home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Riconoscere pinscher originali - CHIUSO - Discussione n 74640 - PermaLink
   Riconoscere pinscher originali - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 12:36   


24-05-2012 alle ore 17:26, vietorina wrote:
Importante è che lo prendi dopo i 60 giorni, non prima.



perche non prima dei 60 giorni?


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 12:44   
se vuoi un pinscher con la P maiuscola deve avere il pedigree altrimenti è un meticcio.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 12:45   


25-05-2012 alle ore 12:36, gjord wrote:


24-05-2012 alle ore 17:26, vietorina wrote:
Importante è che lo prendi dopo i 60 giorni, non prima.



perche non prima dei 60 giorni?



per legge!


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 12:53   


25-05-2012 alle ore 12:36, gjord wrote:


24-05-2012 alle ore 17:26, vietorina wrote:
Importante è che lo prendi dopo i 60 giorni, non prima.



perche non prima dei 60 giorni?



Così dice la legge. Ma la cosa più importante è la salute psico fisica del cucciolo. Le conseguenze del precoce distacco dalla mamma possono essere molte: mancata conoscenza del concetto di “rispetto della proprietà altrui”, e quindi rischio di future risse basate sull’incomprensione tra adulti; mancata presa di coscienza del concetto di distanza di sicurezza, e quindi possibile cane “isterico” che abbaia a qualsiasi foglia che si muova anche a centinaia di metri di distanza, cane mordace (mancato insegnamento dell'inibizione del morso); possibile cane rissoso per l'incompleta socializzazione con altri cani.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 13:07   


25-05-2012 alle ore 12:35, gjord wrote:
ragazzi scusate ma io sn moolto confuso.

Allora

Il cane lo prendo sverminato svezzato e con un vaccino.
Richiami a parte cosa DEVO (obbligatoriamente) fare?

Microchip?
E cosa è l'iscrizione all'anagrafe canina? E' obbligatoria?



Il microchip hai scritto che lo fà mettere già chi te lo vende "mi ha detto che me lo da sverminato (2 sverminazioni), vaccinato e chippato.
quindi non lo devi fare tu, mentre di tua competenza è il passaggio a tuo nome all'anagrafe canina perchè se non lo fai il cagnetto rimarrebbe intestato a chi te lo vende.
Poi se posso permettermi un consiglio mi unisco a quanto suggerito dagli altri utenti e magari farei un giro in quei siti che Annas ti ha indicato!


0 
 Profilo
Rooney

Registrato dal: 05-05-2012
| Messaggi : 55
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 14:20   


24-05-2012 alle ore 16:37, gjord wrote:
grazie a tutti!!!

allora, io lo prenderò da un privato. Mi ha detto che il padre è un pinsher nano e la madre un pinscher normale.

Cmq essendo un privato, e tra l'altro, mi ha invitato a casa per vederli, spero che sia sincera...



Io ho preso due maltesi da privati. Ho visto i genitori, tutti e due di razza. Li ho pagati in meno in quanto acquistati da privati. La terza maltesina invece l´ho presa in un allevamento e l´ho pagata molto di piú anche senza il pedigree. Secondo me l´importante é che siano sani. Credo che il prezzo chiesto dai proprietari del pincher sia "normale". Di solito il costo é il totale delle spese che devono affrontare (gravidanza, ecografie, vaccinazioni, sverminazioni e microchip). Io fossi in te starei tranquilla.... Buon divertimento con il tuo nuovo cucciolo


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 14:22   


25-05-2012 alle ore 13:07, FabioGiuff wrote:


25-05-2012 alle ore 12:35, gjord wrote:
ragazzi scusate ma io sn moolto confuso.

Allora

Il cane lo prendo sverminato svezzato e con un vaccino.
Richiami a parte cosa DEVO (obbligatoriamente) fare?

Microchip?
E cosa è l'iscrizione all'anagrafe canina? E' obbligatoria?



Il microchip hai scritto che lo fà mettere già chi te lo vende "mi ha detto che me lo da sverminato (2 sverminazioni), vaccinato e chippato.
quindi non lo devi fare tu, mentre di tua competenza è il passaggio a tuo nome all'anagrafe canina perchè se non lo fai il cagnetto rimarrebbe intestato a chi te lo vende.
Poi se posso permettermi un consiglio mi unisco a quanto suggerito dagli altri utenti e magari farei un giro in quei siti che Annas ti ha indicato!



eh no non me lo da già chippato, mi ero confuso


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 15:13   

allora, io lo prenderò da un privato. Mi ha detto che il padre è un pinsher nano e la madre un pinscher normale.

come ti han già fatto notare...questa frase sottolinea la sòla.
mi son ritrovata nella tua stessa situazione 3 anni fa...
cercavo un qualsiasi cane piccolo e cucciolo (per favorire la convivenza con un gatto già presente in casa e all'epoca apparentemente feroce) ma dopo un anno e mezzo a girar per canili e a far telefonate (sono di milano), ho rinunciato all'adozione (trovavo solo O piccoli O cuccioli)...e sì, proprio come te mi son messa in caccia dell'acquisto "meno fregatura possibile".
fermo restando che ho pagato (orrore orrore) per un meticcio, senza pedigree quindi...ho almeno cercato di limitare i danni.
prezzo inferiore, vaccinazioni complete, sverminazioni e microchip...se ti vendono un cane senza diquello...già la cosa mi puzza anche dippiù.
e se compri da annunci in rete (nulla da ridire a tal riguardo, ho seguito la stessa strada) segnati dati del venditore, residenza ecc e cerca anche andando indietro di qualche anno che non compaia altre volte...insomma comprare da un canaro che sfianca un paio di coppie di sua proprietà...proprio l'ho voluto evitare (e bho chissà spero di esserci riuscita).
a 60 gg e non di meno, confermo...nel mio caso è stato il particolare che mi ha fatto vedere sorci verdi (e che sicuramente sta alla base di molti problemi non risolti con il mio asdrubale, pinschernano apparente, come lo chiamo io)...
l'ho preso a 42 gg, abbandonato (e morsicato con piccole cicatrici) da mammàsua che l'ha rifiutato assieme ai fratellini...
ecco, questo davvero mi sento di sottolienrarlo, se soprattutto, come me, sei alla prima esperienza con un cane...cerca (ehm lo dico? ssssì, lo dico) magari una razza differente o comunque almeno una femmina e allontanata dalla madre, amorevole si spera, il più tardi possibile.

se vuoi, in mp, vuoi dirmi da chi lo prendi? mi ero segnata parecchi nomi ricorrenti...proprio per evitarli...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 16:13   
siamo sicuri che i cuccioli siano italiani?


0 
 Profilo
TOBYA

Registrato dal: 01-07-2011
| Messaggi : 45
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 16:17   


24-05-2012 alle ore 16:14, gjord wrote:
Ciao a tutti.
Non sono esperto di cani di razza.
Mi hanno offerto un pinscher a 350 euro però volevo essere sicuro che veramente si tratta di un pinscher originale.

Ci sono delle accortezze da utilizzare?

ecco qui una foto





GRAZIE A TUTTI




bè adesso nn si puo' vedere se sn pinscher originali o no...... cmq sembrano originali.... ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.085 Secondi