home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglio raffreddore - Discussione n 70372 - PermaLink
   Coniglio raffreddore

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 11-11-2011 alle ore 18:00   
Conosco 2 modi per farglielo prendere. Prova a miscelare alla medicina del succo di frutta SENZA ZUCCHERO. Se proprio non lo vuole, allora ricorri alla banana. Metti alcune gocce su un pezzo di banana e ripeti fino a quando non ha ingerito tutta la dose


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 17:04   
Grazie, ma sente l'odore (anche se ne metto pochissimo), lo devo costringere, ora sta meglio (pare sia sparito o comunque quasi impercettibile), però finisco come ho fatto fino ad ora costringendolo, poi per premio un uvetta. Non posso rischiare per tenerezza che i batteri diventino immuni all'antibiotico.


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 17:31   
Se ne accorge, eh? Coniglietto...furbetto!!! Fai bene a concludere tutta la cura.


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 19:33   
Sta sera è peggiorato di nuovo, ha il muco ancora sul naso, fino alle 5 sembrava scomparso, il pelo non imbrattato, e non starnutiva, all'improvviso ha ricominciato. Sono veramente stanco, può essere a questo punto Pasteurellosi ???


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 19:53   
Per la miseria! Spero di no! Cmq, anche se fosse, l'unica cosa da fare è continuare con l'antibiotico e per un tempo maggiore da quello prescritto per ora. Ti dico quello che ho fatto io quando mi è capitato. Il vet ha fatto un'antibiogramma e gli ha prescritto ciprofloxacina. Ma si usa a nche enrofloxacina, G/procaine, penicillina e tetracicline. Ma voglio pensare che il tuo abbia solo il raffreddore!!! Qndo si rimettarà fallo vaccinare. E' più sicuro. Fammi sapere


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 09:13   
Grazie ancora, i vaccini li faccio appena possibile, cioè quando si rimette. Ho notato che questa mattina stava di nuovo meglio. E' da un pò che noto comunque un peggioramento la sera , non sempre ma spesso. Anche io quando avevo la febbre mi saliva la sera. Può esserci un motivo, qualche sostanza che il corpo smette di produrre ??
La mia veterinaria torna martedì, oggi non c'è, chiederò a lei cosa fare, intanto continuo e incrocio le dita


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 11:11   
Mi ha detto di continuare dei giorni in più, se non passa mi ha detto che devo assolutamente riportarglielo. Ma è possibile che sia così difficile ? E' più di un mese che lo curo e cerco di aiutarlo in tutti i modi. Se non funziona mi darà due antibiotici diversi :(. Può non guarire ?


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 14:25   
Sii ottimista! Guarirà, vedrai. Pobabilmente è solo questione di cambiare gli antibiotici. A volte prima di trovare quelli giusti, ci vuole un pò di tempo.


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 08:16   
Non ho scelta devo continuare. Comunque ho letto che su AAE l'antibiotico perché abbia senso bisogna darlo per almeno 14 giorni. Capisco che è un consiglio di massima e non và preso alla lettera però penso che magari per i conigli ci voglia effettivamente più tempo. L'antibiotico ha fatto abbastanza quindi è efficace contro il batterio, magari non è uno solo ?


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 15:59   
Che mi dite dell' echinasyr ?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi