aiutatemi a convincere la mia ragazza.....


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



zack-zara

ciao a tutti sono il padrone di zack un amstaff di 4 anni un bonaccione unico, sabato ci portano una nuova cucciola di soli 40gg e un fratellino che poi terra un nostro amico.........

1)la mia ragazza a paura della gelosia che possa avere zack verso i cuccioli anche se quelle poche volte che zack e stato in conpagnia di altri cuccioli si e sempre dimostrato nu vero papà.......????

2)questa e un mi pensiero......volevo tenere assieme i 2cuccili per almeno un altra 20di giorni considerato che la cucciola avrebbe la compagnia di zack mentre il maschietto del mio amico resterebbe da solo e so che la fase tra i 40e i 60gg e la fase della socializzazione.......FACCIO BENE.......???



Madda

Più che altro non dovresti separare i cuccioli dalla madre prima dei 60 giorni di vita, puoi leggere una miriade di post sull'argomento.

zack-zara

lo so benissimo e che la ragazza che ha i cuccioli non a piu la possibilita di tenerli e speravo anche se non completamente che zack possa fare il mammo per quel poco che potra insegnargli....


Madda

Ma non può più tenerli anche se le pagate il mantenimento? O per quale altro motivo?
Ho visto che sei di Verona come me, li prendi in zona? Ma sono svezzati?
Io se fossi in te cercherei di insistere per farli tenere alla ragazza almeno altri 10 giorni... i primi 60 giorni di vita con la mamma sono importantissimi....
Io Biggy l'ho fermata prima, ma l'ho portata a casa a 75 giorni.

Tra l'altro, il tuo Zac è un maschietto... si qualcosa penso insegnerà, ma è diverso il rapporto mamma-cuccioli.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 22-02-2007 19:55 ]

giusy59

il mio cagnone l'ho portato a casa che nemmeno li aveva 40 giorni. è troppo prematuro toglierlo alla madre così piccolo, infatti il mio cagnone ha problemi comportamentali. adesso ha tre anni, ha paura dei suoi simili, è pauroso in generale. per cui riflettete bene sul da farsi.

texwiller

willer è arrivato in casa mia che aveva 40 gg. e questo perchè la mamma lo rifiutava.tex subito è stato un po' geloso, percui li abbiamo fatti avvicinare pian pianino e sempre in nostra presenza.ora sono due grandi amiconi ed è bellissimo vederli giocare insieme!!
p.s. ora sono sul divano e stanno dormendo vicini.sono un vero amore!

zack-zara

no la ragazza e di milano e proprio non ha la possibilita di tenerli ancora..... perchè si deve trasferire per lavoro e voleva portarli in canile mi sono offerto di riceverli.....a ci sarebbe anche la possibilita di addotare un altro maschietto ......se conosci qualcuno.....sono un incrocio tra la mamma pit e il pepà e un eltro molossoide ma non si sa con precisione.....

lillina

i cuccioli si possono adottare dopo i 60/75 gg perche' la mamma li educa alla convivenza e un cucciolo staccato troppo presto ,il piu' delle volte nella sua vita, da segni di disagio, dalla timidezza all'aggressivita' nel corso della vita
Non so se un cane maschio potrà svoleger lo steso ruolo ,ma non credo comunque prima di lasciarli al loro destino meglio un mammo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-02-2007 20:22 ]

texwiller

avete tutti ragione!!ma devo dire che tex( anche se maschio) ha fatto un bel lavoro con willer che è un cane dolcissimo e non ha mai manifestato aggressività.comunque è vero, i cuccioli non devono essere tolti troppo presto alla mamma

Nymeria

E' inutile purtroppo discutere in questo caso secondo me! Se l'alternativa è il canile meglio un mammo come dice lillina!! Assolutamente!!
ma lo terresti per sempre o solo in attesa di trovargli una nuova famiglia?

vale77

un po OT ma spero che la tipa poi faccia sterilizzare il cane

Madda

Infatti... ser l'alternativa è il canile... un mammo è sempre meglio di niente....

zack-zara

Quote:

22-02-2007 alle ore 22:57, Nymeria wrote:
ma lo terresti per sempre o solo in attesa di trovargli una nuova famiglia?



no la femminuccia la tengo io e il maschietto un nostro amico.......

Separarli dalla madre sono già costretti...se li avessi io non li staccherei prima...sono le esigenze della ragazza..Cmq vi ringrazio x le opinioni...volevo sapere se faccio cmq bene a non dividere i fratellini x almeno altre due settimane..!!Alla fine zack gli farà da mammo...piuttosto di niente!!
....e con la miia ragazza come faccio?!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zack-zara il 23-02-2007 01:14 ]

Madda

Per la tua ragazza.... inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta... di solito i cani adulti capiscono che l'altro è cucciolo e sono molto tranquilli coi cuccioli.... mettili insieme e poi vedrai... cmq un problema per volta.

spascygirl

dì alla tua ragazza di non preoccuparsi, i cani con i cuccioletti son sempre più protettivi!

lillina

Quote:

23-02-2007 alle ore 13:48, spascygirl wrote:
dì alla tua ragazza di non preoccuparsi, i cani con i cuccioletti son sempre più protettivi!




quoto

omero

Il mio cane, Asso, aveva quasi tre anni quando abbiamo portato a casa la gattina Titti: prima reazione scappare sotto la madia con la coda fra le gambe e farsela sotto... seconda reazione le dava delle leccate che la faceva rotolare tutta... E stiamo parlando di cane- gatto.... L'importante è che gli diate le stesse attenzioni di prima, per non ingelosirsi, poi la natura farà il resto!!!

Logan24

ragazzi non avete tenuto conto del contesto.

Certo è vero che i cuccioli non dovrebbero essere separati dal resto della cucciolata prima dei 70 giorni, però in questo caso dubito che ci saranno problemi.
Innanzitutto zack prenderà 2 cuccioli tenendoli insieme fino ai 70 giorni per cui non vengono privati dell'interazione, in due hanno la possibilità di azzuffarsi, imparare a regolare il morso, stabilire chi ha il diritto di prendere prima il giocattolo preferito, e non dimentichiamoci poi della presenza dell'adulto! Non è la madre, ma dopo i 40/45 giorni la madre fa ben poco perchè non ne può più dei suoi terremoti. In questo caso il maschio adulto (se garantisci che non sarà aggressivo con i cuccioli, ma si comporterà in modo equilibrato) è l'ideale.
La situazione quindi mi sembra più che buona se terrai i cuccioli insieme per un altro mesetto.

Devi fare molta attenzione però al fatto che questo è il periodo dell'imprinting, qualsiasi esperienza si fissa indelebile nella mente, per cui un trauma in questa fase della vita segnerà il carattere del cane adulto. Quindi cerca di farli socializzare con l'ambiente e con le persone ma sempre in circostanze piacevoli, e proponendo con gradualità i diversi stimoli in modo da non traumatizzare il cucciolo eventualmente impreparato.

zack-zara

Grazie mille!!

Era quello ke volevo sentire...ora so che sto facendo la cosa giusta!

I cuccioli arrivano domani pomeriggio...appena ho qualche foto ve la invio...!! a proposito...zack è quello con il cappello nell'album fotografico!

zack-zara

si si....... sono arrivati bè uno piu bello del altro la zara nocciola e zeus nero guardateli nella gallery.......

la mia ragazza si e un po tranqillizata