home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  rassegnata - Discussione n 7533 - PermaLink
   rassegnata

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 20
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 18:49   
non è tanto la pilineurite il problema ma il midollo e la mielina che rivate i nervi dorothy
davvero le ho provate tutte ora basta mi sono illusa e disillusa 3000 volte non riesco più ho sperato fino ad oggi ma è giunto il momento di non aggiungere sofferenza.....
la mia piccolina è un angioletto che è venuta a stare con me per rendere ancora più magico il periodo della mia prima casa nuova ora ha assolto il suo compito e la rivogliono indietro
non voglio vederla completamente paralizzata anche davanti e da come procede il tutto non redo ci metterà tantissimo forse un mese
il vet mi ha spiegato che in questocaso il fatto che sia un cucciolo e stia crescendo velocemente non gioca a nostro favore......
se finora non ha sofferto perchè aspettare che lo faccia? sbaglio?



0 
 Profilo
Dorothy

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 21:22   
è una tua decisione io avrei provato come si dice la speranza non muore mai ma sei tu che devi decidere.

è che la tua pelosina è così giovane che non so io le avrei provate tutte anche per sentirmi più serena con me stessa (non dico che tu non l'abbia fatto anzi penso che tu sia stata esemplare) il dott che ti ho detto è un luminare nel campo ma vedi tu non voglio darti ulteriori pensieri.

Buona fortuna a te e alla tua piccola


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 00:38   
Scoiattolina, solo tu puoi decidere che cosa fare, nessuno qui ti può dare un "consiglio", sei tu che sai se sono state percorse tutte le strade, se Maia non ce la fa più o se tu non ce la fai più. Ti stai ponendo delle questioni direi "morali" e di morale qui nessuno ti può dare lezioni.
Sei stata una padroncina esemplare, anche nello sconforto non ti sei mai data per vinta, proprio perchè avendo preso Maia sotto la tua responsabilità sapevi che dovevi esserci sempre, anche nel male, non solo nel bene, perchè lei ha solo te.
Io personalmente non me la sono sentita, quando mi è toccato decidere, di dare la dolce morte alla mia gatta, ma è soggettivo, qui trovi tanta gente che è anche riuscita a farlo.
Non ti devi sentire in colpa, ma è una scelta solo tua.
Se te la senti di andare avanti, cercare un'alta via di uscita, uno spiraglio, ti saremo tutti vicini, e tutti faremo il tifo per voi, se invece non ce la fai più e vuoi tutto finisca, ti saremo vicini lo stesso.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di non lasciare niente di intentato, quindi se c'e' qualche altra indagine da fare o visita a cui portarla portacela, finchè c'e' uno spiraglio di luce seguilo, non solo per Maia ma anche per te, non ti portai mai dire che non hai fatto tutto quello che potevi.
Se invece a questo punto ci sei già arrivata... bhe... allora sai anche cosa fare.

Ti abbraccio forte, non c'e' giorno che io non pensi a te e a Maia, ma nonostante abbia tanto sperato per lei...


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 01:17   
Mi dispiace tanto, capisco il tuo strazio a vedere il tuo cucciolo in quelle condizioni. Nessuno ti può dare un consiglio, è vero, è sempre tanto difficile prendere certe decisioni e solo tu che la vedi ogni giorno puoi capire, col cuore, il suo limite. E anche il tuo.




0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 09:20   
ieri sono tornata a casa e l'ho trovata con il battito cardiaco non accellerato di più perchè era disperata che era scivolata un pò fuori dalla cuccia e non riusciva a rimettersi bene, aveva un pò vomitato (sicuramente dallo sforzo).
non ho più le forze visto che speranze non ne ho più.
vi prego non spingetemi a fare altro prolungherei solo la mia e la sua sofferenza, a volte bisogna accettare e andare avanti non sempre si riesce ad ottenere qualcosa pur avendo fatto di tutto. ho fallito con lei, ma ho davvero fatto tutto.
è stata seguita dal migliore vet possibile che ha chiesto comunque di suo pareri ad altri vet sardi italiani ed inglesi è il momento di dire basta.
la decisione l'ho presa con tutta la mia famiglia, non ho dormito sono stata con lei a guardarla e coccolarla tutta la notte e farò uguale stanotte.
più tardi sento il vet e visto che io lavoro dal lun al ven e voglio essere con lei qundo andrà via sarà fatto di sabato o questo o il prossimo.
non c'è altro da dire.
grazie a tutti


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 09:36   
è straziante quello che dici e quello che stai vivendo.

Avete voi la canina sotto gli occhi tutto il giorno e siete voi che respirate e toccate con mano la sua sofferenza, nessuno può dirti che sbagliate.

Ma tu non dire a te stessa che hai fallito, perchè non è vero.
hai fatto di tutto e anche di più per vedere di risolvere la situazione e se alla fine ti hanno detto che non si può fare più nulla, non ti devi sentire una fallita, ma una padrona/mamma innamorata e amorevole che ha lottato fino alla fine.





0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 09:57   
Scoiattolina sai bene quanto ti sono vicina... ho vissuto con te le sofferenze di Maia, l'ho vista con quel suo splendido musetto che si illumina quando ti vede... anke se non può scodinzolare la gioia le si legge negli occhi quando la prendi in braccio e la coccoli!
6 stata una padroncina stupenda per lei, hai fatto tutto quello che c'era da fare, anzi hai fatto molto di più... molti si sarebbero arresi molto prima, ma tu hai lottato e sperato fino alla fine, sei riuscita a fare quello che allo stesso veterinario sembrava impossibile (farle fare la risonanza nonostante qui in sardegna non ci fossero centri per animali) e hai speso praticam tutti i soldi che avevi (probabilm anke quelli che non avevi visto il mutuo da pagare e tutto il resto) pur di trovare la cura!

Non credo che ci sia luminare che possa dirti più di quello che già ti è stato detto... purtroppo questa malattia non ha cura, nè via d'uscita, ed è così anche per gli umani purtroppo!
Il vet che ha seguito Maia è stato consigliato a scoiattolina proprio dal nostro Al e credo che tutti noi ci fidiamo del suo parere, inoltre il suo caso è stato seguito anke da alti luminari dell'Inghilterra dove sono state inviate le analisi di Maia proprio al fine di poter studiare questo brutto male!

Tesoro non rimproverarti niente xkè Maia non avrebbe potuto avere padroncina migliore di te... è stata fortunata a trovare tutto il tuo amore e lei lo sa bene!


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 10:19   
grazie cricetta sò che dovrebbe farmi stare meglio il fatto di sapere che ho fatto proprio tutto ciò che potevo dare, forse hai ragione anche di più e i soldi sono tanti quellivolati via, ma dopo tutto questo il fatto di non esserci comunque riuscita, guardarla negli occhi e sapere ora quale sarà la sua fine mi distrugge.
almeno in questo cerchero di essere egoista oggi me la coccolo proprio tutta e non vorrei guardarla per una settimana ancora soffrire sapendo io tutto. fare il conto alla rovescia mi divorerà.
mi sento uno schifo ma a questo punto voglio che finisca il più in fretta possibile.
mi odio.


0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 10:29   
Tesò smettila... devi pensare che quello che stai facendo è solo l'ennesimo gesto d'amore verso di lei! Sta soffrendo tanto e lo sai... è una cucciola di 5 mesi che vuole correre, giocare, saltare e che invece si ritrova a fare il vegetale in una cuccia senza potersi neanche girare per poter trovare la posizione comoda per fare la nanna!
Facendola addormentare lei non sentirà alcun dolore e quando si risveglierà sul ponte dell'arcobaleno sarà finalmente felice perchè si potrà alzare, potrà correre e saltare, e andrà a giocare con tutti gli altri angioletti che sono lassù! Sicuramente le mancherai tanto ma sono sicura che Maia dal cielo ti manderà presto una sua sorellina che ti porterà i suoi messaggi e l'amore che riverserai sulla nuova arrivata sarà come se lo stessi dando a lei... lei lo sentirà come se fosse ancora accanto a te e per te sarà altrettanto!


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 10:37   
è dura nel mio piccolo capisco un pò cosa provano le mamme quando perdono un figlio.....
di sorellina oltre milly la gattina che prenderò domenica (sarebbe dovuta essere la sua compagnetta) ne avrà sicuramente il più presto possibile una.
cercherò così attraverso lei di continuare a darle tutto l'amore che riuscirò a provare.....
se sarà questo sabato domenica mi sveglierò (sempre che riesca a dormire) per la prima volta sola senza nessuno da accudire....non sò come farò.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi