E adesso che avrà?


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Schula

Uff, sono sulle spine da morire!!
Sapete che lavoro lontana da casa quindi i miei bimbi li saluto la mattina alle 8 e la sera fino alle 21.00 non li rivedo. Mio fratello invece torna prima e cmq lavora più vicino quindi torna anche a pranzo. Poco fa mi ha chiamato dicenomi che Shony sta vomitando a ruota libera. Ha vomitato 3 volte, fa delle pozze enormi gialle/marroni con dei pezzetti di roba (mi ha detto carne ma ieri sera la piccina ha mangiato paste e tonno) e della schiuma bianca. Gli ho detto di vedere se smette altrimenti di richiamarmi subito. Tempo 5 minuti ecco che mi richiama: Shony vomita di nuovo. Gli ho detto di montare subito in auto e volare dal vet.
Adesso sono preoccupatissima... ma cosa cavolo avrà??
Oggi è stata sola con Med e ha detto il fratello che ha rotto e mangiato di nuovo il battiscopa (avete presente quelle rifiniture che vengono messe in basso ai muri? ecco, io le ho in plastica marrone..): evidentemente non le piace e lo toglie e se lo mangia. E' vero che è plastica ma è abbastanza leggerina, non è spessa... pensate che potrebbe averle causato delle elsioni interne?? Cavolo, ho una fifa boia!!!!!
Speriamo mi chiamino presto.....

cricetta84

Dai Schula stai tranquilla...vedrai che avrà fatto solo...indigestione da battiscopa !!!
Cmq hai fatto benissimo a farla portare subito dal vet...facci sapere come sta...attendiamo notizie!

megumegun

...tranqui schula...tutto si risolverà per il meglio...cmq avete fatto bene a portarla dal vet...un arruffaciuffo alla piccola e al meddolo

giusy59

non ti spaventare, si risolverà vedrai! il mio combinaguai ha mangiucchiato la pallina diffusore di plastica per il detersivo...
io cercavo sta pallina perchè mi serviva e non riuscivo a trovarla. dopo qualche ora ho trovato dei pezzettini residui sulla sua cuccia e lui che stava ancora sgranocchiando....

lillina

probabilmente la discola si è mangiata la plastica marrone del battiscopa credendola cioccolato ma le ha fatto male alla pancia e ha vomitato cream caramell
ma il vet ,se non passa entro due gg ,lo sentirei
sangue no ? nella cacchina ,hai controllato ????
ma roba da matti se non le piace la pappa nix , se trovano le schifezze ,è un banchetto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-02-2007 20:36 ]

monica65

Mi piacerebbe esserti utile ma non sono molto esperta...........però, viste le mie esperienze con Mousse, ogni volta che succede qualcosa di anomalo è sempre meglio fare una domanda di troppo al veterinario piuttosto che una in meno........... spesso si scopre di essersi preoccupati per niente: sono sicura che sarà così anche nel tuo caso.......... una verifica è comunque utile..........
Aspettiamo notizie...........

Schula

Ed eccoci qua con una bella gastroenterite tossico-alimentare!!
La 'piccolina' si è mangiata: battiscopa in plastichina, battiscopa in legno, tronchetto di legno di un portavaso artigianale, gommapiuma dell'imbottitura della penisola del divano, stoffa elastica della branda e fazzolettino di carta!!!
Ora io mi chiedo: ieri sera le ho preparato una ciotola di pasta con 300 gr di tonno, 120 gr di stracchino, un tuorlo d'uovo e della carotina lessa grattugiata. L'ha mangiata ma non tutta, non era di suo gusto e l'ha finita Med.. Poi in tarda serata sono usciti in giardino e lei ha pensato bene di gustare le feci del fratello appena sfornate come dessert. Quindi, riepilogando, la pappa col tonno no... il 'dessert' e mezza casa si!!! Ma a 13 mesi dovrebbe aver capito come va il mondo no???
Comunque adesso dobbiamo fare 6 iniezioni al giorni (2 di cefazolina, 2 di ranidil e 2 di plasil) per 10 giorni: una meraviglia!!!
Stasera digiuna (mi toccherà portarla via mentre mangia Med) e da domani dieta (intestinal o riso e omogeneizzato ma lei il riso lo digerisce male... )
Ma alla fine l'importante è che adesso stia bene... è un pò mogia ma è normale... io invece adesso sono un pò a terra ma d'altro canto quando stanno male loro....

