home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ciao.....Yorkshire! - Discussione n 7167 - PermaLink
   Ciao.....Yorkshire!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Viola67

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 10:16   
Ciao a tutti, mi chiamo Viola e mi sono appena iscritta a questo forum che trovo bellissimo e molto utile.
Nel "titolo" di questo mio post ho messo Yorkshire, perchè sto per prendere una cagnolina di questa razza: sarebbe la mia prima Yorkshire, anche se posso dire di averne conosciuta bene una dato che mia nonna ne ha avuta una per 12 anni.
E qui chiedo aiuto a voi: la yorky di mia nonna era, pur mantendendo le caratteristiche da terrier, una cagnolina dolcissima, eppure ora, ovunque guardi, non sento altro che dire che gli yorkshire sono cani "terribili" e sembra che abbiano più difetti che pregi.
Perciò mi farebbe piacere se, chi tra di voi possiede uno yorkshire, mi scrivesse la sua esperienza diretta. Sono ben accolti anche i pareri di chi conosce questo cane solo "per sentito dire", ma gradirei davvero che mi potesse dire qualcosa chi vive o ha vissuto con uno di questi cani.
Scusate il mio esordio un pò logorroico
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi


0 
 Profilo
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 10:23   
Ciao e benvenuta. Si sono pericolosissimi....!!!!! Naturalmente scherzo. Io non ne ho mai avuti però il mio vicino di negozio ne ha uno di 4 anni e ti garantisco che è un patatone. Si, magari tenta di far vedere la Sua aggressività ma poi, appena gli fai un complimento, eccolo lì a pancia per aria a chiedere un sacco di coccole o a saltarti in braccio. Credo che dipenda solo dal modo in cui Lo/La crescerai tu. Ciao e auguroni per il nuovo arrivo.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 10:36   
Ciao! io ho sempre avuto ed ho Yorkie!
E' vero, purtroppo è una razza "gettonata" di conseguenza è parecchio "inquinata" da accoppiamenti indiscriminati che ne accentuano le caratteristiche negative.
Per questo, se veramente ami la razza e vuoi il meglio da essa, devi prendere soggetti che abbiano tutte le caratteristiche del caso al posto giusto: equilibrio caratteriale, salute e assenza di tare genetiche, e perchè no, bellezza secondo lo standard!
Non so di dove sei. A questo proposito ti consiglio di contattare l'E.N.C.I. della tua città (la sede principale è a Milano) che ti indicherà senz'altro un Allevatore SERIO, dove poter prendere il tuo cucciolo!



0 
 Profilo
Viola67

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 10:52   
Grazie per le vostre risposte
A remì dico che sono già in contatto con un allevamento E.N.C.I ed i loro Yorkshire hanno avuto anche numerosi riconoscimenti (questo solo per sottolineare che allevano questa razza seriamente). Se ti va puoi raccontarmi qualcosa dei tuoi yorky, mi farebbe molto piacere
Grazie!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 10:54   
Bene, allora, se vuoi mi puoi dire per mp, il nome dell'Allevamento (chissà se è lo stesso con cui sono in contatto io, o uno che conosco!).

Chiedimi tu le domande che preferisci, in base ai tuoi dubbi... io gli allevo dal 1988...



0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 12:47   
Ciao, complimenti per la decisione di prenderti cura di un esserino
peloso quale lo Yorkshire.
Io ho avuto un Yorkshire per 12 anni (quando me lo hanno regalato aveva poco piu' di un anno)....e posso dirti che mi sono innamorato subito di questa razza ( pur amando anche tutti gli altri cani)... ma sai, lo Yorkshire per me ha qualcosa di speciale....
putroppo proprio il 2 di questo mese mi ha lasciato e ora sto morendo di dolore... ma non e' di questo che voglio parlare....
lo Yorkshire e' piccolo vicave sensibile affettuoso ed insistente...
ma anche dolcissimo quando e' in casa vuole sempre stare vicino
a te in qualunque stanza vai lui ti deve seguire.... a tavola ti fa' sempre il pianto perchè vuole sempre mangiare quello che mangi tu....io purtroppo per amore mi lasciavo commuovere e lo accontentavo ma sbagliavo.
Lo Yorkshire ( almeno il mio ) aveva una doppia personalita'.... in casa mi scrutava sempre e cercava in tutti i modi di entrare in contatto con me o con altri componenti della famiglia... era tutto cuore.... ti fa le feste quando entri in casa... non mangia se al mattino tu gli lasci la ciotola e vai via ....lo fa solo quando ti vede rientrare...vuole sempre carezze, come penso anche le altre razze,
ma fuori cambia carattere.... e' istintivo.... vuole sentire gli odori, marcare il territorio... abbaia sempre ai cani grandi....
insomma beata te che hai deciso di prenderti cura di uno Yorkshire... io ancora non posso .... la perdita e' troppo recente
e ne soffro ancora molto e prendermene un altro ... mi da come la sensazione di fargli un torto...
Insomma complimenti ancora.... un consiglio... attenta all'alimentazione... e fai tutte le vaccinazioni.


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 12:57   
Ciao io sono la " zia " di due bellissime yorky... la mamma è qualcosa di eccezionale, dolcissima ...mai prepotente e agitata...insomma quasi un peluche ...e soprattutto attaccatissima alla sua padroncina ( forse perchè era stata abbandonata e quindi il trauma l'ha resa più docile)...la piccola....è TREMENDA...ma nel vero senso della parola...in casa però è dolcissima...e vuole sempre stare al centro dell'attenzione...ma fuori ABBAIA anche alle ombre.... ma devo riconoscere che è una razza eccezionale!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:45   
Ciao e benvenuta sul forum!

Chi meglio di Remì potrà illuminarti sugli Yorkshire?!

Solo un piccolo consiglio....indipendente dalla razza o dal tipo di cane....mi raccomando il cucciolo che arriverà deve avere almeno 60 - 75 gg nn meno!!!! Per nn creare problemi al piccolo di tipo comportamentale....

Un saluto ed aspettiamo le foto del nuovo arrivo!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:59   
[QUOTE]
27-02-2007 alle ore 15:45, Jack wrote:
Ciao e benvenuta sul forum!

Chi meglio di Remì potrà illuminarti sugli Yorkshire?!

Solo un piccolo consiglio....indipendente dalla razza o dal tipo di cane....mi raccomando il cucciolo che arriverà deve avere almeno 60 - 75 gg nn meno!!!! Per nn creare problemi al piccolo di tipo comportamentale....

Un saluto ed aspettiamo le foto del nuovo arrivo!!
[/QUOTE]

Grazie della FIDUCIA, Jack!
Comunque, anche gli altri di questo Forum che hanno Yorkie... non scherzano a consigli!

@ VIOLA: quando vuoi info... son qua!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 16:32   
benvenuta viola!
anch'io ho avuto una yorky. era vivacissima, testarda e affettuosissima. era uno splendora finchè quel brutto giorno....
non voglio raccontarti la sua fine, altrimenti ti rattristo.
cmq è una razza molto speciale. ti accorgerai col trascorrere del tempo quanto è bello condividere la tua vita con lei. come l'hai chiamata? mandaci una foto. siamo curiosi.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.310 Secondi