home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E adesso che avrà? - Discussione n 7083 - PermaLink
   E adesso che avrà?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 19:22   
Uff, sono sulle spine da morire!!
Sapete che lavoro lontana da casa quindi i miei bimbi li saluto la mattina alle 8 e la sera fino alle 21.00 non li rivedo. Mio fratello invece torna prima e cmq lavora più vicino quindi torna anche a pranzo. Poco fa mi ha chiamato dicenomi che Shony sta vomitando a ruota libera. Ha vomitato 3 volte, fa delle pozze enormi gialle/marroni con dei pezzetti di roba (mi ha detto carne ma ieri sera la piccina ha mangiato paste e tonno) e della schiuma bianca. Gli ho detto di vedere se smette altrimenti di richiamarmi subito. Tempo 5 minuti ecco che mi richiama: Shony vomita di nuovo. Gli ho detto di montare subito in auto e volare dal vet.
Adesso sono preoccupatissima... ma cosa cavolo avrà??
Oggi è stata sola con Med e ha detto il fratello che ha rotto e mangiato di nuovo il battiscopa (avete presente quelle rifiniture che vengono messe in basso ai muri? ecco, io le ho in plastica marrone..): evidentemente non le piace e lo toglie e se lo mangia. E' vero che è plastica ma è abbastanza leggerina, non è spessa... pensate che potrebbe averle causato delle elsioni interne?? Cavolo, ho una fifa boia!!!!!
Speriamo mi chiamino presto.....


0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 19:39   
Dai Schula stai tranquilla...vedrai che avrà fatto solo...indigestione da battiscopa !!!
Cmq hai fatto benissimo a farla portare subito dal vet...facci sapere come sta...attendiamo notizie!


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 19:58   
...tranqui schula...tutto si risolverà per il meglio...cmq avete fatto bene a portarla dal vet...un arruffaciuffo alla piccola e al meddolo


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 20:17   
non ti spaventare, si risolverà vedrai! il mio combinaguai ha mangiucchiato la pallina diffusore di plastica per il detersivo...
io cercavo sta pallina perchè mi serviva e non riuscivo a trovarla. dopo qualche ora ho trovato dei pezzettini residui sulla sua cuccia e lui che stava ancora sgranocchiando....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 20:35   
probabilmente la discola si è mangiata la plastica marrone del battiscopa credendola cioccolato ma le ha fatto male alla pancia e ha vomitato cream caramell
ma il vet ,se non passa entro due gg ,lo sentirei
sangue no ? nella cacchina ,hai controllato ????
ma roba da matti se non le piace la pappa nix , se trovano le schifezze ,è un banchetto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-02-2007 20:36 ]


0 
 Profilo
monica65

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 20:49   
Mi piacerebbe esserti utile ma non sono molto esperta...........però, viste le mie esperienze con Mousse, ogni volta che succede qualcosa di anomalo è sempre meglio fare una domanda di troppo al veterinario piuttosto che una in meno........... spesso si scopre di essersi preoccupati per niente: sono sicura che sarà così anche nel tuo caso.......... una verifica è comunque utile..........
Aspettiamo notizie...........


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 21:26   
Ed eccoci qua con una bella gastroenterite tossico-alimentare!!
La 'piccolina' si è mangiata: battiscopa in plastichina, battiscopa in legno, tronchetto di legno di un portavaso artigianale, gommapiuma dell'imbottitura della penisola del divano, stoffa elastica della branda e fazzolettino di carta!!!
Ora io mi chiedo: ieri sera le ho preparato una ciotola di pasta con 300 gr di tonno, 120 gr di stracchino, un tuorlo d'uovo e della carotina lessa grattugiata. L'ha mangiata ma non tutta, non era di suo gusto e l'ha finita Med.. Poi in tarda serata sono usciti in giardino e lei ha pensato bene di gustare le feci del fratello appena sfornate come dessert. Quindi, riepilogando, la pappa col tonno no... il 'dessert' e mezza casa si!!! Ma a 13 mesi dovrebbe aver capito come va il mondo no???
Comunque adesso dobbiamo fare 6 iniezioni al giorni (2 di cefazolina, 2 di ranidil e 2 di plasil) per 10 giorni: una meraviglia!!!
Stasera digiuna (mi toccherà portarla via mentre mangia Med) e da domani dieta (intestinal o riso e omogeneizzato ma lei il riso lo digerisce male... )
Ma alla fine l'importante è che adesso stia bene... è un pò mogia ma è normale... io invece adesso sono un pò a terra ma d'altro canto quando stanno male loro....


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 22:54   
Mannaggia, ne combinano di tutti i colori i nostri pelosi! Certo che mangiando tutta quella roba è ovvio che si senta male, io con Diana ci passo spessissimo (lei a casa non morde nulla ma fuori è un aspirapolvere, tutte le schifezze comprese le feci degli altri cani sono sue! ). Vedrai però che si rimetterà stai tranquilla Un bacione alla birbante e a Med!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 08:46   
Povera mangiona!!!!

Be dai l'importante è che sia tutto a posto, ogni tanto anche Coda mangia qualcosa di non propriamente commestibile e poi fa la pupù molle o vomita........con questi pelosi queste cose sono in preventivo

Tanti baci.........


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 08:49   
Dai schula non abbatterti, questo momento passerà e lei tornerà a stare bene



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.478 Secondi