home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  border collie 6 anni mangia poco vomita TUMORE POLMONI e' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO - Discussione n 73105 - PermaLink
   border collie 6 anni mangia poco vomita TUMORE POLMONI e' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 43 )
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 19:06   
sono circa 20 gg che il mio border collie fa fatica a mangiare e vomita, 1°diagnosi gastroenterite curata con antibiotici nessun beneficio,2° diagnosi mal di gola altro antibiotico e antinffiamatorio niente, 2 gg di flebo per totale digiuno e vomito anche solo bevendo acqua, si cambia antibiotico in seguito si alimenta con piccoli pasti mangia molto lentamente ma lo tiene il cibo e ha solo conati di vomito, esami sangue di reni e fegato nelle norma leishmaniosi e filaria neg. all'eco si evidenzia cisti rene sx che non funziona ma non è motivo dei suoi sintomi. Questa mattina ha fatto dei versi strani come se avesse qualcosa in gola mi sono alzata e venendo vicino a me aveva un respiro russante non sempre solo quando si muoveva questo l'ha fatto per un po' di volte in mattinata e poi basta, non so piu' cosa pensare se domani si ripete lo riporto dal veterinario ora sta quasi finendo il rocefin 1 gr i.m., ovviamente non alimentandosi a sufficienza è anche dimagrito, sono sintomi strani per inquadrarlo però se qualcuno avesse qualche suggerimento grazie mille in anticipo da me e il mio Argo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-03-2012 20:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-03-2012 16:57 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-03-2012 19:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-04-2012 17:55 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 20:16   
ti spostiamo in salute cane ,qui la sez è comportamento


vomita non mangia
beve ?
problemi renali ? avvelenamento ?

hai in mano analisi e referto ecografia ?puoi postare qui

un corpo estraneo ingerito ?? hanno fatto RX ??
sono solo ipotesi

nn sono un vet ,ma dello staff






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-03-2012 20:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-03-2012 20:40 ]


0 
 Profilo
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 21:22   
si mi sono accorta dopo di aver scritto nella sezione comportamento,

si beve normalmente,

gli esami del sangue dei reni sono normali: Urea 34.7 mg/dl - Crea 1.06 mg/dl

quelli del fegato : Got 69 mg/dl Gpt 33 mg/dl

mentre x l'eco non mi ha scritto il referto ho solo l'immagine del rene sx con la cisti

anche io pensavo a un corpo estraneo e speravo che gli facessero una lastra ma non è stata fatta

ora riesco a farlo mangiare con piccoli pasti di carne e pasta piccola o riso soffiato però si vede che fa fatica,le crocchette che ha sempre mangiato si rifiuta in modo assoluto...
grazie mille della risposta.


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 10:24   
Proponi tu al veterinario una lastra...
Povero cucciolone, aspettiamo un parere dei vets! Baci


0 
 Profilo
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 14:33   
ok.. provero' a parlare con il veterinario x le lastre... grazie mille..!


0 
 Profilo
lordaxel

Registrato dal: 15-05-2006
| Messaggi : 163
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 12:56   
Abbiamo bisogno di un po di info:
età, sesso, castrato o intero. Malattie passate o recenti meglio se associata all'anno o al mese in cui sono state riscontrate.
Quando sono iniziati i sintomi e come (per es del vomito ho bisogno di sapere frequenza giornaliera, contenuto...)? beve di più? urina di più? appetito? cosa mangia? altri sintomi??
Esami sangue (tutti anche se nei limiti della norma) e l'intervallo di riferimento (perchè varia da laboratorio a laboratorio), eventuale referto eco o RX.
Terapie già fatte con dosaggio e tempi e risultati ottenuti.
Scusa per il romanzo ma sono le solite domande che si fanno prima di visitare un cane....