Nymeria

Mannaggia, ne combinano di tutti i colori i nostri pelosi! Certo che mangiando tutta quella roba è ovvio che si senta male, io con Diana ci passo spessissimo (lei a casa non morde nulla ma fuori è un aspirapolvere, tutte le schifezze comprese le feci degli altri cani sono sue! ). Vedrai però che si rimetterà stai tranquilla Un bacione alla birbante e a Med!!

zaba1

Povera mangiona!!!!

Be dai l'importante è che sia tutto a posto, ogni tanto anche Coda mangia qualcosa di non propriamente commestibile e poi fa la pupù molle o vomita........con questi pelosi queste cose sono in preventivo

Tanti baci.........

Bettolina

Dai schula non abbatterti, questo momento passerà e lei tornerà a stare bene


Remì

Come sta Shony? avrà fatto indigestione... (mica tutti e sempre lo digeriscono il tonno, che comunque un po' grasso è...)

Vediamo che dice il vet....

AL62

ciao Shula
mi dispiace per shony.
Non ti voglio mettere in agitazione , solo dare un consiglio...
La pica (tendenza a mangiare"schifezze") nel cane di solito è associata ad altre patologie di tipo comportamentale o gastroenteriche.
I cani non fanno "dispetti" e quindi il fatto che mangi di tutto potrebbe essere un campanello di allarme.
La cosa importante da fare è iniziare a fare esami su feci e sangue per calcolare come con ICE la funzionalità pancreatica e intestinale.
Tolte di mezzo enteriti e/o pancreatiti o insuff pancreatiche rimane poi l'aspetto comportamentale.
ciao


Schula

Ma si, ma si, la piccola sta già benissimo, è di nuovo vispa come un grillo (ma i grilli sono vispi???? ) e spero che oggi non si rimangi mezza casa.

Quote:

23-02-2007 alle ore 09:32, AL62 wrote:
I cani non fanno "dispetti" e quindi il fatto che mangi di tutto potrebbe essere un campanello di allarme.
La cosa importante da fare è iniziare a fare esami su feci e sangue per calcolare come con ICE la funzionalità pancreatica e intestinale.
Tolte di mezzo enteriti e/o pancreatiti o insuff pancreatiche rimane poi l'aspetto comportamentale.
ciao




Shony di analisi ne ha fatte ed erano sempre tutte perfette... certo che non erano proprio mirate ma penso che se ci fosse stato qualcosa qualche valore sballato sarebbe venuto no?
Io in lei ho notato un solo grande 'difetto' (se così si può definire): non le piace nulla! Che le dia mangiare secco, umido, pastoni preparati ad hoc con pane o pasta o patate e carne, pesce, pollo... mangiucchia, ti guarda come a chiederti che cavolo le hai dato, ne sbelluzzica un pò e poi lo lascia. E non è un discorso di fame perchè quando le dò le crocchette e le lascia una sera, due sere, tre sere, alla fine quando ha fame le fa fuori tutte quindi è proprio una questione di gusto.
Comunque tra una settimana il vet la vuole rivedere... in quell'occasione le faccio fare le analisi così sto tranquilla
grazie Al.

Uno slappone a tutti da Shony la mangiona!!

monica65

Cavoli........anche lei con la gastroenterite...........
Purtroppo è un problema con il quale anche noi con Mousse dobbiamo convivere........finchè non imparano a non mettere la bocca su tutte le schifezze che vedono............!!!!!!!!.........Però v edrai che anche lei si tira su in un baleno..........
Certo che bisogna avere mille occhi con loro altrimenti non si sa mai cosa ti possono combinare.........!!!!!!!!!!.......

Cicci

Come ti capisco!!!! Io ci sono passata da poco con Zara che ha ingerito, a mia insaputa, due pezzoni di plastica dura e nera. Adesso è tutto passato, ma che trepidazione per giorni e giorni!!! Figurati che dopo che ha espulso i corpi estranei ha incominciato pure ad evacuare sangue e perciò gli ho dato fermenti lattici per quasi un mese!!!!

Schula

Eh già!! Ma io speravo che al compimento dei 13 mesi ormai ne fossimo fuori e invece...
Però devo dire che alla signorina la lezione deve essere servita perchè venerdi (sempre da sola il pomeriggio in casa) non ha mangiato niente di niente.
Direi che si è ripresa subito, talmente tanto bene che ieri sera ho richiamato il vet per chiedergli se non fosse stato possibile che non si trattasse di gastroenterite e non ci fosse quindi bisogno della cura ma il vet ha detto che è un bene che non abbia più vomitato e fosse vispa per cui potevo evitare di dare il plasil ma la cefazolina (antibiotico) e la ranitidina (protettore gastrico) era bene che gliele dessi perchè aveva riscontrato una bella gastrite e una forte enterite. Così da ieri sera ci facciamo 4 iniezioni al giorno e per i prox 7 giorni sarà così. Ma lei sta benone adesso per fortuna!!!

Mousse come sta???


Cicci

Tu speravi che a 13 mesi avesse imparato a non mangiare schifezze e io con Zara che ha 6 anni cosa devo fare? Devo dire però che è "solo" la seconda volta in 6 anni che me la combina!!!!! Speriamo bene.

Joda1

porca puzzolina, sono due o tre giorni che non vi sento/leggo e guarda cosa va a combinarmi la mia nipotina, meno male che ora e' tutto ok. Di alla piccinina che la zia sab, le dice l'aspirapolverina non si fa che poi viene tanto male al pancino e ci fa preoccupare tutti.
Fai un mondo di coccole ad entrambi e tanti

*Minnie*

ed io che mi dispero x Sole che a 5 mesi divora tutto..adore le pupù di uccelli..e le stiamo addosso ogni secondo ma ce la fa sotto il naso
Schula meno male che Shony sta meglio anche io con Sole domenica scorsa ho avuto un pò di preoccupazioni..
questi cuccioli sono delle fognette!!!
ciao
Minnie

giusy59

ci racconti che il tuo pelosone ha mangiato come dessert la cacca del fratellino. ne hai parlato col vet.? guarda che è un episodio che va comunicato al veterinario. ti saprà sicuramente dare una spiegazione.

Schula

Lo so che la 'pica' può essere sintomo di un problema alimentare, di una mancanza di qualche sostanza (una volta mi pare che il vet mi disse mancanza di calcio...) alla quale il cane sopperisce mangiando appunto le feci. Ma l'ho fatto presente al vet solo che Shony non lo fa di continuo. La mangia oggi e magari poi per settimane niente... poi una sera ci si rifà! Siccome, come ho detto in più post, la signorina mangia molto poco e visti i suoi gusti delicati spesso la sera non mangia (e guarda strano questi momenti di ingerimento feci avvengono solo la sera) anche il vet pensa che lo faccia giusto quando ha fame
Boh, non so se sia davvero così... certo è che se lo facesse sempre mi preoccuperei ma così.......

monica65

Mousse sta benone ormai..........grazie Shula...........
sta talmente bene che stamattina, durante la consueta passeggiata, ha incontrato Vera, la sua "fidanzata ufficiale", e ha tentato un approccio da vero latin lover............non so se mi spiego........!!!!!!!!!!........... Credo sia il segno equivocabile dell'avvenuta guarigione...........!!!!!!!!!!!!!

Comunque fino a mercoledì proseguiamo con gli antibiotici...............

L'esperienza fatta però mi fa venire in mente una domanda: ma come si fa a tenerli sotto controllo per evitare che succeda troppo spesso??????...........Mousse è incorreggibile in questo senso: quando siamo a spasso, se non fosse che abbiamo cento occhi, metterebbe in bocca qualunque cosa.........altro che gastroenterite poi............!!!!!!!!!!

Solito baciotto alla tua piccola peste............

vale77

ma cosa mangia solitamente la piccola?

Jack

Buffa sta cosa che mangia la cacca solo quando ha proprio fame.....mah! Sarà che forse la sazia proprio tanto!!!

Schula

Ihihihi che schifo!!!!!!!

Cmq normalmente l'alimentazioned ella piccola, così come per Med, è per 5-6 giorni la settimana di crocchette secche e per 1-2 giorni la settimana pastone fatto in casa a base di: pane (raramente) o pasta/riso o patate lesse con carne di vari tipi o pesce, formaggi freschi, 1 tuorlo di uovo, 1 cucchiaio di olio di oliva, frutta e verdura se capita (ma raramente).

Al momento segue la dieta per la gastroenterite fatta di riso stracotto ed emogeneizzato. La dovrei tenere a dieta fissa visto che questa è l'unica alimentazione che davvero gradisce..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 26-02-2007 16:32 ]