home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Riconoscere pinscher originali - CHIUSO - Discussione n 74640 - PermaLink
   Riconoscere pinscher originali - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 9
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 16:23   


25-05-2012 alle ore 12:44, sirenetta88 wrote:
se vuoi un pinscher con la P maiuscola deve avere il pedigree altrimenti è un meticcio.



e a chi lo richiedo al proprietario? Ma il pedigree si paga?


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 16:33   
In teoria una persona seria te lo da direttamente,non c'è neanche bisogno di chiederlo. Dal pedigree vedi tutta la storia del cane: genitori,nonni ecc ecc...capisci quindi chi è e da dove viene.
Il pedigree viene pochissimo(mi pare meno di 50 euro) e DIFFIDATE di gente che vi fa un sacco di sconto perchè non vi da il pedigree


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 16:34   


25-05-2012 alle ore 16:23, gjord wrote:


25-05-2012 alle ore 12:44, sirenetta88 wrote:
se vuoi un pinscher con la P maiuscola deve avere il pedigree altrimenti è un meticcio.



e a chi lo richiedo al proprietario? Ma il pedigree si paga?


beh, sicuramente non lo puoi chiedere a quello lì, che ti vuole vendere i cuccioli della foto. Quelli non potranno mai avere un pedigree visto che non sono di razza.
Il pedigree costerà circa 40 euro a cucciolo all'allevatore. Può però richiederlo solo se i genitori lo hanno e l'allevatore segue le giuste procedure burocratiche: come depositare presso l'ENCI il modello A entro 40 giorni dalla nascita dei cuccioli (mi pare)e quello B entro 90 giorni dalla nascita dei cuccioli.

Questo è un bel articolo: Di razza, ma senza pedigree? Purtroppo è una contraddizione...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 16:39   
E' evidente che questi cuccioli non abbiano pedigree e che non lo abbiano i genitori.
Questo non esclude tuttavia che i piccoli siano in buona salute, cosa fondamentale visto che gjord non ha velleità particolari.
Se il prezzo fosse un po' più basso (diciamo una sorta di rimborso spese) e il proprietario acconsentisse a una visita veterinaria pre-acquisto la cosa si potrebbe anche fare secondo me, il fatto è che così con tutte queste incognite e già sapendo che l'acquisto non sarà tutelato in alcun modo, io mi prenderei un cucciolo in un rifugio e stop.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 16:44   
ragazzi credetemi, è molto tempo che cerco un cucciolo in un rifugio. Purtroppo niente...
Che dirvi, io acquisterò il cane cercando di tirare ancora di più il prezzo, ma ne dubito.
Al max potrò farmi dare il certificato di buona salute del veterinario


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 16:49   
consiglio spassionato: non lo prendere.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 17:16   
perche dici questo scusa???

io voglio un cucciolo da molto tempo e non l'ho trovato....

alla fine se mi tira una sòla, pazienza cosa devo fare....
l'importante che è sano


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 17:17   
e diffidate ancor di più a chi vi dice: costo tot e con pedigree costo tot più Tot...
allora in quel caso il pedigree è farlocco (si si posson faslificare o, meglio ancora, venderne di riciclati -di cane morto- o di legalissimi comrpati altrove con stratagemma -es che mi han spiegato, ditemi se è possibile o se è una bufala/leggenda metropolitana: due cani con pedigree hanno 3 cuccioli, quindi con regolare pedigree...ne vengon però dichiarati nati 3, quindi si ottengono altri 3 pedigree da affibbiare ad altrettanti cuccioli nati magari da coppie non selezionate ecc...-si lo so che un allevatore serio certe schifezze non le fa...ma siccome ci son tanti allevatori che di serio non han nulla...(e che di fatto rovinano anche il buon nome di quelli serissimi, che ci sono pure loro nè,)

mi è venuto in mente altro accorgimento:
chiedi quanto peserà da adulto.
...in genere i canari per vendere meglio il cucciolo, sapendo che chi cerca un pinschernano non vuol certo una taglia da alano, sparano pesi minimi, spesso anche purtroppo reali...
tipo: tranquilla...questo cresce al massimo fino a 3 kg...
signora non si dia pensiero...il padre pesa 2kg e la madre 3 quindi sarà un pinscher toy (che non esiste!)
in questi casi...scappar via veloci...si rischia anche di comprare, a caro prezzo, un cucciolo con altissime probabilità di patologie varie ereditate proprio dagli incroci fatti al solo scopo estetico e al grido, infame, di "piccolo è meglio"!
...penso di averlo già detto ma lo ripeto serenamente:
dopo aver cercato tanto on line e negli annunci di adozioni e telefonate ai canili ecc...
ho trovato un annuncio che suonava più o meno così: cuccioli di pinscher nano, senza pedigree, non toy, non cup, semplicemente normali, i genitori pesano 4,5 e 5kg. (vi ricordo che lostandard di razza prevede un peso compreso tra 4 e 5,6kg...insomma non poi cooooosì micro e nemmeno tascabili)

gjord...nel mio caso la bottadicuxo è stato anche trovare il venditore (padrone della mammacana) che era veterinario...quindi mi son recata nel suo studio (lui aveva fatto tutti i vaccini, lui ha messo il microchip, lui ha sverminato e in teoira lui mi avrebbe anche assicurato la successiva vacicnazione....poi vabbè era comunque lontano e io avevo già una veterinaria di fiducia... )
io intanto indago sul tuo venditore


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 17:20   
FERMI TUTTI.
QUESTA VOLTA MI SENTO PROPRIO TRANQUILLA NEL DIRE: SCAPPA VIA VELOCE.
e mi è bastato controllare un primo annuncio on line incrociando anche solo il nome...
attenzione canara!!!

aggiungo: ma queste persone, i canari intendo, di fatto, stanno violando la legge...
non avendo un regolare allevamento (che ahimè è regolarissimo e legalissimo anche se di cani senza pedigree), ma facendo figliare in maniera costante i loro cani e rivendendoli con la formula "tra privati"... stanno lavorando in nero, vendono in nero, si arricchiscono in nero...
ma sarebbe possibile denunciarle?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 25-05-2012 17:33 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 17:35   


25-05-2012 alle ore 17:16, gjord wrote:
perche dici questo scusa???

io voglio un cucciolo da molto tempo e non l'ho trovato....

alla fine se mi tira una sòla, pazienza cosa devo fare....
l'importante che è sano



Chi te lo garantisce che sia sano?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi