home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CUCCIOLI IN NEGOZIO DI ANIMALI - Discussione n 7651 - PermaLink
   CUCCIOLI IN NEGOZIO DI ANIMALI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:44   
[QUOTE]
22-03-2007 alle ore 15:40, gasola wrote:
ma che dire di serpenti, iguane, pappagalli, tigrotti, ecc. abbandonano anche quelli?
[/QUOTE] tigrotti??
xuccelli e rettili tipo serpenti credo non c siano problemi li possono vendere anche da adulti diverso il discorso xle iguane che crescono molto e quindi poi non s sa che fine facciano
e a volte comunque vengono abbandonate se non muoiono prima xcattiva gestione
anche i coniglietti credoche facciano una brutta fine


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:49   
E' vero: anche il mio vet. me l'ha detto.
Non sarà un bravo oncologo, ma è una brava persona e porta tutti i trovatelli a casa sua.
Io ho preso un bel pastore alsaziano al canile ma è morto di lehsmaniosi presa proprio lì.
Anche qui in ufficio ho adottato una micia.


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:51   
è proprio il gesto di impietosirsi e di comprare cuccioli che fa girare la ruota e ho molti dubbi, ma vedessi che micini meravigliosi!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:51   
E' vero Vale, tra l'altro quest'anno, col fatto che non ha mai fatto freddo, le micie randage sono già in avanzata gravidanza... I parti sono anticipati almeno di un mese rispetto lo scorso anno


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:59   
Oh Madonna mia,
ma che esiste pure il traffico dei gatti? Questo è il colmo!
Questa non la sapevo proprio! O Madonna!


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:06   
il traffico gatti viene fatto anche per la vivisezione (soprattutto nei cuccioli) quindi ragazzi se avete da piazzare dei gatti, sappiate bene a chi li date perché potrebbero fare una brutta fine


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:35   
quoto tutti quanti, comunque come dice Smeagol ,se anche venisse dall'est che problema c'è ? è comunque un micio salvato anche se comprato


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:49   
..non riesco a spiegarmi il fatto che ci sia l'offerta di questi poveri cuccioli è perchè c'è domanda (in questo caso io!)... insomma se nessuno più li comprasse in negozio, per paradosso nessun negoziante ne terrebbe più....e addio commercio clandestino di cuccioli dall'est Europa.
e' per questo che ho dei dubbi ma anche perchè ho paura che possa contagiare il mio Shylock,; ho sentito dire anche, che molte volte sono cuccioli perfino malati, perchè nessuno si occupa della loro salute o di malattie ereditarie ecc... insomma che devo fare quegli occhini parlavano chiaro hanno bisogno di una mamma!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:50   
Mi associo a Lillina. Chi se ne frega del traffico, dei negozianti, ci sono mici nei negozi che chiedono affetto e una casa, adottiamoli pure anche se è meglio aiutare un miciotto randagio.


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 16:59   
Certo gli animali non dovrebbero essere venduti nei negozi….non comprerei mai un animale in un negozio se non per salvarlo. I miei gatti sono tutti trovatelli…..mio marito aveva un persiano blu plurimedagliato…..la sua proprietaria non poteva più tenerlo e un giorno, sentendo mio marito (allora non ci conoscevamo neppure) come parlava dei suoi gatti….gli chiese se poteva prendersi il gatto con tutti i premi…..lui prese il gatto senza i premi….quel micione visse i suoi ultimi cinque anni in una casa con un bel giardino…senza più essere sottoposto a estenuanti maratone in giro per fiere e mostre e la sua vecchia proprietaria non si fece mai più sentire. Io penso che almeno una telefonata ogni tanto l’avrei fatta. Una volta regalai un cucciolo, un figlioletto rosso di micia Smammola, ad una mia collega che voleva un gatto. Siccome mi aveva detto che sua madre non era proprio contenta di avere un gatto in casa…a distanza di qualche mese PRETESI la prova fotografica che il gatto stava bene e che viveva in casa….questo è il micio quando era piccolino.


Allegati :  cuccio11.jpg  cuccio10.jpg  cuccio2.jpg
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi