home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Quali sono le bestie? - Discussione n 73081 - PermaLink
   Quali sono le bestie?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 21:33   
Dal sito Sassari notizie - Lunedì 10 Marzo 2012, articolo a firma di Grazia Sini:


Cagnetta uccisa a calci, il padrone:
«Fatta denuncia, spero nella giustizia»
10/03/2012
di Grazia Sini








SASSARI. Vedete la cagnolina della foto qui a fianco? Ora immaginatevela in una pozza di sangue, con il cranio sfondato e il corpo martoriato da calci. È questa la fine che ha fatto, il 7 marzo. Uccisa a sangue freddo, senza nessun motivo, da un uomo che la conosceva da anni e che, poche ore dopo averla massacrata, ha offerto il caffè al padrone disperato che ancora non sapeva che fine avesse fatto la sua Ciccetta. L’accusa è pesante e saranno gli investigatori a stabilire come siano andate esattamente le cose, certo è che per ora tutte le prove sono contro di lui. Si tratta di un operaio di 50 anni di Sassari, che da tempo lavorava in un’azienda a Predda Niedda. Il suo datore di lavoro anni fa aveva raccolto da strada una cagnolina, dolcissima e affettuosa che probabilmente nel suo albero genealogico aveva anche qualche yorkshire.

Secondo quanto ricostruito finora, la sera del 6 marzo l’operaio, verso le 17, appena finito il turno di lavoro, senza alcun motivo, ha iniziato a picchiare la cagnolina che si trovava nell’ufficio del titolare, da sola. Ma non è finita qui. Poco dopo, l'uomo è rientrato nell'ufficio e ha riniziato: altri colpi, altri calci. Calci sferrati con inaudita violenza, con le scarpe antinfortunistiche, sino a quando Ciccetta è svenuta in una pozza di sangue. La mattina seguente l'operaio è arrivato un po' prima dell'inizio del turno di lavoro e, accortosi che Ciccetta era ancora viva, le ha dato il colpo di grazia. Ha preso poi dei guanti e ha pulito il pavimento dal sangue, mettendo il corpo della cagna in una busta della spazzatura che ha gettato successivamente in un campo vicino.

Come se nulla fosse, pochi minuti dopo, ha offerto il caffè al padrone della cagnetta, che intanto era in apprensione perché non trovava più da nessuna parte la sua amica a quattro zampe.

L’operaio, però, non aveva fatto i conti con le telecamere di sorveglianza e soprattutto con un suo collega, un testimone che ha visto tutto e ha riferito al datore di lavoro. L’uomo ha immediatamente cercato riscontri di quanto l’operaio gli avesse raccontato, forse sperando in cuor suo di non trovarne. E invece le riprese riportavano fedelmente ciò che il testimone aveva riferito e nel campo lì vicino il corpo martoriato rinchiuso in una busta per la spazzatura non lasciava alcuno dubbio sulla fine atroce di Ciccetta.

Il proprietario della piccola yorkshire ha sporto denuncia e licenziato l’operaio. Nei prossimi giorni arriverà anche il referto dell’autopsia. Intanto stamattina l'uomo ha portato in questura il video e gli altri documenti che inchioderebbero l'operaio. Quest'ultimo, tra l'altro, non nega le sue responsabilità e, nella speranza di mantenere il posto di lavoro, ha chiesto scusa. Troppo tardi, e troppo grave la sua azione: per lui non c'è più posto nell'azienda. Intanto saltano fuori nuovi particolari: parrebbe infatti che l'uomo avesse pestato la povera cagnetta già altre volte, davanti a testimoni che però fino a oggi non avevano avuto il coraggio di parlare.

I maltrattamenti e l'uccisione di animali sono un reato per l'ordinamento italiano. Al padrone, senza voce da quanto ha pianto in questi giorni, che sa che non potrà più vedere Ciccetta scorrazzare in giro con la sua codina sempre in movimento, non resta che una speranza: «Ora non resta che confidare nella giustizia».

Povera piccola ora corri felice sul ponte senza più dolori e affanni, ciao.


Questo basxxxxx deve fare la stessa fine, altro che perdere il lavoro!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teoricus il 12-03-2012 21:41 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 21:37   
non gli faranno praticamente nulla.
in italia non si fa la galera manco chi ammazza un essere umano...


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 21:50   
che str***o spero che questo essere immondo possa crepare all'inferno


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 22:39   


12-03-2012 alle ore 21:33, Teoricus wrote:
parrebbe infatti che l'uomo avesse pestato la povera cagnetta già altre volte, davanti a testimoni che però fino a oggi non avevano avuto il coraggio di parlare.



Questa è la cosa che più mi fa male leggendo l'articolo...spero non sia vera...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 08:02   
So bene che qualcuno criticherà (come al solito) il mio intervento.
Ma io, se fossi stato il padrone della cagnetta, non avrei denunciato l'operaio, nè l'avrei licenziato.
L'avrei semplicemente fatto a pezzettini piccoli piccoli e poi disperso nel raggio di 1000 km.
Poi sarei andato dalla sua famiglia e avrei offerto un caffè a ciascuno, cercando di consolarli.

Purtroppo non gli faranno nulla, se la caverà, se gli va proprio male, con 1000 euro di multa.


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 09:33   


13-03-2012 alle ore 08:02, shy_1965 wrote:
So bene che qualcuno criticherà (come al solito) il mio intervento.
Ma io, se fossi stato il padrone della cagnetta, non avrei denunciato l'operaio, nè l'avrei licenziato.
L'avrei semplicemente fatto a pezzettini piccoli piccoli e poi disperso nel raggio di 1000 km.
Poi sarei andato dalla sua famiglia e avrei offerto un caffè a ciascuno, cercando di consolarli.



tale e quale.. e non aggiungo altro.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 09:42   


13-03-2012 alle ore 08:02, shy_1965 wrote:
So bene che qualcuno criticherà (come al solito) il mio intervento.
Ma io, se fossi stato il padrone della cagnetta, non avrei denunciato l'operaio, nè l'avrei licenziato.
L'avrei semplicemente fatto a pezzettini piccoli piccoli e poi disperso nel raggio di 1000 km.
Poi sarei andato dalla sua famiglia e avrei offerto un caffè a ciascuno, cercando di consolarli.

Purtroppo non gli faranno nulla, se la caverà, se gli va proprio male, con 1000 euro di multa.



Ti critico subitissimo Shy, perché farlo a pezzettini quando puoi farlo soffrire a lungo?
Altro che pezzettini, mazzate sulle rotule e poi appeso per le palle al balcone per una settimana


1 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 11:36   
Quando leggo queste notizie mi si gela il sangue
che vomito ..e pensare che la piccola era ancora viva..
per come la vedo io lo str**** se la cavarà solo con una misera multa e udite udite penso pure che il datore sarà costretto pure a riassumerlo
spero che paghi veramente sta bestia umana.
Sarebbe interessante avere notizie con gli sviluppi della vicenda.


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 12:39   
Appendetelo all'albero più alto.

Queste notizie fanno uscire il peggio di me. E' meglio che non scriva altro.



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 13:31   


13-03-2012 alle ore 09:42, Max265 wrote:
Ti critico subitissimo Shy, perché farlo a pezzettini quando puoi farlo soffrire a lungo?
Altro che pezzettini, mazzate sulle rotule e poi appeso per le palle al balcone per una settimana



E chi ti ha detto che io lo faccia a pezzettini subito?
La conosci la tortura del "Hanged, drawn and quartered"?
Ecco, prima dovrebbe passare da lì, poi diventerebbe pasto per le cornacchie di mezza Europa!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi