Ciao.....Yorkshire!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Viola67

Ciao a tutti, mi chiamo Viola e mi sono appena iscritta a questo forum che trovo bellissimo e molto utile.
Nel "titolo" di questo mio post ho messo Yorkshire, perchè sto per prendere una cagnolina di questa razza: sarebbe la mia prima Yorkshire, anche se posso dire di averne conosciuta bene una dato che mia nonna ne ha avuta una per 12 anni.
E qui chiedo aiuto a voi: la yorky di mia nonna era, pur mantendendo le caratteristiche da terrier, una cagnolina dolcissima, eppure ora, ovunque guardi, non sento altro che dire che gli yorkshire sono cani "terribili" e sembra che abbiano più difetti che pregi.
Perciò mi farebbe piacere se, chi tra di voi possiede uno yorkshire, mi scrivesse la sua esperienza diretta. Sono ben accolti anche i pareri di chi conosce questo cane solo "per sentito dire", ma gradirei davvero che mi potesse dire qualcosa chi vive o ha vissuto con uno di questi cani.
Scusate il mio esordio un pò logorroico
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi

botolo

Ciao e benvenuta. Si sono pericolosissimi....!!!!! Naturalmente scherzo. Io non ne ho mai avuti però il mio vicino di negozio ne ha uno di 4 anni e ti garantisco che è un patatone. Si, magari tenta di far vedere la Sua aggressività ma poi, appena gli fai un complimento, eccolo lì a pancia per aria a chiedere un sacco di coccole o a saltarti in braccio. Credo che dipenda solo dal modo in cui Lo/La crescerai tu. Ciao e auguroni per il nuovo arrivo.

Remì

Ciao! io ho sempre avuto ed ho Yorkie!
E' vero, purtroppo è una razza "gettonata" di conseguenza è parecchio "inquinata" da accoppiamenti indiscriminati che ne accentuano le caratteristiche negative.
Per questo, se veramente ami la razza e vuoi il meglio da essa, devi prendere soggetti che abbiano tutte le caratteristiche del caso al posto giusto: equilibrio caratteriale, salute e assenza di tare genetiche, e perchè no, bellezza secondo lo standard!
Non so di dove sei. A questo proposito ti consiglio di contattare l'E.N.C.I. della tua città (la sede principale è a Milano) che ti indicherà senz'altro un Allevatore SERIO, dove poter prendere il tuo cucciolo!


Viola67

Grazie per le vostre risposte
A remì dico che sono già in contatto con un allevamento E.N.C.I ed i loro Yorkshire hanno avuto anche numerosi riconoscimenti (questo solo per sottolineare che allevano questa razza seriamente). Se ti va puoi raccontarmi qualcosa dei tuoi yorky, mi farebbe molto piacere
Grazie!

Remì

Bene, allora, se vuoi mi puoi dire per mp, il nome dell'Allevamento (chissà se è lo stesso con cui sono in contatto io, o uno che conosco!).

Chiedimi tu le domande che preferisci, in base ai tuoi dubbi... io gli allevo dal 1988...


leo3000

Ciao, complimenti per la decisione di prenderti cura di un esserino
peloso quale lo Yorkshire.
Io ho avuto un Yorkshire per 12 anni (quando me lo hanno regalato aveva poco piu' di un anno)....e posso dirti che mi sono innamorato subito di questa razza ( pur amando anche tutti gli altri cani)... ma sai, lo Yorkshire per me ha qualcosa di speciale....
putroppo proprio il 2 di questo mese mi ha lasciato e ora sto morendo di dolore... ma non e' di questo che voglio parlare....
lo Yorkshire e' piccolo vicave sensibile affettuoso ed insistente...
ma anche dolcissimo quando e' in casa vuole sempre stare vicino
a te in qualunque stanza vai lui ti deve seguire.... a tavola ti fa' sempre il pianto perchè vuole sempre mangiare quello che mangi tu....io purtroppo per amore mi lasciavo commuovere e lo accontentavo ma sbagliavo.
Lo Yorkshire ( almeno il mio ) aveva una doppia personalita'.... in casa mi scrutava sempre e cercava in tutti i modi di entrare in contatto con me o con altri componenti della famiglia... era tutto cuore.... ti fa le feste quando entri in casa... non mangia se al mattino tu gli lasci la ciotola e vai via ....lo fa solo quando ti vede rientrare...vuole sempre carezze, come penso anche le altre razze,
ma fuori cambia carattere.... e' istintivo.... vuole sentire gli odori, marcare il territorio... abbaia sempre ai cani grandi....
insomma beata te che hai deciso di prenderti cura di uno Yorkshire... io ancora non posso .... la perdita e' troppo recente
e ne soffro ancora molto e prendermene un altro ... mi da come la sensazione di fargli un torto...
Insomma complimenti ancora.... un consiglio... attenta all'alimentazione... e fai tutte le vaccinazioni.

CHICCAEILA

Ciao io sono la " zia " di due bellissime yorky... la mamma è qualcosa di eccezionale, dolcissima ...mai prepotente e agitata...insomma quasi un peluche ...e soprattutto attaccatissima alla sua padroncina ( forse perchè era stata abbandonata e quindi il trauma l'ha resa più docile)...la piccola....è TREMENDA...ma nel vero senso della parola...in casa però è dolcissima...e vuole sempre stare al centro dell'attenzione...ma fuori ABBAIA anche alle ombre.... ma devo riconoscere che è una razza eccezionale!

Jack

Ciao e benvenuta sul forum!

Chi meglio di Remì potrà illuminarti sugli Yorkshire?!

Solo un piccolo consiglio....indipendente dalla razza o dal tipo di cane....mi raccomando il cucciolo che arriverà deve avere almeno 60 - 75 gg nn meno!!!! Per nn creare problemi al piccolo di tipo comportamentale....

Un saluto ed aspettiamo le foto del nuovo arrivo!!

Remì

Quote:

27-02-2007 alle ore 15:45, Jack wrote:
Ciao e benvenuta sul forum!

Chi meglio di Remì potrà illuminarti sugli Yorkshire?!

Solo un piccolo consiglio....indipendente dalla razza o dal tipo di cane....mi raccomando il cucciolo che arriverà deve avere almeno 60 - 75 gg nn meno!!!! Per nn creare problemi al piccolo di tipo comportamentale....

Un saluto ed aspettiamo le foto del nuovo arrivo!!



Grazie della FIDUCIA, Jack!
Comunque, anche gli altri di questo Forum che hanno Yorkie... non scherzano a consigli!

@ VIOLA: quando vuoi info... son qua!

giusy59

benvenuta viola!
anch'io ho avuto una yorky. era vivacissima, testarda e affettuosissima. era uno splendora finchè quel brutto giorno....
non voglio raccontarti la sua fine, altrimenti ti rattristo.
cmq è una razza molto speciale. ti accorgerai col trascorrere del tempo quanto è bello condividere la tua vita con lei. come l'hai chiamata? mandaci una foto. siamo curiosi.

Cicci

Io adoro gli Yorky e ne ho due un maschiaccio e una femminuccia. Maschiaccio, Bobo, perchè vuole fare il capobranco, ringhia cerca di intimorire e .....poi si fa fare la qualunque cosa e ubbidisce ai miei comandi come un soldatino.Femminuccia perchè Zara è un esserino tenero e affettuoso che più non si può, mi segue ovunque, mi lecca (sono bacetti) in continuazione.Molti dicono che gli Yorky sono abbaioni ma c'è da dire che ciò varia da individuo ad individuo della stessa razza.In generale gli Yorky sono dei cani molto affettuosi e fedeli al padrone e un pò diffidenti con gli estranei (ma basta farli socializzare bene). Unico neo : lo yorky non ama, in generale, ma ci sono casi diversi, molto i suoi simili. Poi, che c'è da dire?: è vivace, giocherellone, adora i bambini, si adatta molto bene alla vita in appartamento. Se vive in campagna, deve dormire in casa perchè non ha sottopelo e in inverno è bene coprirlo con un bel cappottino quando si va a passeggiare. Ci sarebbero mille cose da dirti ma ci vorrebbero pagine e pagine.

alicetta

ciao Viola, purtroppo non posso aiutarti perchè non conosco molto gli yorki, però una cosa posso dirtela:quando presi Alice, la mia bassottina andai al lavoro tutta felice,e cercai di condividere la mia gioia con i miei colleghi.
Iniziarono dicendomi cose assurde tipo:che bella c......a che hai fatto....buona fortuna poi mi domandano:Di che razza lo hai preso? Quando dissi che la mia cagnolina, che ti premetto io già adoravo,è una bassottina una di loro disse:"ah hanno un caratterino", e lì tutti gli altri ad assecondarla Di lì a pochi minuti mi dissero che il bassotto è testardo, aguzzino(???? UN CANE AGUZZINO????) abbaia tutto il giorno, puzza quando piove, lascia montini di pelo......poi mi domandano "E' maschio o femmina? Risposi "femmina".........Una di loro che fino ad allora era rimasta in disparte mi guarda e fa" PURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alice sta con me da tre mesi non ha mai abbaiato, è dolcissima e non puzza quando piove.......i peli poi....
Ti ho raccontato tutto questo per dirti che spesso la gente apre bocca per far prendere aria alla lingua
OGNI CANE SECONDO ME E' UNICO E ANCHE SE CI SONO DELLE CARATTERISTICHE COMUNI, MOLTO DIPENDE DA NOI....CIAO CIAO

camilla1

ciao Viola, ho avuto 2 yorki e ti posso dire che sono intelligenti e molto affettuosi. Sono considerati terribili a causa della voce un po' sgradevole...l'unico difetto ( se cosi' si puo' chiamare ) e' il loro classismo, le mie detestavano gli operai e appena si giravano li morsicavano alla caviglia.
Stai tranquilla sono cani dolcissimi

gloria

Ciao Viola,
io non ho mai avuto cani ma solo gatti, però li amo comunque moltissimo indipendentemente dalla razza, dalla grandezza, dal sesso ecc. E' anche per questo che ogni tanto "faccio un giro" nella sezione cani. Comunque di Yorky ne ho conosciuti, e ne conosco diversi e non mi è mai sembrato fossero così terribili. Cero che essendo piccolini devono farsi un po' valere, ma anche questo, secondo me, è un lato simpatico del loro carattere. E' poi condivido anch'io il parere che molto dipende da come noi ci relazioniamo con loro. Nel tempo i nostri amici pelosi assimilano qualcosa di noi, del nostro carattere e forse è vero che se l'umano/a con cui vivono è un po' bisbetico/a forse anche i cagnolini lo diventano, loro malgrado.
Comunque complimenti per aver deciso di dividere il tuo tempo e la tua casa con un amico pelosotto.
Un saluto

leo3000

Ciao viola.... allora? ... non ti dimenticare di noi, siamo curiosi di vedere qualche foto.... ciao