home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Quali sono le bestie? - Discussione n 73081 - PermaLink
   Quali sono le bestie?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 18:30   
C'è sempre il voodoo...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 20:54   


13-03-2012 alle ore 21:14, rananera wrote:
un po' davvero ti passa la voglia di combattere contro i mulini a vento.



So che è frustrante, per chi cerca di comportarsi sempre in maniera corretta e legale...
Comunque, ragazze (e ragazzi! ), confesso che anch'io ho 'pregato' qualche volta...


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 00:27   
Il voodoo..giusto...Lo torturiamo,lo ammazziamo,ci convertiamo al voodoo,lo riportiamo in vita e poi ricominciamo...mi piace.
Approfitto dell'argomento"parlarne"per raccontare una cosa.Da qualche giorno lungo il tragitto che faccio col cane avevo notato che dopo aver ristrutturato una casa era spuntato nel "giardino"(pavimento cementato,lungo circa 5-6mt e largo 2,più o meno,cmq rende l'idea)un cucciolo di amstaff.L'avevo sentito piangere oltre la rete (quelle fitte fitte verdi)e mi sono avvicinata.Il cucciolo secondo loro deve dormire su una tavola di compensato a terra,e passando a orari diversi (lo ammetto,andavo a controllare)le ciotole stanno sempre al sole,una sempre piena di crocche.Dopo vari appostamenti ieri ho beccato il tipo,mi avvicino con noncuranza e dopo qualche frase di circostanza "ma che bel cane,quanto ha-come si chiama"gli dico di spostare le ciotole perchè al sole.E lui:ma io glie le cambio spesso..E io:si ma sempre al sole stanno,e quando arriva l'estate?Lui"no ma nn ho finito,devo costruirgli una gabbia"presumo intendesse cuccia,è straniero.Io:"infatti un pò di ombra ci vorrebbe,e ti consiglio anche di portarlo un pò in giro per socializzare con persone-bimbi-animali sennò soffre e potrebbe diventare aggressivo.Risposta da pugno in faccia?"che socializzare,io l'ho preso per fare la guardia alla casa"
ora mi chiedo:quanto infelice sarà questo cane?E cosa posso fare io a parte andare a controllare ogni giorno?E può davvero diventare aggressivo visto l'isolamento?Odio queste persone ignoranti e stupide.Scusate la lungaggine.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guerriera il 15-03-2012 00:29 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 00:42   
Secondo me i cani da guardia andrebbero proibiti per legge. Sai quanti ne vedo in giro sempre chiusi nel giardino e mai portati a spasso?


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 15:58   
oggi sono passata e per lo meno ha spostato le ciotole...


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 17:51   


13-03-2012 alle ore 21:03, cloes wrote:
...............
@Teoricus per favore tienici aggiornati sull'evoluzione della storia
Ciao piccola Ciccetta, almeno adesso sarai serena


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cloes il 13-03-2012 21:04 ]




Purtroppo anche una storia triste come questa non fa più notizia, in rete non si trova nulla.

... che schifo di umanità...!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 02:27   
Ho trovato solo un video...

FEROCIA SENZA SENSO: SI SFOGA IL PADRONE DELLA CAGNETTA MASSACRATA
LINK


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 14:42   
...A quanto ne so, il sentimento verso gli animali è sancito e tutelato dalla costituzione. Non ci si potrebbe appellare a questo per tenerlo almeno fuori dal lavoro? Ha deliberatamente sfruttato la morte del cane per colpire il datore di lavoro e, secondo me, questo episodio dovrebbe far testo! Forse sogno, ma non sarebbe bello se la cassazione si esprimesse in tal senso? "I HAVE A DREAM"...


0 
 Profilo
Pennylane

Registrato dal: 30-12-2011
| Messaggi : 93
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 14:38   


13-03-2012 alle ore 21:14, rananera wrote:
io purtroppo invece devo un po' dissentire dal comunque bel discorso di miss...
mi spiego meglio...
io sono il genere di persona che fa tutto, ma ribadisco realmente tutto sempre e comunque nella piena legalità, proprio per questo divento molto intransigente quando mi ritrovo a combattere contro gente che vive in modo differente fregandosene non solo di ciò che è bene o male ma fregandosene proprio delle leggi.
essendo tendenzialmente persona quindi rognosa...agisco sempre in modo molto attivo...
segnalo, denuncio, ecc..non posso parlar di casi di animali, non è mi è mai capitato...parlo di problemi vari con umani, dallo scippo alla violenza su minore alle rogne con il vicino di casa che in stile mafioso è serenamente anche arrivato a minacciarmi di morte...
non so nemmeno io se definire questi casi più o meno gravi di una violenza su un animale...
dico solo, purtroppo, che personalmente ormai io non ho davvero una gran fiducia nel sistema.
le leggi ci sono e mediamente sono anche buone...ma il sistema non funziona vuoi per lungaggini vuoi per scappatoie ecc...
e sarà anche brutto dirlo...ma dopo anni di vita in prima linea...un po' davvero ti passa la voglia di combattere contro i mulini a vento.
ho riscoperto il valore della preghiera.
mi ritrovo a pregare perchè muoiano un po' di persone...di morte naturale...anche indolore, non mi importa...purchè avvenga tutto in breve tempo.
ma lassù mi sa che hanno altre idee...umpft.



Sono perfettamente d'accordo con te!!! Sono stufa di leggere notizie di uesto genere e sapere che purtroppo questo schifoso bastardo maledetto se la potrá cavare con poco o niente, sono stufa di vedere gente che maltratta e abbandona gli animali e difficilmente paga (neanche con la propria coscienza di cui molto probabilmente sono sprovvisti) e non voglio rassegnarmi in nome di una legislazione assente (o poco efficace) a non volere fortemente che questi schifosi soffrano le pene dell'inferno fin quando creperanno spero tra atroci tormenti. Sotto questo aspetto sí ammetto di essere una integralista: queste cose non le ho mai tollerate e mai le tollereró e non mi vergogno di pensarlo. Pur non essendo di base d'accordo con le modifiche dell'ormai famoso articolo 18, mi auguro che entri in vigore anche solo per 10 minuti, sufficienti per poter giustamente licenziare lo schifoso.(so benissimo che é una str....ata, solo per provocazione...) E giá che ci sono dico pure che auguro di tutto cuore a coloro che nella prossima settimana incrementeranno la strage di agnelli e capretti per il loro pranzo pasquale che vada loro tutto di traverso, con un bel mal di pancia, dissenteria e acciacchini vari...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:06   


31-03-2012 alle ore 14:38, Pennylane wrote:
E giá che ci sono dico pure che auguro di tutto cuore a coloro che nella prossima settimana incrementeranno la strage di agnelli e capretti per il loro pranzo pasquale che vada loro tutto di traverso, con un bel mal di pancia, dissenteria e acciacchini vari...



In genere quando un boccone va di traverso, più che un mal di pancia succede che ci si strozza, a volte irreparabilmente


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi