home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Mamma e cucciolo in perrera ADOTTATI! Pag 8 LINK per salvare vite - Discussione n 74659 - PermaLink
   Mamma e cucciolo in perrera ADOTTATI! Pag 8 LINK per salvare vite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 12
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 15:43   
Già, speriamo che sia la verità.


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 17:35   
Mumble, mumble...
mi son vista velocemente, i due delle prime foto, mammina e piccolino, sono adottati giusto?

mi ri-linkate quelli che invece non sono adottati?

Confermo che su alcune perreras c'è il problema delle adozioni in Italia.
In buona sostanza, un conto sono quelle di Claudia Conte (unazampaperlavita) e quelle di Simona Busto (progettoanimalista), che sono più conosciute, hanno vicino attrezzato a fatica dei rifugi di appoggio, quindi hanno più respiro.
Un conto sono quelle dimenticate da Dio.
Quella di Granada, per esempio, e Almeira, se vi ricordate alla fine sono state più problematiche di tutte.
Di fatto si trovano in posti impervi, anche solo a raggiungerli.
Gestite da tipi che mano hanno mai sentito parlare di adozioni.
So che è capitato che questi, ignoranti, dimenticati in queste lande sperdute, non sapendo manco cosa occorresse fare per farli adottare, preferissero sopprimere, perchè proprio non hanno idea di nulla, il vuoto pneumatico.
PERò, le ragazze là ci sono, e spesso si raccordano anche fra loro.
Capita, se ho ben capito, che le aiutino a fare uscire le volontarie delle altre perreras, in modo da ovviare al passaggio Spagna-Italia, almeno in prima battuta.

Evito di indugiare a raccontare le mille porcate di cui ho avuto conoscenza, della brutalità, e delle sofferenze di quei posti.
Dico sempre che io al posto loro finirei esaurita.

Vedo di sentire le volontarie di Almeira, anche io ho spesso difficoltà a sentirle, anche se ho un paio di collegamenti utilissimi, di volontarie, in Italia, che le sentono quotidianamente, e che, sante donne, non mancano mai di tenermi aggiornata.


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 17:45   


27-05-2012 alle ore 11:23, cloes wrote:
Mi spiace x questi due piccolini.
Cmq io ci sn per eventuali collette future e per stalli (ho convinto il moroso a patto che nn siano grandi, ma tanto io mi dimentichero di dirgli la taglia ) .
Io sto a bologna e quindi potrebbe essere utile.





più di quanto credi
c'è sempre il problema stalli/intestatari/ ecc...


c'è un link di riferimento cui possa vedere da chi viene con esattezza, come rif volontaria, l'emergenza?
oppure, mi girate la mail, se c'è, di partenza?
grazie mille


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 17:50   


26-05-2012 alle ore 18:23, misssmith wrote:
Converrebbe inviare un altro messaggio dicendo che c'è un intestatario e uno stallo...
Poi se arrivano a Marina, comunque voi due siete abbastanza vicine. Ma poi uno stallo si trova...



Oh, stalli e intestatari devono essere nello stesso "bacino utenza" della Asl di riferimento.
Quindi ok intestatario a Genova, ma anche lo stallo deve essere a Genova.
Io all'epoca della prima colletta, ricordo disponibilità di stalli a Genova, m non avevamo intestatari.
Marina, se intervenissi ad intestarne uno....sarebbe perfetto!!

Ok, pian pianino raccolgo un pò le idee di come stiamo messi, quando finisco di legger tutto scrivo pure io alle ragazze, con le possibili proposte.
Speriamo in bene



0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 17:52   


27-05-2012 alle ore 14:24, serafina wrote:
io non capisco!!!!! ma perchè non possono farli uscire???????...non ho proprio capito...qualcuno me lo può spiegare?......neanche se andassi di persona me li darebbero??????



vili questioni economiche, secondo me.
La stessa Claudia agli inizi veniva boicottata.
Per sfregio al dunque dei cani prenotati glieli facevano trovare soppressi anche se prenotati, per farti un esempio.



0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 18:53   
OK, sto sondando il terreno, ho messo tutte le volontarie che conosco in copia, chieste novità su Almeira, sulla possibilità di farli uscire prima in Spagna, e secondariamente farli andare in Italia, e messe le foto dei cani dell'appello, anche quel musino bianco e nero, per conferma che fossero su Almeira, se adottati, e quali cani ci sono attualmente lì.

Vi aggiorno



2 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 21:30   


31-05-2012 alle ore 18:53, Raffy74 wrote:
OK, sto sondando il terreno, ho messo tutte le volontarie che conosco in copia, chieste novità su Almeira, sulla possibilità di farli uscire prima in Spagna, e secondariamente farli andare in Italia, e messe le foto dei cani dell'appello, anche quel musino bianco e nero, per conferma che fossero su Almeira, se adottati, e quali cani ci sono attualmente lì.

Vi aggiorno



grande Raffy!!!!
sai che si fa?......facciamo le valigie e partiamo?....


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 21:36   


31-05-2012 alle ore 18:53, Raffy74 wrote:
OK, sto sondando il terreno, ho messo tutte le volontarie che conosco in copia, chieste novità su Almeira, sulla possibilità di farli uscire prima in Spagna, e secondariamente farli andare in Italia, e messe le foto dei cani dell'appello, anche quel musino bianco e nero, per conferma che fossero su Almeira, se adottati, e quali cani ci sono attualmente lì.

Vi aggiorno




Grandissima
Grazie per quello che potrai fare


0 
 Profilo
emy69

Registrato dal: 07-12-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 23:36   
brava Raffy


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 00:59   
Grazie Raffa per l'interessamento e l'impegno che profondi in questa situazione.
Io però dopo aver letto tutto il racconto di come funzionino le perreras mi chiedo due sole cose... ma gli spagnoli hanno idea della situazione??? E se si, non si vergognano loro per primi, i civilissimi spagnoli che al pari dei francesi non perdono occasione per sbertucciare noi poveri italiani grezzoni?
Sinceramente? Sono molto arrabbiata... credo che sarebbe bene non solo tirar fuori concretamente gli animali dalle perreras (fatto indiscutibile) , ma anche e soprattutto innescare un movimento di opinione simile a quello per Green Hill... anche perchè io sinceramente non ci vedo molte differenze tra le due situazioni, probabilmente sono limitata io...
Insomma, va bene liberare i cani, ma bisogna adoperarsi affinchè in futuro i prossimi "randagi" che entrano nelle perreras non abbiano bisogno di esser salvati, no? Sennò è come pretendere di svuotare l'Oceano con un cucchiaio...

E a questo punto mi vien da pensare che, quanto a cagnetti sul filo del rasoio, sebbene per ben altri motivi, ne abbiamo tanti pure qui in Italia... e subito il pensiero mi va alla LIDA di Olbia che OGNI GIORNO si trova un bel numero di cuccioli (cani, gatti e non solo) davanti al portone... le volontarie non hanno ormai più nemmeno gli occhi per piangere, figuriamoci se hanno soldi per allattare i cuccioli ancora da svezzare... o soldi per le sterilizzazioni (ad oggi hanno 40 animali da far sterilizzare ma non lo possono fare economicamente).

Chiedo scusa se sono andata in OT, ma sta cosa mi rode davvero parecchio...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi