home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Riconoscere un "canaro" da un allevatore serio - Discussione n 72612 - PermaLink
   Riconoscere un "canaro" da un allevatore serio

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 14:05   


21-02-2012 alle ore 12:32, Annas wrote:

Nel giro di pochissimi anni, all'epoca, si comprò una villa alle Barbados.



Vorrai mica mettere BrumanoS alle Barbados vero???


0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 16:02   
Purtroppo la gente male informata o poco informata è troppa, così come i "furbi" in Italia sono troppi, per non parlare di quelli che scelgono una razza a caso perchè l'importante è che il cane sia di razza, non importa quale (conosco personalmente gente simile con cui ho anche discusso perchè non capisco il senso di scegliere una razza per moda, ma allora vai al canile e prenditi un meticcio se non ti interessa la razza in sè!). Una volta ho addirittura letto un annuncio di un cane corso di 1 anno che veniva regalato perchè i padroni (due vecchietti) non sapevano che sarebbe diventato così grande e non riuscivano a gestirlo...ma io dico, se scegli il cane di razza ti vorrai informare circa lo standard sia della taglia che del carattere almeno???Boh, veramente resto basita. C'è troppa superficialità soprattutto tra chi compra, perchè è vero che i cagnari sono disprezzabili visto quel che combinano con quei poveri cuccioli, ma è vero pure che non lo farebbero se non ci fosse gente disposta a comprarli.
Io al momento ho una meticciona di canile a cui sono molto legata, ma la mia passione è per il rottweiler: sono anni che seguo questa razza e leggo tutto ciò che posso al riguardo, parlo con chi ne ha o ne ha avuti, insomma mi informo e sono sicura che se un giorno deciderò di averne uno, mi rivolgerò ad un buon allevamento, pagherò quel che c'è da pagare (giustamente la professionalità si paga) per avere delle garanzie sia per la salute che per il carattere, a maggior ragione per quest'ultimo che poi trovarsi con un bestione di 50 kg con un carattere squilibrato è un bel problema!
Per quanto riguarda la scelta del mio cane attuale ad esempio ho preferito il canile perchè all'epoca non avevo nessun interesse per una razza specifica, così ho detto scegliamo un cagnolino che ne ha bisogno e mi sono ritrovata con una pazza Nel senso che non conoscendo i genitori non sapevo nemmeno come sarebbe venuta fuori: è una taglia medio-grande e mi avevano detto taglia medio-piccola, doveva essere solo timida invece era terrorizzata e traumatizzata, insomma tutto il contrario di ciò che mi aspettavo ma l'adoro lo stesso, lei è lei anche per tutte le sue fobie. Questo per dire che ovviamente andando al canile o scegliendo un meticcio senza conoscere i genitori si corrono dei rischi, inutile negarlo, e infatti io li ho corsi e me ne sono assunta le responsabilità, ma se si sceglie il cane di razza, allora meglio affidarsi a persone competenti come appunto l'Allevatore serio, visto che è possibile farlo, invece di andare a cercare il risparmio che poi non c'è visto che o trovi problemi di salute o di carattere e sempre soldi dovrai spendere, perciò meglio spenderli prima avendo delle garanzie che trovarsi dopo a spenderli con mille problemi.
Il fatto è che manca la cultura cinofila in Italia, è così, bisognerebbe fare informazione già a partire dai bambini, in modo da ritrovarsi con adulti responsabili, però mi pare utopia purtroppo.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 20:55   


21-02-2012 alle ore 14:05, hjluk wrote:


21-02-2012 alle ore 12:32, Annas wrote:

Nel giro di pochissimi anni, all'epoca, si comprò una villa alle Barbados.



Vorrai mica mettere BrumanoS alle Barbados vero???



Certo che no, Brumanos e Casellas...tutto un altro paio di maniche


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.388 Secondi