home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Bisognini fuori .... a 1 cm dalla lettiera - Discussione n 7591 - PermaLink
   Bisognini fuori .... a 1 cm dalla lettiera

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 12:31   
Allora...
1/ La mia è una lettiera chiusa "economica" il filtro in realtà era un pezzo di "stoffa" (come per le cappe della cucina) che Micia regolarmente toglieva per giocare...e alla fine è rimasta solo la griglia aperta sopra....ne esistono di un po' più costose con veri filtri...e anche più carine...ma per il momento basta questa
2/Prima ho tolto lo sportellino ma in realtà l'ho rimesso quasi da subito e non ha mai avuto problemi....ovviamente l'ho aiutata ad entrare la prima volta
3/Il tipo di lettiera è assolutamente indifferente...sai già qual'è la MIA preferita...Micia le accetta tutte

Sandra


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 12:34   
anch'io ho il terrore che cambiando lettiera si irriti e inizi a farla a casaccio per casa.... è solo per questo che non l'ho mi comprata altrimenti sarei ben felice di non vedere più sassi a giro e pupù lanciata in aria
Comunque Chora se dici che ultimamente lo fa più spesso può darsi che inizi a piacergli farla in quel modo e visti i disagi che può crearti una certa abitudine io proverei con la lettiera coperta!!! e anche subito!


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 12:37   
Anche Alex lo fa, ma lui sbaglia proprio mira... è proprio un problema di grandezza... è diventato un torello...



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 13:03   
anche secondo me è un problema di mira .... a volte quando sgrilla esce dalla lettiera continua a scavare anche sul pavimento .... è proprio una ruspa ....


0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 13:06   
Io sono passata dalla lettiere aperta a quella chiusa senza problemi, ho solo tolto la porticina perchè i due furbetti giocavano ad acchiapparsi le zampe stando uno dentro e uno fuori....
Con quella chiusa ho anche evitato che andassero a fare pipì in contemporanea betegando per chi doveva stare nella posizione più "paroramica"...
La sabbietta è sempre la stessa, l'unica cosa che faccio di diverso è mettere la cassettina fuori dal bagno prima di fare la doccia, così la sabbia non si inumisce.
Fra


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 13:54   
anche ally allinizio sbagliava la "mira". dalla lettiera chiusa rimaneva col sedere di fuori..
ma in due o tre giorni si è adattata alle dimensioni della nuova lettiera
(anche in gattile la usava chiusa, ma senza sportellino e un pò più piccola )

la lettiera chiusa è comoda, non tanto per gli odori, ma avere le "cose" meno in vista secondo me in casa è più gradevole..
se vuoi provare a cambiare secondo me non devi togliere lo sportellino nè mostrarle niente, sgrilla è grande ormai e la troverà da sola!!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 14:05   
proverò anch'io! mi avete convinta! se funziona sarà una bella conquista!!!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 14:27   
Amorino Pupetta fa uguale sederino fuori dalla lettiera... eppure ha una lettiera grande...ora sto provando con la lettiera coperta senza la porticina,decisamente ha migliorato..io ho 2 lettiere dato il numero dei gatti..e Lei sceglie non preoccuparti anche la pipì l'ha fa in un angolino ti abbraccio



0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 14:33   
a fumè non è piaciuta mica la novità della lettiera chiusa. gliel'ho presa che già aveva circa un anno,ma non ne ha mai voluto sapere di farci i bisognini dentro e mi ha costretta a rimettergli quella classica con la sabbietta. altrimenti la faceva per terra!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 14:45   
bene... alla fine son sempre loro (i nostri pelosetti adorati) a decidere




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi