home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E adesso che avrà? - Discussione n 7083 - PermaLink
   E adesso che avrà?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 09:00   
Come sta Shony? avrà fatto indigestione... (mica tutti e sempre lo digeriscono il tonno, che comunque un po' grasso è...)

Vediamo che dice il vet....


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 09:32   
ciao Shula
mi dispiace per shony.
Non ti voglio mettere in agitazione , solo dare un consiglio...
La pica (tendenza a mangiare"schifezze") nel cane di solito è associata ad altre patologie di tipo comportamentale o gastroenteriche.
I cani non fanno "dispetti" e quindi il fatto che mangi di tutto potrebbe essere un campanello di allarme.
La cosa importante da fare è iniziare a fare esami su feci e sangue per calcolare come con ICE la funzionalità pancreatica e intestinale.
Tolte di mezzo enteriti e/o pancreatiti o insuff pancreatiche rimane poi l'aspetto comportamentale.
ciao



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 10:17   
Ma si, ma si, la piccola sta già benissimo, è di nuovo vispa come un grillo (ma i grilli sono vispi???? ) e spero che oggi non si rimangi mezza casa.

[QUOTE]
23-02-2007 alle ore 09:32, AL62 wrote:
I cani non fanno "dispetti" e quindi il fatto che mangi di tutto potrebbe essere un campanello di allarme.
La cosa importante da fare è iniziare a fare esami su feci e sangue per calcolare come con ICE la funzionalità pancreatica e intestinale.
Tolte di mezzo enteriti e/o pancreatiti o insuff pancreatiche rimane poi l'aspetto comportamentale.
ciao

[/QUOTE]

Shony di analisi ne ha fatte ed erano sempre tutte perfette... certo che non erano proprio mirate ma penso che se ci fosse stato qualcosa qualche valore sballato sarebbe venuto no?
Io in lei ho notato un solo grande 'difetto' (se così si può definire): non le piace nulla! Che le dia mangiare secco, umido, pastoni preparati ad hoc con pane o pasta o patate e carne, pesce, pollo... mangiucchia, ti guarda come a chiederti che cavolo le hai dato, ne sbelluzzica un pò e poi lo lascia. E non è un discorso di fame perchè quando le dò le crocchette e le lascia una sera, due sere, tre sere, alla fine quando ha fame le fa fuori tutte quindi è proprio una questione di gusto.
Comunque tra una settimana il vet la vuole rivedere... in quell'occasione le faccio fare le analisi così sto tranquilla
grazie Al.

Uno slappone a tutti da Shony la mangiona!!


0 
 Profilo
monica65

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 21:53   
Cavoli........anche lei con la gastroenterite...........
Purtroppo è un problema con il quale anche noi con Mousse dobbiamo convivere........finchè non imparano a non mettere la bocca su tutte le schifezze che vedono............!!!!!!!!.........Però v edrai che anche lei si tira su in un baleno..........
Certo che bisogna avere mille occhi con loro altrimenti non si sa mai cosa ti possono combinare.........!!!!!!!!!!.......


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 22:03   
Come ti capisco!!!! Io ci sono passata da poco con Zara che ha ingerito, a mia insaputa, due pezzoni di plastica dura e nera. Adesso è tutto passato, ma che trepidazione per giorni e giorni!!! Figurati che dopo che ha espulso i corpi estranei ha incominciato pure ad evacuare sangue e perciò gli ho dato fermenti lattici per quasi un mese!!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 22:03   
Eh già!! Ma io speravo che al compimento dei 13 mesi ormai ne fossimo fuori e invece...
Però devo dire che alla signorina la lezione deve essere servita perchè venerdi (sempre da sola il pomeriggio in casa) non ha mangiato niente di niente.
Direi che si è ripresa subito, talmente tanto bene che ieri sera ho richiamato il vet per chiedergli se non fosse stato possibile che non si trattasse di gastroenterite e non ci fosse quindi bisogno della cura ma il vet ha detto che è un bene che non abbia più vomitato e fosse vispa per cui potevo evitare di dare il plasil ma la cefazolina (antibiotico) e la ranitidina (protettore gastrico) era bene che gliele dessi perchè aveva riscontrato una bella gastrite e una forte enterite. Così da ieri sera ci facciamo 4 iniezioni al giorno e per i prox 7 giorni sarà così. Ma lei sta benone adesso per fortuna!!!

Mousse come sta???



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 22:12   
Tu speravi che a 13 mesi avesse imparato a non mangiare schifezze e io con Zara che ha 6 anni cosa devo fare? Devo dire però che è "solo" la seconda volta in 6 anni che me la combina!!!!! Speriamo bene.


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 22:51   
porca puzzolina, sono due o tre giorni che non vi sento/leggo e guarda cosa va a combinarmi la mia nipotina, meno male che ora e' tutto ok. Di alla piccinina che la zia sab, le dice l'aspirapolverina non si fa che poi viene tanto male al pancino e ci fa preoccupare tutti.
Fai un mondo di coccole ad entrambi e tanti


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 00:00   
ed io che mi dispero x Sole che a 5 mesi divora tutto..adore le pupù di uccelli..e le stiamo addosso ogni secondo ma ce la fa sotto il naso
Schula meno male che Shony sta meglio anche io con Sole domenica scorsa ho avuto un pò di preoccupazioni..
questi cuccioli sono delle fognette!!!
ciao
Minnie


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 10:15   
ci racconti che il tuo pelosone ha mangiato come dessert la cacca del fratellino. ne hai parlato col vet.? guarda che è un episodio che va comunicato al veterinario. ti saprà sicuramente dare una spiegazione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi