home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  I cani che distruggono casa - Discussione n 72580 - PermaLink
   I cani che distruggono casa

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 09:41   


21-02-2012 alle ore 09:31, bracchetto wrote:
sti cavoli... farò vedere quelle foto a mia mamma che per anni si è lamentata del loro pastore tedesco... come le mancano le sedie sgranocchiate, ora che lui non c'è più!
in ogni caso, andro, grazie al cielo non sono mica tutti così! è pur vero che con il cucciolo qualche piccolo danno lo devi mettere in conto, ma noi di vero vandalo ne abbiamo avuto uno solo, mentre gli altri cani di casa al massimo hanno acchiappato una ciabatta o un cuscino! diciamo che nelle spese del cucciolo io non ho mai messo in conto il mobiliere, ecco; casomai per i primi mesi mi hanno obbligato a mantenere un bel po' di ordine (che nel mio caso, male non fa)



Anche nel mio caso un po' di ordine non guasta Ma... i cani sanno aprirsi le porte di casa? Voglio dire se sono chiuse ma non a chiave No perchè Luna ora si apre la camera da letto pure quando non ci siamo. Ieri al nostro rientro abbiamo trovato un macello. Devono aver dormito dentro al nostro letto e probabilmente fatto pure la lotta perchè era tutto pieno di peli... Insomma ieri sera cambio di lenzuola, dopo che avevamo già fatto il cambio il giorno prima Mai più uscire di casa senza chiudere a chiave la porta della camera da letto


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 10:13   
sempre avuto cani, di cui 3 pastori tedeschi.. tutti dei veri angeli, al massimo hanno distrutto qualche ciabatta.. insomma, il classico gioco dei cuccioli.
fino a quando è arrivato Axel
non so da dove cominciare.. il dondolo nuovo regalato a mia mamma per il suo compleanno, l'altalena di mia sorella, la moto elettrica di mia sorella, la mountain bike di mio papà, ormai ridotta senza sella vestiti vari che erano ad asciugare, le luci esterne dell'albero di natale, piante e piantine varie che sono vissute al massimo una settimana, prima di finire sotto ai suoi denti
il danno più grosso credo sia stato quello dei fili del cancello elettrico.. i miei hanno aspettato 20 anni per averlo.. ma probabilmente ad Axel non piaceva molto
ora ha scoperto che la corteccia della palma viene via che è un piacere, e l'ha praticamente denudata..
in questo periodo sta dormendo in cantina, e stranamente è sempre stato bravo.. fino a ieri.. salendo sul divano, probabilmente ha spostato un cuscino.. e apriti cielo.. sotto ha trovato la gomma piuma.. vi lascio immaginare il risultato
poi vabbè, se non mi muovo a scendere dalla macchina, mi lascia l'autografo sulla portiera.. ha fretta di giocare, lui
nonostante tutto.. è il mio patatone


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 11:09   


20-02-2012 alle ore 12:40, enrica wrote:
Per andromacha

ma non tutti i cani sono distruttivi come billy! Lui è stato un rifiuto della cinomafia, chissà cosa ha patito fino a sei mesi... dai, non scoraggiarti. e poi billy faceva così solo quando era da solo in casa. e ripeto, credo sia un caso eccezionale. guarda, io sono stata senza mobili in soggiorno per circa 9 mesi. solo una branda di plastica (tipo quelle da piscina) che di giorno mettevo al sicuro sul balcone, e che sistemavo in soggiorno quando rientravo alla sera. è stato solo un piccolo disagio, ed in più a quei tempi ero sola. nel senso che ero single, e pertanto dovevo rendere conto solo a me stessa... questo ha certamente facilitato di molto tutto il problema. ma sai come si puliva bene il soggiorno sgombro da tutto??!!
prenditi un cane. non sai quanto un cane ti possa ripagare e riconciliare con il mondo, a fornte di un piccolo impegno, che sia, però, costante e consapevole. ciao, tifo per te.




avresti potuto risparmiarti migliaia di euro te e quintali di stress in meno a lui, se avessi usato un trasportino per i primi mesi o cmq fino a che non si fosse ambientato e riequilibrato, ma fino a che la gente penserà che il trasportino è un'arma di tortura e privazione della libertà del cane, ci saranno sempre più cani di quel tipo, squilibrati e in balia dei loro ormoni, e così gli farete molto più male che sicuramente tenendoli al sicuro e psicologicamente accuditi dentro al trasportino..
lo stress del cane non si elimina solo con amore e pazienza, ma servono sopratutto i mezzi più vicini alla comprensione del cane e al suo modo di interpretare la realtà che lo circonda, che è assolutamente diversa dal nostro punto di vista prettamente umano, se si riesce a guardare le situazioni attraverso i suoi occhi..gli potremo dare la vera serenità che passa attraverso la comprensione e il rispetto della sua natura, ben diversa dalla nostra..dove amore e pazienza non sono così rilevanti o ai vertici dei suoi bisogni..


2 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 11:04   
Sono andata a ricercarmi il post perchè volevo condividere la....ehm..disgrazia del cane distruttivo...questi sono i regali di Cleo quando aveva circa 5-6 mesi.....e vi ricordo che Cleo ai tempi non superava i due kg




e poi ha deciso di prendersela col divano pure lei.....






0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 13:48   
Rispetto alla devastazione della casa di Enrica, la piccola Cleo è un agnellino!

Ragazzi quando vedo queste cose mi rendo davvero conto di avere un santo a casa, non un cane!

Lo faremo beatificare... San Lillo suona bene


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 14:19   


21-02-2012 alle ore 09:41, Andromacha wrote:


21-02-2012 alle ore 09:31, bracchetto wrote:
sti cavoli... farò vedere quelle foto a mia mamma che per anni si è lamentata del loro pastore tedesco... come le mancano le sedie sgranocchiate, ora che lui non c'è più!
in ogni caso, andro, grazie al cielo non sono mica tutti così! è pur vero che con il cucciolo qualche piccolo danno lo devi mettere in conto, ma noi di vero vandalo ne abbiamo avuto uno solo, mentre gli altri cani di casa al massimo hanno acchiappato una ciabatta o un cuscino! diciamo che nelle spese del cucciolo io non ho mai messo in conto il mobiliere, ecco; casomai per i primi mesi mi hanno obbligato a mantenere un bel po' di ordine (che nel mio caso, male non fa)



Anche nel mio caso un po' di ordine non guasta Ma... i cani sanno aprirsi le porte di casa? Voglio dire se sono chiuse ma non a chiave No perchè Luna ora si apre la camera da letto pure quando non ci siamo. Ieri al nostro rientro abbiamo trovato un macello. Devono aver dormito dentro al nostro letto e probabilmente fatto pure la lotta perchè era tutto pieno di peli... Insomma ieri sera cambio di lenzuola, dopo che avevamo già fatto il cambio il giorno prima Mai più uscire di casa senza chiudere a chiave la porta della camera da letto





Andro ma tu lasci le porte chiuse di casa???? e i gatti??? dove stanno????....no...perché noi abbiamo tutta la casa aperta SEMPRE giorno e notte e nessuno ha mai fatto questi u altri danni...
Apro una parentesi con Pedro e Matilda (ma anche tutti i gatti) che adorano le tende......o i sopramobili.....ma è nella loro normalità.



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 15:44   


23-02-2012 alle ore 14:19, gatitadenoche wrote:


21-02-2012 alle ore 09:41, Andromacha wrote:


21-02-2012 alle ore 09:31, bracchetto wrote:
sti cavoli... farò vedere quelle foto a mia mamma che per anni si è lamentata del loro pastore tedesco... come le mancano le sedie sgranocchiate, ora che lui non c'è più!
in ogni caso, andro, grazie al cielo non sono mica tutti così! è pur vero che con il cucciolo qualche piccolo danno lo devi mettere in conto, ma noi di vero vandalo ne abbiamo avuto uno solo, mentre gli altri cani di casa al massimo hanno acchiappato una ciabatta o un cuscino! diciamo che nelle spese del cucciolo io non ho mai messo in conto il mobiliere, ecco; casomai per i primi mesi mi hanno obbligato a mantenere un bel po' di ordine (che nel mio caso, male non fa)



