home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ciao.....Yorkshire! - Discussione n 7167 - PermaLink
   Ciao.....Yorkshire!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 18:45   
Io adoro gli Yorky e ne ho due un maschiaccio e una femminuccia. Maschiaccio, Bobo, perchè vuole fare il capobranco, ringhia cerca di intimorire e .....poi si fa fare la qualunque cosa e ubbidisce ai miei comandi come un soldatino.Femminuccia perchè Zara è un esserino tenero e affettuoso che più non si può, mi segue ovunque, mi lecca (sono bacetti) in continuazione.Molti dicono che gli Yorky sono abbaioni ma c'è da dire che ciò varia da individuo ad individuo della stessa razza.In generale gli Yorky sono dei cani molto affettuosi e fedeli al padrone e un pò diffidenti con gli estranei (ma basta farli socializzare bene). Unico neo : lo yorky non ama, in generale, ma ci sono casi diversi, molto i suoi simili. Poi, che c'è da dire?: è vivace, giocherellone, adora i bambini, si adatta molto bene alla vita in appartamento. Se vive in campagna, deve dormire in casa perchè non ha sottopelo e in inverno è bene coprirlo con un bel cappottino quando si va a passeggiare. Ci sarebbero mille cose da dirti ma ci vorrebbero pagine e pagine.


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 19:18   
ciao Viola, purtroppo non posso aiutarti perchè non conosco molto gli yorki, però una cosa posso dirtela:quando presi Alice, la mia bassottina andai al lavoro tutta felice,e cercai di condividere la mia gioia con i miei colleghi.
Iniziarono dicendomi cose assurde tipo:che bella c......a che hai fatto....buona fortuna poi mi domandano:Di che razza lo hai preso? Quando dissi che la mia cagnolina, che ti premetto io già adoravo,è una bassottina una di loro disse:"ah hanno un caratterino", e lì tutti gli altri ad assecondarla Di lì a pochi minuti mi dissero che il bassotto è testardo, aguzzino(???? UN CANE AGUZZINO????) abbaia tutto il giorno, puzza quando piove, lascia montini di pelo......poi mi domandano "E' maschio o femmina? Risposi "femmina".........Una di loro che fino ad allora era rimasta in disparte mi guarda e fa" PURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alice sta con me da tre mesi non ha mai abbaiato, è dolcissima e non puzza quando piove.......i peli poi....
Ti ho raccontato tutto questo per dirti che spesso la gente apre bocca per far prendere aria alla lingua
OGNI CANE SECONDO ME E' UNICO E ANCHE SE CI SONO DELLE CARATTERISTICHE COMUNI, MOLTO DIPENDE DA NOI....CIAO CIAO


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 23:04   
ciao Viola, ho avuto 2 yorki e ti posso dire che sono intelligenti e molto affettuosi. Sono considerati terribili a causa della voce un po' sgradevole...l'unico difetto ( se cosi' si puo' chiamare ) e' il loro classismo, le mie detestavano gli operai e appena si giravano li morsicavano alla caviglia.
Stai tranquilla sono cani dolcissimi


0 
 Profilo
gloria

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 195
  Post Inserito 28-02-2007 alle ore 16:21   
Ciao Viola,
io non ho mai avuto cani ma solo gatti, però li amo comunque moltissimo indipendentemente dalla razza, dalla grandezza, dal sesso ecc. E' anche per questo che ogni tanto "faccio un giro" nella sezione cani. Comunque di Yorky ne ho conosciuti, e ne conosco diversi e non mi è mai sembrato fossero così terribili. Cero che essendo piccolini devono farsi un po' valere, ma anche questo, secondo me, è un lato simpatico del loro carattere. E' poi condivido anch'io il parere che molto dipende da come noi ci relazioniamo con loro. Nel tempo i nostri amici pelosi assimilano qualcosa di noi, del nostro carattere e forse è vero che se l'umano/a con cui vivono è un po' bisbetico/a forse anche i cagnolini lo diventano, loro malgrado.
Comunque complimenti per aver deciso di dividere il tuo tempo e la tua casa con un amico pelosotto.
Un saluto


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 12-03-2007 alle ore 14:56   
Ciao viola.... allora? ... non ti dimenticare di noi, siamo curiosi di vedere qualche foto.... ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.567 Secondi