0 
 Profilo
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 13:23   
E' un maschio di 6 anni non castrato, l'unico problema di salute l'ha avuto da piccolo aveva pochi mesi una dermatite che si pensava fosse portata dal cibo o dalle pulci con il passare del tempo è guarito e aveva circa un'episodio l'anno.
Il cane ha iniziato verso la fine di febbraio intorno al 25 a mangiare poco o proprio niente e a vomitare il cibo frequenza di una volta al giorno dopo aver mangiato magari a distanza di qualche ora, è capitato qualche volta che al mattino facesse la pipi' in casa, per il bere beve normalmente come faceva prima, il mangiare le crocchette non le mangia piu' lui ha sempre mangiato le Forza 10 al pesce, gli preparo della carne bollita con pasta piccola o riso soffiato e la divido in piu' pasti ora negli ultimi 10 gg mangia lentamente e non tutto pero' il cibo lo tiene ha solo dei conati di vomito ora in piu' fa dei versi come se avesse fastidio alla gola e a volte quando respira fa dei rumori coe se avesse del catarro.
Gli esami che ha fatto: GOT 69 U/l GPT 33 U/l UREA 34.7 mg/dl CREA 1.06 mg/dl
EMOCROMO
RBC 7.30 PCT .447
WBC 09.7 RDW 15.0
HGB 20.9 PDW 36.8
HCT 49.6
MCV 068
MCH 28.6
MCHC 42.1
PLT 0429
MPV 10.4

Ha fatto anche un'ecografia credo gli abbia guardato solo i reni e ha visto che il rene di sinistra ha una cisti non tanto grande che potrebbe essere presnte dalla nascita e che per ora non comporta niente in quanto il rene di destra compensa bene.
Come terapia ha fatto all'inizio stomorgyl si pensava a problemi gastrointestinali, prelievo per leishmaniosi e filaria risultati negativi, in seguito terapia per 1 settimana con augmentin e 3 punture preparate dal veterinario credo erano antinffiamatori poco beneficio se non il fatto che non vomitava piu', dopo l'augmentin 6 gg di rocefin 1gr i.m. e da ieri abbiamo iniziato il miraclin 100 mg 2 cp al giorno, ieri dal veterinaro ha fatto una flebo con vitamine e antinffiamtori stanotte sempre conati tosse e stamattina il respiro rumoroso.
grazie in anticipo..






0 
 Profilo
lordaxel

Registrato dal: 15-05-2006
| Messaggi : 163
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 16:57   
Se hai postato tutti ma proprio tutti gli esami credo che per prima cosa clinicamente dovreste cercare di capire l'origine della sintomatologia, ovvero se principalmente respiratoria o gastroenterica o entrambe. Poi sicuramente amplierei gli esami del sangue che sono diciamo molto ristretti, e poi l'ecografia addominale (se ce l hai posta il referto, o meglio se l'hai pagata, e spero vivamente con fattura, è tuo diritto richiederlo) altrimenti la ripeterei x esplorare tutto l'addome con particolare attenzione al gastroenterico, e poi anche delle radiografie del torace. Per quanto riguarda i reni le cisti renali spesso sono congenite e di alcuna rilevanza clinica, mentre la funzionalità renale con l'ecografia assolutamente non si può valutare.


0 
 Profilo
moniargo

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 14:14   
Il referto dell'ecografia non l'ha fatto ho solo un'immagine del rene,
gli esami che ho riportato sono tutti quelli che ha fatto
io passandoci tanto tempo con il cane penso che sia piu' respiratorio il problema perchè ora da 4 gg il cane tossisce e al mattino il respiro e' rumoroso senti proprio il rumore del catarro, purtroppo non ho altro da postare rx torace non è stato fatto e l'eco per quanto ho potuto osservare il vet. ha guardato solo i reni.
forse mi conviene portarlo da un altro vet. per poter eseguire ulteriori esami
è successa un'altra cosa il mio cane è spesso a contatto con la labrador dei miei genitori e lei da stanotte ha iniziato a stare male tossisce presenta anche lei respiro rumoroso con catarro ora stanno aspettando che venga a casa la vet.
quindi forse è qualcosa di contagioso solo che gli antibiotici che ha preso finora il mio non hanno funzionato.



0 
 Profilo
lordaxel

Registrato dal: 15-05-2006
| Messaggi : 163
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 16:14   
Le RX del torace allora forse sono più indicate, però sai non vedendo il cane...
E' vero la cura con antibiotici non ha funzionato però talvolta 7 giorni di antibiotico sono un po pochini.
Ma febbre mai avuta???
Alla palpazione della trachea tossisce??
Dopo che tossisce espelle un catarro?? (solitamente si nota dal fatto che il cane fa come 2-3 masticazioni e deglutisce dopo l'accesso di tosse)
Ha scolo nasale?
Facci sapere anche come va l'altro cane, non è da escludere una patologia virale sottostante!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi