home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Quali sono le bestie? - Discussione n 73081 - PermaLink
   Quali sono le bestie?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 14:03   
Io mi ripeterò.
Non lo nego, la prima cosa che ho pensato è stata la stessa che avete pensato voi, ma trovo inutile scrivere certe cose.
Prego invece (non so cosa, ma prego) di avere la forza che non hanno avuto quei testimoni, la forza di reagire, di fermare, di parlare, di avere la voglia e il tempo di perdere una giornata a far denuncia, di non aver paura di ritorsioni...
Se ognuno di noi avesse questa forza, si potrebbe fare molto, molto di più.
Ecco perché non scrivo 'impiccatelo', sono parole che lasciano il tempo che trovano, secondo me. Verba volant. Sono i fatti a contare.
Quanti post avete letto qua di persone che vedono maltrattamenti ma non hanno la forza/voglia/coraggio di denunciare apertamente? Quanti? Si fanno i soliti commenti, gli si dice di contattare le associazioni animaliste che sono fatte di persone come noi, che lavorano e hanno famiglia. Io ho provato ultimamente a contattarne un paio, il messaggio di risposta è stato 'user over quota', sapete che vuol dire, vero? Purtroppo non sempre si può delegare, alle volte dobbiamo agire, per forza, anche se costa fatica e fa paura.
Ovviamente questo mio intervento è solo per farvi capire come la penso, spero che anche Shy comprenda il mio punto di vista( )


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 14:42   


13-03-2012 alle ore 14:03, misssmith wrote:
Ovviamente questo mio intervento è solo per farvi capire come la penso, spero che anche Shy comprenda il mio punto di vista( )



L'unica volta in cui ho avuto comunicazione diretta di un animale maltrattato e a rischio della sua pelliccia è stato quattro o cinque anni fa.
Mi fu detto che il testimone oculare del fatto prese per il collo (letteralmente) il delinquente e lo tenne appeso al muro, come in film.
Io, nelle ore successive, allontanai l'animale in pericolo e lo misi in stallo in una pensione (a spese mie) per quasi 2 anni fino a quando trovò una nuova famiglia.
In questo caso abbiamo agito "bene".
Se dovessi essere io testimone diretto di un maltrattamento, probabilmente non mi fermerei a tenerlo appeso ad un muro...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 15:06   


13-03-2012 alle ore 14:42, shy_1965 wrote:
L'unica volta in cui ho avuto comunicazione diretta di un animale maltrattato e a rischio della sua pelliccia è stato quattro o cinque anni fa.
Mi fu detto che il testimone oculare del fatto prese per il collo (letteralmente) il delinquente e lo tenne appeso al muro, come in film.
Io, nelle ore successive, allontanai l'animale in pericolo e lo misi in stallo in una pensione (a spese mie) per quasi 2 anni fino a quando trovò una nuova famiglia.
In questo caso abbiamo agito "bene".



Shy, ti quoto tutto tranne l'ultima frase, perché sei più utile fuori che in galera per aver bastonato un maltrattatore di animali...


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 17:16   
Mi scuso per le parole che ho usato e sono d'accordo che lasciano il tempo che trovano, anzi non servono proprio a nulla.

Sono parole dettate dalla rabbia impotente, perchè so che non gli faranno niente, perchè ancora una volta chi sapeva non ha fatto niente e perchè so che una "persona" che sfoga il suo odio su un essere indifeso è un potenziale pericolo per tutti, umani e non. Il dettaglio del caffè poi è qualcosa di agghiacciante. E' crudeltà pura.



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 18:47   


13-03-2012 alle ore 14:03, misssmith wrote:
Se ognuno di noi avesse questa forza, si potrebbe fare molto, molto di più.
Ecco perché non scrivo 'impiccatelo', sono parole che lasciano il tempo che trovano, secondo me. Verba volant. Sono i fatti a contare.



D'accordissimo, ma in un forum fatti purtroppo non se ne possono fare, credo sia bene però diffondere un sano sentimento di odio nei confronti di certi atteggiamenti.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 21:03   
E' una brutta storia. E' stata salvata dalla strada per poi essere uccisa a calci.
Ma la cosa che piu mi fa rabbia è che gli altri testimoni nn abbiano MAI parlato.
Purtroppo non gli faranno nulla a livello legale e se fa causa al datore di lavoro, purtroppo verra riassunto!!!

E' uno schifo, ma proprio x questo bisogna denunciare e pretendere giustizia.
@Teoricus per favore tienici aggiornati sull'evoluzione della storia
Ciao piccola Ciccetta, almeno adesso sarai serena


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cloes il 13-03-2012 21:04 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 21:14   
io purtroppo invece devo un po' dissentire dal comunque bel discorso di miss...
mi spiego meglio...
io sono il genere di persona che fa tutto, ma ribadisco realmente tutto sempre e comunque nella piena legalità, proprio per questo divento molto intransigente quando mi ritrovo a combattere contro gente che vive in modo differente fregandosene non solo di ciò che è bene o male ma fregandosene proprio delle leggi.
essendo tendenzialmente persona quindi rognosa...agisco sempre in modo molto attivo...
segnalo, denuncio, ecc..non posso parlar di casi di animali, non è mi è mai capitato...parlo di problemi vari con umani, dallo scippo alla violenza su minore alle rogne con il vicino di casa che in stile mafioso è serenamente anche arrivato a minacciarmi di morte...
non so nemmeno io se definire questi casi più o meno gravi di una violenza su un animale...
dico solo, purtroppo, che personalmente ormai io non ho davvero una gran fiducia nel sistema.
le leggi ci sono e mediamente sono anche buone...ma il sistema non funziona vuoi per lungaggini vuoi per scappatoie ecc...
e sarà anche brutto dirlo...ma dopo anni di vita in prima linea...un po' davvero ti passa la voglia di combattere contro i mulini a vento.
ho riscoperto il valore della preghiera.
mi ritrovo a pregare perchè muoiano un po' di persone...di morte naturale...anche indolore, non mi importa...purchè avvenga tutto in breve tempo.
ma lassù mi sa che hanno altre idee...umpft.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 23:03   
Certo che pregare per augurare la morte di qualcuno non è proprio lo scopo della preghiera, se sei credente, ti credo che non ti ascolta!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 08:39   


13-03-2012 alle ore 23:03, madaboutdanny wrote:
Certo che pregare per augurare la morte di qualcuno non è proprio lo scopo della preghiera, se sei credente, ti credo che non ti ascolta!



Bisognerebbe convertirsi ad una religione che prevede e ascolta le preghiere di augurio di morte


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 13:22   
eh appunto...son prontissima nè...trovatemene una...sìsìsìsì



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.406 Secondi