home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  border collie 6 anni mangia poco vomita TUMORE POLMONI e' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO - Discussione n 73105 - PermaLink
   border collie 6 anni mangia poco vomita TUMORE POLMONI e' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 20:51   
febbre il massimo che ha avuto è 39.2°C, dal vet quando schiaccia la gola a volte tossisce ma non ne esce catarro, si ha scolo nasale e ora sono un paio di gg che tosse niente solo il catarro che si sente quando respira, pero' rimane il problema del mangiare, mangia poco come adesso che gli ho dato il pollo bollito riso soffiato inumidito con acqua prende il mangiare dalla ciotola lo mette a terra e poi da li mangia qualcosina arrivato a metà ciotola basta, con oggi ha finito il miraclin 200
l'altro cane è stato visitato ha la tracheite ora prende l'augmentin quando è venuta la vet a vederla le ho spiegato del mio e lo ha auscultato polmoni liberi e cuore tutto bene e anche lei consigliava un rx tx quasi quasi lo porto da lei tra un paio di gg anche se cambiare vet visto che l'altro l'ha seguito dall'inizio non so se faccio bene
grazie ancora per le risposte


0 
 Profilo
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 12:40   
stamattina ha fatto i raggi al torace ha un brutto quadro polmonare come se avesse una broncopneumopatia non sa dirmi la vet se è di tipo infettivo o polmonare e mi ha detto che mangia poco perchè non riesce a respirare bene.
è cosi giovane che non ci voglio pensare a qualcosa di brutto
lei mi ha detto di continuare l'antibiotico e cortisone e ripetere la lastra tra una settimana per vedere se c'è miglioramento
non riesco ad aspettare voglio fare il possibile per lui, adesso ho contattato la clinica valdinievole, lo porto oggi pomeriggio.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 20:48   
ti mando MP


0 
 Profilo
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 19:56   
purtroppo ha un tumore ai polmoni.. non si sa se è partito da qualche altra parte e quelle sono già metastasi, comunque non è messo bene, respira veloce si afffatica facilmente però è ancora attivo mangia abbastanza fa bene i bisogni e gioca
mi hanno dato terapia con miraclin e sporanox come antibiotici e poi piroxicam 20 e omeprazolo e vediamo come va...
alla clinica l'hanno tenuto ricoverato un giorno avrebbe dovuto fare altri accertamenti ma sinceramente non me la sentivo di lasciarlo da solo in una gabbia e vederlo solo un'ora al giorno cosi l'ho portato a casa oggi almeno sta con me in compagnia..
che voi sappiate possono essere operati ai polmoni..?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 20:00   
non credo che li operino ai polmoni

mi dispiace tantissimo ha solo 6 anni



ps ho modificato il titolo del post

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-03-2012 20:02 ]


0 
 Profilo
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 20:06   
ok.. grazie..
si è ancora giovane...
ed è la mia vita..non posso immaginarmi senza di lui...


0 
 Profilo
lordaxel

Registrato dal: 15-05-2006
| Messaggi : 163
  Post Inserito 21-03-2012 alle ore 22:52   
Le lesioni uniche o localizzate solo ad un lobo od al massimo ad un polmone sono operabilissime. Ma la diagnosi come l'hanno fatta??? che tumore è??? ci sono tumori polmonari molto sensibili alla chemioterapia!!! non tutto è perduto.. rivolgiti ad un oncologo se sei sicuro del sospetto e direi in fretta.
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 22-03-2012 alle ore 09:45   
la lastra al torace è solo laterale guardo se riesco ad allegarla
non mi sai indicare un oncologo qui in liguria?


0 
 Profilo
lordaxel

Registrato dal: 15-05-2006
| Messaggi : 163
  Post Inserito 22-03-2012 alle ore 09:48   
No purtroppo in liguria no, però università di torino, milano e pisa sono ottime. Altrimenti sasso marconi (BO).



0 
 Profilo
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 22-03-2012 alle ore 10:05   
non riesco ad allegare l'immagine della lastra, mi ricordo che in clinica la vet aveva scritto grave pattern diffuso di tipo infiltrativo quello che non capisco è che è stata fatta solo laterale e non davanti per vedere tutti e due i polmoni


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi