home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiutatemi a convincere la mia ragazza..... - Discussione n 7085 - PermaLink
   aiutatemi a convincere la mia ragazza.....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
zack-zara

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 19:44   
ciao a tutti sono il padrone di zack un amstaff di 4 anni un bonaccione unico, sabato ci portano una nuova cucciola di soli 40gg e un fratellino che poi terra un nostro amico.........

1)la mia ragazza a paura della gelosia che possa avere zack verso i cuccioli anche se quelle poche volte che zack e stato in conpagnia di altri cuccioli si e sempre dimostrato nu vero papà.......????

2)questa e un mi pensiero......volevo tenere assieme i 2cuccili per almeno un altra 20di giorni considerato che la cucciola avrebbe la compagnia di zack mentre il maschietto del mio amico resterebbe da solo e so che la fase tra i 40e i 60gg e la fase della socializzazione.......FACCIO BENE.......???




0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 19:46   
Più che altro non dovresti separare i cuccioli dalla madre prima dei 60 giorni di vita, puoi leggere una miriade di post sull'argomento.


0 
 Profilo
zack-zara

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 19:51   
lo so benissimo e che la ragazza che ha i cuccioli non a piu la possibilita di tenerli e speravo anche se non completamente che zack possa fare il mammo per quel poco che potra insegnargli....



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 19:54   
Ma non può più tenerli anche se le pagate il mantenimento? O per quale altro motivo?
Ho visto che sei di Verona come me, li prendi in zona? Ma sono svezzati?
Io se fossi in te cercherei di insistere per farli tenere alla ragazza almeno altri 10 giorni... i primi 60 giorni di vita con la mamma sono importantissimi....
Io Biggy l'ho fermata prima, ma l'ho portata a casa a 75 giorni.

Tra l'altro, il tuo Zac è un maschietto... si qualcosa penso insegnerà, ma è diverso il rapporto mamma-cuccioli.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 22-02-2007 19:55 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 20:02   
il mio cagnone l'ho portato a casa che nemmeno li aveva 40 giorni. è troppo prematuro toglierlo alla madre così piccolo, infatti il mio cagnone ha problemi comportamentali. adesso ha tre anni, ha paura dei suoi simili, è pauroso in generale. per cui riflettete bene sul da farsi.


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 20:06   
willer è arrivato in casa mia che aveva 40 gg. e questo perchè la mamma lo rifiutava.tex subito è stato un po' geloso, percui li abbiamo fatti avvicinare pian pianino e sempre in nostra presenza.ora sono due grandi amiconi ed è bellissimo vederli giocare insieme!!
p.s. ora sono sul divano e stanno dormendo vicini.sono un vero amore!


0 
 Profilo
zack-zara

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 20:16   
no la ragazza e di milano e proprio non ha la possibilita di tenerli ancora..... perchè si deve trasferire per lavoro e voleva portarli in canile mi sono offerto di riceverli.....a ci sarebbe anche la possibilita di addotare un altro maschietto ......se conosci qualcuno.....sono un incrocio tra la mamma pit e il pepà e un eltro molossoide ma non si sa con precisione.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 20:19   
i cuccioli si possono adottare dopo i 60/75 gg perche' la mamma li educa alla convivenza e un cucciolo staccato troppo presto ,il piu' delle volte nella sua vita, da segni di disagio, dalla timidezza all'aggressivita' nel corso della vita
Non so se un cane maschio potrà svoleger lo steso ruolo ,ma non credo comunque prima di lasciarli al loro destino meglio un mammo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-02-2007 20:22 ]


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 20:25   
avete tutti ragione!!ma devo dire che tex( anche se maschio) ha fatto un bel lavoro con willer che è un cane dolcissimo e non ha mai manifestato aggressività.comunque è vero, i cuccioli non devono essere tolti troppo presto alla mamma


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 22:57   
E' inutile purtroppo discutere in questo caso secondo me! Se l'alternativa è il canile meglio un mammo come dice lillina!! Assolutamente!!
ma lo terresti per sempre o solo in attesa di trovargli una nuova famiglia?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi