home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CUCCIOLI IN NEGOZIO DI ANIMALI - Discussione n 7651 - PermaLink
   CUCCIOLI IN NEGOZIO DI ANIMALI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 14:11   
... poco fa facendo un giro in pausa pranzo ho visto una meravigliosa micia in un negozio di animali, mi sono innamorata!!! è deliziosa. Ma più è più volte ho sentito dire che non vanno mai comprati cuccioli in negozio(...e in effetti!!!), ma lei ha gli occhi tristi e mi fa pena è in una specie di gabbiettina e accanto a lei ci saranno almeno altri dieci mici, uno più bello dell'altro? che faccio? come posso capire se è una persona seria il negoziante!!! ... lo sapevo, il mio ragazzo me lo aveva detto di non andare neppure a vederlo quel negozio perchè mi sarebbe preso male e infatti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 14:16   
entra e con molta gentilezza e savoir faire senza incavolarti ...........indaga
ma che carini ,ma di che razza sono ,ma quanto hanno di tempo, ma sono vaccinati ,quanto costano ,ma come si fa per il cibo e lo spercare in casa.............insomma fai la sprovveduta e falla cantare

credo che le gabbie debbano avere una certa ampiezza ,ma se non si possano vendere in negozio non lo so !
poi riporti qui la faccenda e complottiamo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-03-2007 14:17 ]


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 14:43   
Per esempio potresti concordare con lui di far fare tutte le analisi che vuoi alla micia che hai scelto (a tue spese naturalmente), nei 2/3 giorni di attesa la tiene lui, e poi soltanto se è tutto ok la prendi con te...
Dopotutto conviene anche a lui...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 14:51   
ma come faccio per sapere da dove viene? e se è un cuccilo che viene dall'est Europa? non voglio incrementare in nessun modo quel commercio vergognoso!! come faccio????


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:11   
Bella domanda...
Beh ci sarebbero tante cose da dire, purtroppo però la realtà è diversa, voglio dire, e se anche fosse che arriva dall'est Europa? se tutti ragionassimo così questi cuccioli avrebbero la fine segnata, nessuno li prenderebbe con se... nel tuo caso l'unica cosa che penserei è che sto togliendo da una gabbietta e chissà da che tipo di vita un micio, un micio che non vede l'ora di essere adottato, di ricevere e di avere tanto amore...
Ma in questo sono un estremista, fosse per me adotterei tutti i cuccioli che trovo in giro o nei gattili...


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:16   
Io, i miei due siamesi (tra cui la mia Frù di cui vi ho parlato) li ho presi in negozio; non è stata una scelta, è solo capitato. In realtà volevo un micino grigio della cucciolata di una randagina ma ha trovato un'altra mamma. Poi sono capitata davanti alla vetrina ed ho visto il mio gatto maschio; un po' di tempo dopo gli ho preso una compagnuccia.
In realtà, anche se il negozio li aveva trattati bene, non erano vaccinati (il negoziante disse che non lo sapeva) ed erano troppo piccoli per essere stati allontanati dalla mamma (avevano poco più di un mese).
Io penso che hanno trovato una bella sistemazione.
Mio cognato, invece, ha preso un cane abbandonato da un negozio di animali prima delle vacanze di Natale...
Almeno i miei piccoli sono stati fortunati.


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:32   
potresti chiedere al negoziante un eventuale certificato di provenienza e comunque toglietemi questa curiosità: se un negozio non riesce a vendere questi cuccioli, che se ne fa una volta che sono cresciutelli?


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:36   
Appunto, come dicevo, in qualche caso li abbandona.


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:40   
ma che dire di serpenti, iguane, pappagalli, tigrotti, ecc. abbandonano anche quelli?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:41   
vedessi i mici del canile che occhi hanno
lo scopo delle gabbiette coi mici ecc nei negozi è proprio quello di impietosire la gente che poi li compra
un negozio serio non li tiene MAI in vetrina

volevo anche approfittare xdirvi che inizia la stagione delle cucciolate e rifugi e canili cercano volontari disposti a tenere i micini a casa xnutrirli ecc


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi