home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiutatemi a convincere la mia ragazza..... - Discussione n 7085 - PermaLink
   aiutatemi a convincere la mia ragazza.....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 23:02   
un po OT ma spero che la tipa poi faccia sterilizzare il cane


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 23:06   
Infatti... ser l'alternativa è il canile... un mammo è sempre meglio di niente....


0 
 Profilo
zack-zara

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 00:53   
[QUOTE]
22-02-2007 alle ore 22:57, Nymeria wrote:
ma lo terresti per sempre o solo in attesa di trovargli una nuova famiglia?
[/QUOTE]

no la femminuccia la tengo io e il maschietto un nostro amico.......

Separarli dalla madre sono già costretti...se li avessi io non li staccherei prima...sono le esigenze della ragazza..Cmq vi ringrazio x le opinioni...volevo sapere se faccio cmq bene a non dividere i fratellini x almeno altre due settimane..!!Alla fine zack gli farà da mammo...piuttosto di niente!!
....e con la miia ragazza come faccio?!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zack-zara il 23-02-2007 01:14 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 12:58   
Per la tua ragazza.... inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta... di solito i cani adulti capiscono che l'altro è cucciolo e sono molto tranquilli coi cuccioli.... mettili insieme e poi vedrai... cmq un problema per volta.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 13:48   
dì alla tua ragazza di non preoccuparsi, i cani con i cuccioletti son sempre più protettivi!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:12   
[QUOTE]
23-02-2007 alle ore 13:48, spascygirl wrote:
dì alla tua ragazza di non preoccuparsi, i cani con i cuccioletti son sempre più protettivi!
[/QUOTE]


quoto


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:22   
Il mio cane, Asso, aveva quasi tre anni quando abbiamo portato a casa la gattina Titti: prima reazione scappare sotto la madia con la coda fra le gambe e farsela sotto... seconda reazione le dava delle leccate che la faceva rotolare tutta... E stiamo parlando di cane- gatto.... L'importante è che gli diate le stesse attenzioni di prima, per non ingelosirsi, poi la natura farà il resto!!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 16:44   
ragazzi non avete tenuto conto del contesto.

Certo è vero che i cuccioli non dovrebbero essere separati dal resto della cucciolata prima dei 70 giorni, però in questo caso dubito che ci saranno problemi.
Innanzitutto zack prenderà 2 cuccioli tenendoli insieme fino ai 70 giorni per cui non vengono privati dell'interazione, in due hanno la possibilità di azzuffarsi, imparare a regolare il morso, stabilire chi ha il diritto di prendere prima il giocattolo preferito, e non dimentichiamoci poi della presenza dell'adulto! Non è la madre, ma dopo i 40/45 giorni la madre fa ben poco perchè non ne può più dei suoi terremoti. In questo caso il maschio adulto (se garantisci che non sarà aggressivo con i cuccioli, ma si comporterà in modo equilibrato) è l'ideale.
La situazione quindi mi sembra più che buona se terrai i cuccioli insieme per un altro mesetto.

Devi fare molta attenzione però al fatto che questo è il periodo dell'imprinting, qualsiasi esperienza si fissa indelebile nella mente, per cui un trauma in questa fase della vita segnerà il carattere del cane adulto. Quindi cerca di farli socializzare con l'ambiente e con le persone ma sempre in circostanze piacevoli, e proponendo con gradualità i diversi stimoli in modo da non traumatizzare il cucciolo eventualmente impreparato.


0 
 Profilo
zack-zara

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 20:59   
Grazie mille!!

Era quello ke volevo sentire...ora so che sto facendo la cosa giusta!

I cuccioli arrivano domani pomeriggio...appena ho qualche foto ve la invio...!! a proposito...zack è quello con il cappello nell'album fotografico!


0 
 Profilo
zack-zara

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 14:50   
si si....... sono arrivati bè uno piu bello del altro la zara nocciola e zeus nero guardateli nella gallery.......

la mia ragazza si e un po tranqillizata


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.164 Secondi