Anche nel mio caso un po' di ordine non guasta Ma... i cani sanno aprirsi le porte di casa? Voglio dire se sono chiuse ma non a chiave No perchè Luna ora si apre la camera da letto pure quando non ci siamo. Ieri al nostro rientro abbiamo trovato un macello. Devono aver dormito dentro al nostro letto e probabilmente fatto pure la lotta perchè era tutto pieno di peli... Insomma ieri sera cambio di lenzuola, dopo che avevamo già fatto il cambio il giorno prima Mai più uscire di casa senza chiudere a chiave la porta della camera da letto





Andro ma tu lasci le porte chiuse di casa???? e i gatti??? dove stanno????....no...perché noi abbiamo tutta la casa aperta SEMPRE giorno e notte e nessuno ha mai fatto questi u altri danni...
Apro una parentesi con Pedro e Matilda (ma anche tutti i gatti) che adorano le tende......o i sopramobili.....ma è nella loro normalità.




Gati, i gatti hanno accesso a qualsiasi zona della casa tranne la camera da letto e il mio bagno. Questo vuol dire che possono andare in cucina, salone (grande), studio, ingresso, bagno di Neil. Il mio bagno è off limits perchè mi distruggono i tucchi. Mentre in camera da letto... be' le poche volte che sono riusciti ad entrare (perchè non abbiamo chiuso a chiave), mi son trovata il portagioie sul pavimento, il letto disfatto e pieno di peli, l'armadio aperto e le cose che erano appese per terra. Quindi... fai un po' tu


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 15:49   
io ho rinunciato a chiuder porte con l'astolfo...
non le regge proprio, si mette lì e inizia a tirar zampate, prima o poi, con saaanta pazienza, magari ci metterà anni, ma se la porta è chiusa...lui la buca, la abbatte, la scardina... sereno, tranquillo e.........deciso.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 16:24   


23-02-2012 alle ore 15:49, rananera wrote:
io ho rinunciato a chiuder porte con l'astolfo...
non le regge proprio, si mette lì e inizia a tirar zampate, prima o poi, con saaanta pazienza, magari ci metterà anni, ma se la porta è chiusa...lui la buca, la abbatte, la scardina... sereno, tranquillo e.........deciso.



I miei hanno due approcci, di cui solo uno è efficace. Luna salta sulle maniglie delle porte. Quella del mio bagno per qualche ragione non riesce ad aprirla.. quando la chiudo fa una specie di clic e pertanto rimane più come dire... chiusa. Mentre quella della camera da letto... be' lei ci salta su, si appende e prima o poi la apre (da qui la necessità di usare la chiave).

Galileo invece mi fa morire dalle risate: lui prima guarda la porta, ci si siede di fronte, le miagola muovendo la codina e poi solo con la zampa destra la graffia. Ma non è nemmeno che la graffi perchè non usa le unghie. Ci struscia la zampina contro insomma. E ovviamente la porta non si apre, ma lui ogni santa volta ci prova lo stesso


0 
 Profilo
enrica

Registrato dal: 11-07-2004
| Messaggi : 120
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 21:26   
@andromacha: un cane non implica necessariamente distruzione, nè su grande nè su piccola scala. ma è corretto essere consapevoli che ciò possa succedere. Ma ti assicuro che ciò che ha fatto billy credo sia estremamente raro, e non ho notizia sia successo ad altri, nemmeno su un forum ad-hoc americano, specializzato in pitbull ed in distruttività...


@evuccia: "trasportino", gabbie, utilizzate, mai pensato che fosse uno strumento di tortura. conosco tutta la letteratura in merito alle gabbie e ho messo in pratica ciò che ho appreso. 12 ore di assenza quotidiana del pardone sono comunque molte e lo sapevo anche prima di adottare billy. ma se non l'avessi fatto sarebbe crepato in una gabbia di canile o forse soppresso. comportamentista ed educatore cinofilo (comportamentista luminare in Italia) mi hanno dato molti consigli e consulenze, ma sulla distruttività da ansia d'abbandono dicevano ci fosse poco da fare. certo amore e pazienza non saranno in cima alle priorità dei cani. io quello gli ho dato, oltre a tutto il resto. nel 2003 nessuno parlava delle gabbie, o trasportini, come li chiami tu. oggi nel 2012 molta letteratura si è aggiunta dal 2003 sulla distruttività. comunque sia, ormai è stato fatto, quindi ogni parola su come avrebbe potuto essere se avessi fatto così o cosà, serve poco.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi