home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ALLARME PET- FOOD 16/03/07: che cos'è e aggiornamenti - Discussione n 7570 - PermaLink
   ALLARME PET- FOOD 16/03/07: che cos'è e aggiornamenti

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 26 di 29
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 17:09   
Grazie ZABA, per tutti i siti che hai postato...
Ho controllato: parlano dello stesso caso, più o meno, ma citano il Nord-America, il Messico, il Canada, gli Stati Uniti...

l'Italia non viene menzionata: quindi si deve pensare che è vero, non è interessata al caso?



P.S. per caso, hai o avete sentito i vostri Vet. al riguardo?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 17:16   
@Uffina: la Nutro continua a sostenere che i crocchi sono sicuri ....

@remì: hill's e iams hanno stabilimenti di produzione anche in europa, e sostengono che i prodotti venduti in italia non arrivano dall'america e diversi sono i fornitori di materie prime .... però sulle scatolette della hill's c'è scritto "prodotto in USA" ....
I prodotti della Nutro venduti in Italia, invece, vengono davvero solo dagli USA, ma dicevano che erano stati bloccati nei porti e rispediti indietro .....

le informazioni sono queste .... bisogna credere all'onestà dei comemrcianti, e dei petshop online, all'onestà dei produttori, ai controlli a tappeto dei NAS e ASL, a tante cose .... basta una maglia rotta nella rete e ci troviamo un prodotto pericoloso nella nostra dispensa .... io (ma IO, ripeto) la vedo così .....


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 08:51   
Ciao,
ho controllato la lista di cibi che "non testano su animali" sul sito http://www.dogwelcome.it/cibo_cani_pet_food2.htm
e che loro consigliano.
Tra le altre marche (quasi tutte a basso prezzo, tranne la Almo, credo), spicca anche la marca CRANCY.
Ebbene, questo sito consiglia queste marche come ottime da somministrare, perchè non fanno test... come invece le marche più costose e ritenute di alta qualità, fanno (anche perchè, evidentemente, queste hanno maggiori possibilità economiche per fare test, di quelli "innocui" parliamo, tipo testare cibi light su cani o gatti obesi, donando partite di cibo ai proprietari che accettano, per vedere se tornano in forma con le loro diete).
Fatto sta, che questo CRANCY (marca italiana, Giuntini) è venduto nel... supermercato "discount" che ho vicino casa, dove sono presenti prodotti non proprio garantiti... (io ci compro giusto lo zucchero e la farina...).
Questo prodotto non lo darei da mangiare nemmeno ad un cane o gatto incontrati casualmente per strada! Oltre tutto, costa 2 euro x 5 kg. di cibo secco!
Come si può pensare che mettano dentro carni di qualità in questi prodotti con un prezzo simile? (Affinity, ecc. ecc., presenti nella lista "non testati su animali", sono sempre prodotti a basso costo).

Avete sentito al TG la notizia "allarme polli"? Dice che quasi nel 30% dei polli allevati in Italia, è presente la salmonella!!! Gli esperti consigliano di cucinare bene il pollo e di non consumare uova crude! Si restringe sempre di più il cerchio dei cibi ritenuti sicuri... e chissà cos'altro non ci dicono...
Ora, ai gattini di parenti e amici, ho consigliato di prendere Almo (visto l'allarme umidi Hill's), naturalmente a quelli che non hanno una "dieta prescritta" dal vet.

Mi risulta che anche la ALMO è una Ditta Italiana, quindi userà polli italiani e forse uova (speriamo non crude)......

P.S. Ho sentito il mio vet. Lui dice di star tranquilla perchè il provvedimento non interessa l'Italia, e consiglia la marca ritenuta di "alta qualità". Voi avete sentito i vostri VET. al riguardo?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 04-04-2007 08:53 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 09:01   
Grazie Remi...avevo già visto quel sito!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 09:13   
[QUOTE]
04-04-2007 alle ore 09:01, uaua wrote:
Grazie Remi...avevo già visto quel sito!
[/QUOTE]

non c'è di che... l'importante è chi ha più notizie... le metta! (spero che Chora e/o gli altri, mi chiariscano qualcosa...)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 04-04-2007 09:34 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 09:44   
la CRANCY fa cose accettabili .... io me ne intendo poco, ma su un altro forum, dove si sono messi a studiare e paragonare tutti gli ingredienti, valori e tenori dei cibi secchi e umidi, sostengono che la Giuntini PRO 34 CRANCY SUPREME è un buon prodotto, da dare tranquillamente ai nostri mici .... io nei petshop non li trovo, sennò li comprerei almeno per i randagini (perché la mia mangia Almo ormai anche nel secco) ...

stasera vado dalla vet e le parlo di questa vicenda.
So che tra i primi a dare la notizia e schierarsi ci sono stati i vet di Milano: http://www.ordinevet.mi.it/




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 09:52   
grazie Chora...
io ho visto Crancy al Discount chiamato TUO DI', non so se è presente fuori Roma.
Comunque, sarà anche buono, ma non sono convinta del rapporto qualità-prezzo...

P.S. grazie per l'info vet. Facci sapere che dice il tuo VET!


P.S. ho visto il sito vet. di Milano. La stessa cosa, più o meno che mi ha detto la vet. della Hill's e che cioè i prodotti "made in USA" provengono da uno Stabilimento loro, che è diverso da quello incriminato, e che ha sede (per la Hill's) a Topeka, Kansas...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 04-04-2007 09:59 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 10:29   
Cosa mi dite di Forza 10?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 10:41   
Forza10 (anche questa italianissima) sostiene di usare materie prime biologiche ...... le linee regular e mantenimento sono per mici con intolleranze o allergie (e mi pare siano al pesce), però c'è anche la linea BIO alla carne e pesce (insieme) biologici .....


0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 10:42   
Io al mio adorato Tyson gli do' tutta la linea Almo Nature crocchi bio sempre almo e shesir al naturale e crocchi della Nature Best della Hill's e umido...può andare???
Poi tacchino e petto cotti in padella...anche per me....cosa dite????


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi