home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Mamma e cucciolo in perrera ADOTTATI! Pag 8 LINK per salvare vite - Discussione n 74659 - PermaLink
   Mamma e cucciolo in perrera ADOTTATI! Pag 8 LINK per salvare vite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 12
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 09:47   
Hakuna, per risponderti, ti dò ragione su tutta la linea.
Anche a me a volte viene da pensare, ok i cani spagnoli, e tutte ste situazioni italiane dove le mettiamo?

E la cosa che mi fa girare le balle è che qui dovrebbero funzionare le cose, avendo le legge che tutela noi e gli animali.

In Spagna, ahimè, le cose sono diverse. Giuro che all'inizio io son rimasta pietrificata, perchè dalla Spagna non me l'aspettavo una roba del genere. Va bene che è il Paese delle corride, ma insomma...sopprimere gli animali??
La legge lo permette???
Ci sono di quelle questioni economiche sotto da far rabbrividire.
gli animalisti ce ne sono, e tanti, anche lì...ma evidentemente manca una chiara volontà del governo.


Tant'è, io mi ritrovo, fra i tanti appelli ed emergenze nostrane, che non mi riesce di chiudere gli occhi su questi disgraziatissimi cani spagnoli.
(sorvolo sul fatto che nelle perreras finiscono anche numerosissimi gatti)

Quindi, pure io, credimi, vengo presa da una strana rabbia, ogni tanto, che direi, basta, adesso mi dedico solo agli italiani, e alle nostre emergenze..
Poi, vedo quei musini...è più forte di me,come si dice, un animale non ha il passaporto. Io la vedo così.


Oh, invece, ahimè devo confermare che da Almeira non escono cani.
Mi hanno risposto che faccio prima a mettere l'anima in pace, perchè non solo non li danno in adozione, ma nemmeno li fanno intestare a nominativi italiani.
Tra l'altro pare che siano rimasti basiti l'ultima volta per la richiesta massiva di adozioni, e vuoi il boicottaggio, vuoi l' ottusità, STOP agli italiani.

Invece, Granada sì, lì si potrebbe fare qualcosa.
Al che visto il motore che qui si è riattivato, ho chiesto di girarmi solo qualche fotina, e se avete voglia, ne metto giusto un paio.

In particolare, c'è una boxerina ...ehm..troppo bella.
Vabbè, ditemi voi.
Vista stavolta la possibilità di intestare a Genova ...non so...la pubblico?
così, tanto per...
ditemi voi



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 10:32   
Grazie Raffy per tutto.

Mi piace molto la tua frase "un cane non ha passaporto, nazionalità...".
Ma possibile che ogni volta che si parta per fare qualcosa arrivino sempre note critiche?
Se aiutiamo i cani spagnoli o rumeni o turchi immancabilmente arriva qualcuno a dire che ci sarebbero i cani italiani prima, se aiutiamo quelli italiani arriva qualcuno a dire che ci sarebbero prima i terremotati e gli anziani, se aiutiamo i terremotati qualcuno dirà che i soldi raccolti verranno rubati.
Sinceramente io penso che la solidarietà non abbia specie, nazionalità, colore, età... è qualcosa che parte dal cuore e non si pone domande. Anche perchè se si ponesse domande razionali, spesso non ci sarebbe... e non sto a spiegare il perchè e per come, mi sembra di non essere la sola ad aver dichiarato di avere problemi lavorativi, pagamenti, ecc. eppure vedo che le stesse persone che hanno problemi sono sempre in prima linea quando si tratta di aiutare... questo dovrebbe bastare.

La Spagna è un paese che amavo, ho visitato in lungo in largo e che mi ha lasciato molto amareggiata, ben prima di scoprire la storia delle perreras. Non ho mai bevuto l'immagine di questa Spagna così moderna e avanzata che ci è stata propinata per anni. Conosco bene la cultura spagnola, la situazione di questo paese, purtroppo nonostante tutte le pressioni interne ed esterne il governo non fa nulla per cambiare questa tristissima incivile realtà, ma non fa nulla nemmeno per gli umani che vivono ai margini.
Notando queste cose abbiamo semplicemente scoperto l'acqua calda.
Di fronte a ciò è assolutamente normale che il nostro cuore non riesca a trovare pace davanti a certi occhi, come è accaduto a me l'altro giorno.

Quindi inviterei chi è interessato a dare una mano pensando solo a quegli occhi, non riempiamo il topic di interventi inutili, ma focalizziamo sul problema di questi cagnolini: io sono entrata in alcuni gruppi du FB in questi giorni, invito tutti a farlo, ci sono tante iniziative, collette, lotterie... con poco possiamo salvare delle vite, questa è l'unica cosa importante.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 10:35   
Lotteria

Qui è stata organizzata una lotteria, 8 euro per un biglietto... si può vincere una borsa di Patrizia Pepe molto graziosa e si partecipa a salvare cani da morte certa.


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 11:43   


01-06-2012 alle ore 10:35, Annas wrote:
Lotteria

Qui è stata organizzata una lotteria, 8 euro per un biglietto... si può vincere una borsa di Patrizia Pepe molto graziosa e si partecipa a salvare cani da morte certa.



ottima idea.

Vedo che siamo d'accordo che le polemiche non servono a nulla
diciamo che la più quotata in genere per me è : ci sono tanti cristiani che soffrono e tu pensi agli animali?
Ora, devo dirti che prima mi sperticavo per far capire che una cosa non esclude l'altra (come a dire che salvare un cane toglie la possibilità di aiutare un cristiano) poi ho finito per dire:
si, si, sai son fatta così, preferisco aiutare gli animali.
Oh, e basta, non me ne frega proprio più nulla
tanto come ti giri, sbagli sempre qualcosa, quindi non dico nulla e faccio quel che mi gira di fare


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 11:58   


01-06-2012 alle ore 11:43, Raffy74 wrote:


01-06-2012 alle ore 10:35, Annas wrote:
Lotteria

Qui è stata organizzata una lotteria, 8 euro per un biglietto... si può vincere una borsa di Patrizia Pepe molto graziosa e si partecipa a salvare cani da morte certa.



ottima idea.

Vedo che siamo d'accordo che le polemiche non servono a nulla
diciamo che la più quotata in genere per me è : ci sono tanti cristiani che soffrono e tu pensi agli animali?
Ora, devo dirti che prima mi sperticavo per far capire che una cosa non esclude l'altra (come a dire che salvare un cane toglie la possibilità di aiutare un cristiano) poi ho finito per dire:
si, si, sai son fatta così, preferisco aiutare gli animali.
Oh, e basta, non me ne frega proprio più nulla
tanto come ti giri, sbagli sempre qualcosa, quindi non dico nulla e faccio quel che mi gira di fare



Certo! Io a una persona ho risposto come mai girasse in SUV anzichè in utilitaria per dare la differenza agli anziani ai quali io non pensavo occupandomi dei cani e gatti... tranquilla che non ha più parlato dell'argomento

Meglio andare avanti, forza


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 15:17   
STICH:

a Mairena, in soppressione a breve....




0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 18:58   


03-06-2012 alle ore 15:17, Raffy74 wrote:
STICH:

a Mairena, in soppressione a breve....




ma se non si riescono a portare via...


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 21:33   
Ad Almeira no, Mairena sì...Stich è a Mairena..
non so se il caso...di riprovaci ancora...
mi tengo aggiornata cn le ragazze, il problema è che è uno strazio senza fine..
salvi uno e poi pensi..e gli altri?



0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 21:38   


03-06-2012 alle ore 21:33, Raffy74 wrote:
Ad Almeira no, Mairena sì...Stich è a Mairena..
non so se il caso...di riprovaci ancora...
mi tengo aggiornata cn le ragazze, il problema è che è uno strazio senza fine..
salvi uno e poi pensi..e gli altri?



hai ragione raffy.....ma è più forte di me,, anche io penso poi la stessa cosa...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 10:16   
stamattina mi è arrivata una mail da delle volontarie che chiedevano aiuto per dei cani in Bosnia, ben 27 fotografie, il mio lato vigliacco ha vinto sulla razionalità, non ho avuto il coraggio di guardare quegli occhi, ormai non ci dormo la notte, quante povere anime sacrificate in nome di cosa??????????????????????


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi