (negozio è un eufemismo, era praticamente un container!?) dopo qualche mese si è ammalata di epilessia, è stata curata e ha vissuto splendidamnete per 15 anni, nonostante ogni giorno prendesse una medicina. Del resto abbiamo sempre pensato che se non le avessimo prese noi, avrebbero avuto una fine segnata...mia cognata disse che fu Stella a scegliere lei, in mezzo a tanti altri poveri micetti nel gabbione.... vi posto le foto


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 17:43   
Come mi ripete spesso mia sorella, nulla accade per caso......


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 17:45   
...devo confessarvi che giro al largo dai negozi che vendono animali, già la pila di foto di richiesta di adozione che tengono sul bancone nel negozio di alimenti mi fa star male, già l'anno scorso abbiamo trovato una cucciolata di gattini grigi dentro il solito sacchetto dentro una tubatura in un cantiere...per fortuna appena in tempo..


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 17:49   
E' veramente assurdo! inconcepibile! come fa ad esistere gente che MOLLA un animale indifeso a sè stesso e per giunta chiuso in un sacchetto.
Guarda cara mami, ogni anno abbandonano gattini e cani vicino a casa mia. Un giorno ho chiamato i veterinari della asl per sapere se, una volta adottato il gatto di turno potevo almeno usufruire della sterilizzazione gratuita....che ho sempre fatto a pagamento. Quello mi ha detto "Signora, se sente un gatto miagolare deve voltarsi dall'altra parte e fingere di non aver sentito"...............MA FIGURATI..........da galera!!!!


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 17:50   
anch'io detesto vedere pelosi in gabbia nei negozi ma posso raccontarti la mia esperienza a lieto fine. Sette anni fa ho deciso di prendere una sorellina a Zoe, sapendo che un amico importava gatti persiani dalla Russia sono andata a casa sua a vedere i pelosetti. Quando sono entrata nell'appartamento ho visto 3 deliziosi persiani color point timidi timidi in un angolo, mentre valutavo l'idea di dare 3 fratellini a Zoe ( non li avrei mai separati ) mi e' corsa incontro una persiana blu piccolissima e con grossi problemi agli occhietti, ero stata scelta e senza pensarci un attimo l'ho adottata.
Oliver ha passato dal veterinario un giorno si e uno no per tanto tempo, ma ora e' una splendida sanissima simpatica miciotta.
Se ti sei innamorata della gattina segui il consiglio, fai tutti gli esami prima di portarla a casa, per evitarti la disperazione che sto vivendo per Zoe . Zoe e' nata in Italia, ma come sappiamo questa non e' una garanzia di serieta' purtroppo


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 18:00   
si, concordo con il fatto che in genere sono loro a ascegliere noi, quindi segui....l'istinto e il tuo cuore, è la cosa giusta. In quanto a girarsi dall'altra parte, oddio, non ho parole...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 18:10   
che io sappia credo che sia vietato tenere animali in vetrina, anche perchè gli animali soffrono terribilmente a vedere tutta quella gente che bussa al vetro, gli fa i complimenti e poi va via....

L'unica esperienza che ho fatto nella vita con animali acquistati in negozio è stata con i pappagallini. la coppia durò molti anni e figliava regolarmente due volte l'anno. i cuccioli li rivendevo al negoziante.. quando cambiammo casa decidemmo di mettere la gabbia fuori d'estate e non si sa se gatti o il vento buttarono giù la gabbia..



0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 18:25   
avete ragione ma io ho sempre pensato che non avrei mai dovuto incrementare cose del genere! e ora sono tra due fuochi!!!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 22:05   
Giuro che non mi incavolerò quanto vorrei ma giovanna davvero non ti capisco,proprio no...cos'è,i mici di razza in vendita ti attraggono di più di quelli,ancora più belli,che non hai mai visto al di là delle sbarre di un gattile?prima l'allevatore,poi il negozio...finchè ci sarà gente che incrementa questo commercio ci saranno povere bestioline in gabbia...ma devi anche pensare a quanti ne muoino uccisi dai bigotti ignoranti che non sterilizzzano le gatte e poi afogano i micini...a quelli che nei gattili ci nascono,cresconi e muoino...perchè dovresti dare soldi a quelle persone tanto da permetter loro di comprare con i tuoi soldi altri 10,20 gattini da mettere in vetrina?????
Sarà che non concepisco nel più assoluto dei modi come si possa fare del commercio,vendre e comprare degli animali,è più forte di me...e parlo dell'allevatore serio e del negoziante disonesto,allo stesso modo...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 23:06   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.110 Secondi