home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ALLARME PET- FOOD 16/03/07: che cos'è e aggiornamenti - Discussione n 7570 - PermaLink
   ALLARME PET- FOOD 16/03/07: che cos'è e aggiornamenti

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 29
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 15:23   
@uaua: perché sei stata troppo educata?
a parte scherzi .... mi pare di aver riempito un modulo sul loro sito ... anche tu hai fatto così? .....
ma la loro risposta mi lascia perplessa: posso dar loro il mio telefono ..... hanno un numero verde con consulenti veterinari, per chiedere che? ... la cosa non si deve saper ein giro perché in Italia non c'è pericolo .....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 15:29   
Chora dai pure il tuo numero...magari ti proporranno una fornitura vitalizia di pappe in cambio del tuo silenzio

Sandra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 15:33   
@chora: probabilmente sono stata troppo educata, ma adesso ho inoltrato una nuova richiesta, in tono più battagliero, vedrò se otterrò delle informazioni...(ovviamente la procedura unica e possibile per interagire con loro è quella che hai descritto tu )
Se avrò informazioni vi aggiorno!!!
Comunque il discorso non regge: se in Italia non c'è pericolo DEVONO dirlo, non far passare la cosa inosservata...no???


0 
 Profilo
gloria

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 195
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 15:40   
Effettivamente questa notizia non è molto diffusa. Ieri mi sono stampata una mail che ho ricevuto a proposito di questo argomento e l'ho portata alla mia vet. Anche lei non ne sapeva nulla....
Certo che per i distributori meno si sa e meglio è. Ma a discapito della salute dei nostri amici.
Ora porterò lo stesso messaggio anche ad un paio di negozi dove acquisto di solito i crocchi.
Naturalmente sto facendo girare la notizia via mail a tutte le persone che conosco.
Ma penso che l'idea di segnalare la cosa a qualche trasmissione molto seguita, sia ottima. Rita Dalla Chiesa, tra l'altro è molto sensibile all'argomento.
Comunque complimenti a tutte voi per tutto quello che state facendo.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 15:44   
secondo me è tutto un discorso di immagine ... (e di soldi) ... se in italia non c'è pericolo, e nessuno sa niente di questa vicenda, perché spaventare la gente? perché farle perdere fiducia in questi marchi?

p.s. @gloria: se la notizia è così poco diffusa, se non nei termini di "cibo per animali al topicida in america", perché mai dovrebbe parlarne la televisione? troppi soldi dietro, troppi interessi ....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 29-03-2007 15:46 ]


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 15:48   
chora scusa in questi giorni sono incasinatissima non sto riuscendo a passare nìdal forum.. ma volevo dirti che la mail è arrivata!!!

bè avrei potuto dirtelo anche tramite mail, ma volevo rigraziarti pubblicamente, stai facendo un gran bel lavoro


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 15:50   
Infatti il discorso così fila, ma dato che invece sappiamo e oltre ad essere allarmate non compreremo più (chissà quando mi rifiderò) determinati prodotti, sta alla casa produttrice e distributrice rassicurare in merito e far circolare il pù possibile la notizia che questa situazione non riguarda l'Italia...


0 
 Profilo
gloria

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 195
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 15:55   
Comunque riporto di seguito la mail che ho ricevuto ieri da parte di un attivista LAV. racconta più o meno tutto quello che già sappiamo, ma fa un'osservazione interessante ed allarmante: I CIBI PER I NOSTRI AMICI ACQUISTATI SU INTERNET SARANNO SICURI??
Se per caso qualcuno ha già inserito questa mail e io non me ne sono accorta, scusatemi ed avvisatemi così cancello:
Un salutone a tutti

ATTENZIONE, marzo 2007: PARTITE DI CIBO PER CANI E GATTI CON INGREDIENTI LETALI
Il 16 marzo scorso la Menufoods (http://www.menufoods.com/) - seguite dalla home page il link "Recall information" e poi "Press release" ) in America ha ritirato dal mercato 60 milioni di scatolette per cani e gatti a seguito di molte segnalazioni (partite dal dicembre scorso) di problemi renali agli animali che ne facevano uso, addirittura fino alla morte (due giorni fa il Washington Post informava che le morti sono salite a 14, ma purtroppo il numero è destinato a salire) .... La richiesta perentoria è di sospendere immediatamente la somministrazione di questo cibo ai propri animali .... La Menufood è un produttore che serve anche grossi marchi famosissimi anche in Italia, come Hill's Science Diet, Eukanuba, Iams, Nutro ... Il problema riguarda solo l'umido (non i croccantini) ... sembra che la causa sia da addebitarsi all'introduzione di un nuovo ingrediente (forse farina di grano), responsabile di questi problemi, ma non si sa bene quale. Il fatto è che ancora negozianti e case produttrici italiani non sanno nulla !!!!!
Il fatto che la Menu foods sia canadese non impedisce che queste scatolette arrivino da noi ....
Una nostra visitatrice ha scritto ai contatti italiani e americani della Nutro, Hill's e Iams ... la Nutro non ha saputo rispondere, la Iams le ha mandato un comunicato ufficiale dove dice che l'Italia è fuori dalla distribuzione di questi prodotti. Mentre i prodotti della Nutro vengono direttamente dagli USA, le altre ditte hanno stabilimenti in Europa .... Ma come tutelare chi ad esempio acquista su Internet ? Come fermare questi lotti se non sono ancora arrivati in Italia? ..... Come informare la gente di stare attenti a quello che comprano o a quello che, sventuratamente, potrebbero già avere in casa? Diffondete la notizia: se qualcuno ha comprato questi prodotti può controllare che non ci siano scatolette pericolose.....
La visitatrice ha scritto anche ad altre associazioni e giornali, ai Nas e al Ministero per la salute, ma nessuno risponde ! In Francia e in Germania ne parlano, in America si è mobilitata anche la PETA (http://www.peta.org/)...
La Nutro tedesca è stata più onesta con i suoi consumatori: è stato anche risposto che la prossima settimana arriveranno delle navi dall'America in un qualche porto della Germania e il carico verrà isolato e rispedito al mittente ..... e in Italia ? Questi prodotti dunque sono in viaggio, l'embargo istitutito dalla Menufoods non ha potuto bloccare evidentemente tutto .....
DIFFONDETE AL MASSIMO QUESTA NOTIZIA, FATE GIRARE IL LINK DOVE SI TROVANO LE PARTITE SEGNALATE !!!
lista partite http://www.menufoods.com/recall/product_dog.html - cibo cani (al 16 marzo 2007)
http://www.menufoods.com/recall/product_cat.html - cibo gatti (al 16 marzo 2007)





0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 16:01   

ma questa è la mia email!!!!!



sono in contatto ocn una ragazza della lav di roma che si chiama Michela ....


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 16:02   
Secondo me l'unico metodo per controllare quanto comprato su internet è leggere attentamente il codice a barre, in modo da conrollare esattamente se corrisponde ai lotti incriminati, dato che permette l'identificazione di provenienza...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi