home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  I cani che distruggono casa - Discussione n 72580 - PermaLink
   I cani che distruggono casa

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 21:28   
Scusate ... ma la cosa vale per i gatti?(almeno che sappiate)


0 
 Profilo
enrica

Registrato dal: 11-07-2004
| Messaggi : 120
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 21:47   
@sirenetta88
billy si è calmato nel giro di circa 2 anni. Poi sono rimasta incinta e ho avuto occasione di poter rimanere a casa più tempo con lui. Quando poi ho ripreso la vita "normale", cioè essere assente per almeno 10 ore al giorno, non è mai più successo niente... un vero agnello...
@annas e @angelina21788: grazie, ma davvero, ho ricevuto da billy molto più di quanto io abbia dato a lui...

e per tutti: in casi come questo, dover rendere conto solo a se stessi è davvero un immenso vantaggio. ricordo che avevo tutti i membri della mia famiglia "contro"... però poi ognuno tornava a casa propria e tutti i commenti ed i consigli restavano fuori dalla porta.


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 21:59   
Io ho un cane santo mai e dico mai toccato nulla...nessun danno...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 22:37   


23-02-2012 alle ore 21:28, clelia wrote:
Scusate ... ma la cosa vale per i gatti?(almeno che sappiate)



Cioé? Se distruggono?


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 22:41   


23-02-2012 alle ore 22:37, sirenetta88 wrote:


23-02-2012 alle ore 21:28, clelia wrote:
Scusate ... ma la cosa vale per i gatti?(almeno che sappiate)



Cioé? Se distruggono?



Cioè se possono avere comportamenti distruttivi per ansia o simili.Se non dò da mangiare o non considero la mia quando vuole ( sempre) distrugge le cose.Alle 6 del mattino voleva che mi alzassi , l'ho chiusa fuori dalla camera e ha sbranato una bustina di thè (tra le altre cose di plastica) seminandola ovunque, ha buttato giù la scopa e il pane che avevo sul tavolo.. a me sembra nervoso, non lo so


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 24-02-2012 alle ore 09:44   


23-02-2012 alle ore 22:41, clelia wrote:


23-02-2012 alle ore 22:37, sirenetta88 wrote:


23-02-2012 alle ore 21:28, clelia wrote:
Scusate ... ma la cosa vale per i gatti?(almeno che sappiate)



Cioé? Se distruggono?



Cioè se possono avere comportamenti distruttivi per ansia o simili.Se non dò da mangiare o non considero la mia quando vuole ( sempre) distrugge le cose.Alle 6 del mattino voleva che mi alzassi , l'ho chiusa fuori dalla camera e ha sbranato una bustina di thè (tra le altre cose di plastica) seminandola ovunque, ha buttato giù la scopa e il pane che avevo sul tavolo.. a me sembra nervoso, non lo so



Più che nervoso è un dispetto. Pensa che comportandosi così otterrà ciò che vuole, cioè che tu ti alzi. Luna purtroppo ha capito ormai che se vuole qualcosa mentre noi siamo in casa, l'unica cosa che deve fare per richiamare la nostra attenzione se magari siamo occupati è saltare sulla maniglia della porta della camera da letto. Quindi io non credo che sia nervoso quanto un dispetto finalizzato all'ottenimento di quello che vuole


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 24-02-2012 alle ore 10:31   
Avevo letto che dispetti non ne fanno
Più che altro a partire dalle sei incomincia a correre dal nostro letto all'altra stanza di continuo ..una cosa che faceva un gatto che avevo e che poi ha incominciato a dare di testa ... si leccava fino a strapparsi il pelo.
Sono solo un pò preoccupata


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 24-02-2012 alle ore 10:55   


24-02-2012 alle ore 10:31, clelia wrote:
Avevo letto che dispetti non ne fanno
Più che altro a partire dalle sei incomincia a correre dal nostro letto all'altra stanza di continuo ..una cosa che faceva un gatto che avevo e che poi ha incominciato a dare di testa ... si leccava fino a strapparsi il pelo.
Sono solo un pò preoccupata



Oh dispetti ne fanno eccome.
La gattina di mia zia, una simil certosina che adesso ha 13 anni, è nota per l'infanzia trascorsa come un piccolo terremoto. Una sera mia zia le aveva rifiutato il prosciutto (non ricordo per quale ragione) e per tutta risposta la gatta ha dato una zampata a un bicchiere che era rimasto sul tavolo della cucina, guardandolo infrangersi sul pavimento anche piuttosto compiaciuta. La stessa gatta, una sera che si vede le giravano perchè i miei zii erano andati via per qualche giorno, ha pensato bene di saltare sul mobile della cucina e da lì saltare giù verso il tavolo centrando perfettamente tutti e tre i piattini appesi, facendoli così cadere per terra. Ora ci si ride su, ma ricordo che all'epoca ci furono un po' meno risate


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 24-02-2012 alle ore 13:01   


23-02-2012 alle ore 21:59, Irene88 wrote:
Io ho un cane santo mai e dico mai toccato nulla...nessun danno...



San Lillo e Santa Stella... come li vedi?
Dobbiamo creare qualcosa a livello fotografio, un'icona tutta x loro!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 25-02-2012 alle ore 12:39   


24-02-2012 alle ore 10:55, Andromacha wrote:


24-02-2012 alle ore 10:31, clelia wrote:
Avevo letto che dispetti non ne fanno
Più che altro a partire dalle sei incomincia a correre dal nostro letto all'altra stanza di continuo ..una cosa che faceva un gatto che avevo e che poi ha incominciato a dare di testa ... si leccava fino a strapparsi il pelo.
Sono solo un pò preoccupata



Oh dispetti ne fanno eccome.
La gattina di mia zia, una simil certosina che adesso ha 13 anni, è nota per l'infanzia trascorsa come un piccolo terremoto. Una sera mia zia le aveva rifiutato il prosciutto (non ricordo per quale ragione) e per tutta risposta la gatta ha dato una zampata a un bicchiere che era rimasto sul tavolo della cucina, guardandolo infrangersi sul pavimento anche piuttosto compiaciuta. La stessa gatta, una sera che si vede le giravano perchè i miei zii erano andati via per qualche giorno, ha pensato bene di saltare sul mobile della cucina e da lì saltare giù verso il tavolo centrando perfettamente tutti e tre i piattini appesi, facendoli così cadere per terra. Ora ci si ride su, ma ricordo che all'epoca ci furono un po' meno risate



ma questi casi ci stanno : per esempio la mia ha buttato per terra un amatissimo mug che avevo preso a Londra .. il problema è che associa questi comportamenti a un modo di fare schizzato.
Per esempio se mi appisolo per più di venti minuti (perchè mi ha fatto passare la notte in bianco) miagola e mi viene a annusare la faccia perchè mi svegli...non lo so ha paura che non respiro??
Speriamo solo che diventi più vivibile.. penso che stando a casa ne ho fatto un mostro viziato


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi