home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Due angeli neri - Discussione n 6982 - PermaLink
   Due angeli neri

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
tweety84

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 11-03-2007 alle ore 09:44   

un bacio


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 11-03-2007 alle ore 09:49   
l'amore e il dolore che traspare dalle tue parole in questo racconto mi fanno capire che bella persona sei e quanto è luminosa la tua anima. ti voglio bene, ho rivissuto il dolore di un anno fa. sto ancora male e mi rivedo nelle tue parole. ti voglio bene, sappi che IN QUALCHE MODO LORO CI SONO RIMASTI ACCANTO sotto forma di aria, di vento e aspettano solo che noi ce ne accorgiamo.


0 
 Profilo
Kai

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 58
  Post Inserito 11-03-2007 alle ore 11:36   
Vorrei ti giungesse un abbraccio caloroso di chi conosce questo dolore e sa che le parole non possono servire. Vorrei ci potesse essere del conforto più immediato per non soffrire tanto, senza dover attendere i capricci del tempo. Eppure, anche in questo dolore, quanta dolcezza continuano a darci, sono sempre loro che ci aiutano e ci consolano, anche se ora sono lontani da noi.


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 00:13   
Non mi sono scordata ieri del nostro appuntamento. Non sarebbe possibile. Ma la vita corre in fretta.
Su quella stessa bellissima passeggiata che ieri abbiamo fatto con Sharon, ci eravamo andati quando tu eri solo una cucciola, con noi da pochi giorni. Con te e con Despina.
Ricordo il tuo camminare goffo, le tue orecchie sproporzionate, come fosse stato ieri. Mi sembra così impossinile che non ci siete più. Ed è così forte la sensazione che la nostra separazione non sarà per sempre, che un giorno ci ritroveremo, con lo stesso amore.
La mancanza non è ancora nostalgia, ma dolore.

Il vostro ricordo di oggi è legato all'acqua.
Despina amava l'acqua quanto tu ne provavi avversione. Ricordo le passeggiate vicino al fiume, lei che si gettava dentro con gioia a rincorrere le anatre, tu che a malapena scendevi per bere ben attenta a non bagnarti le zampe. Quando una pozzanghera ti sbarrava la strada, allungavi il collo come per renderti conto se davvero non era possibile oltrepassarla senza bagnarti...ma poi vedevi la Despi, oltre, e la fiducia e l'amore che avevi ti facevano prendere coraggio, ed andare.
Lei non c'era già più quella volta che abbiamo oltrepassato quel torrentello, poco più che un rigagnolo...all'andata sei passata, con molte esitazioni, ma al ritorno non c'è stato verso...alla fine abbiamo dovuto prenderti in braccio e così i piedi ce li siamo bagnati noi, perchè certo non era possibile saltellare sulle pietre con un alano in braccio. Ma abbiamo riso da morire, arrabbiarsi con te era quasi impossibile; anzi, alla fine ti amavo proprio per le cose come questa.
Spero che quel giorno in cui ci hai lasciato, con gli occhi un pò annebbiati dalla preanestesia, tu l'abbia vista Despina di là che ti aspettava e non abbia avuto paura.
E piango, stasera, piango come scioccamente credevo che non avrei più fatto,


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 00:36   
Cara Mialuce non avevo ancora letto questo post...
Ti abbraccio forte forte!


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 07-05-2007 alle ore 09:46   
Per Despi, scivevo questo, due anni fa.

Despina 16 marzo 2005

Non ci sei più.
Non ci sono parole per dire la mia tristezza e il vuoto che hai lasciato.
Non ci sono parole per dire quanto già mi mancano i tuoi occhi che ridevano, il tuo odore, i tuoi passi, la tua voce.
Quello che ti faceva felice una carezza, una passeggiata, un biscotto...quanto dovrei imparare!
Imparare da te, dalla tua semplice concretezza, da tuoi desideri semplici, dalla tua semolice capacità di amare senza calcoli, senza astratti pensieri.
Solo cose buone mi hai lasciato. Nessuna offesa, nesun malinteso, nessun rancore.
Solo il ricordo del tuo alore solido e solare, senza limiti, senza compromessi.
Nel mio cuore per sempre il tuo dolce muso nero, i tuoi occhi che ridono, la tua camminata indolente da leonessa.
Forse adesso sei il mio angelo custode e continui a proteggermi come hai fatto in vita, solerte e attenta.
Arrivederci, Despina, cane coraggioso.

Ho pianto, rileggendo queste parole, rileggendo le pagine scritte durante la sua malattia, la speranza , al deusione.
Ma...sarà che ho la febbre e nn sono proprio lucida...sarà questo sole che entra dalla finestra...ho proprio la sensazione che voi mi siate vicine. Che mi parlate con gli occhi, come allora e mi dite "Basta tristezza! Un pianto ogni tanto ci vuole, come una pioggia di primavera, ma NOI CI SIAMO".


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-05-2007 alle ore 20:54   
certo che ci sono Fiamma e Despina, sono insieme e sono anche con te


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 07-05-2007 alle ore 21:30   
Mi dispiace davvero...e le parole non servono più di tanto...ricorda i tuoi cuccioli e vivranno sempre dentro di te, un abbraccio


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 15:06   
Un abbraccio grande grande


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 15:20   
Non riesco a dirti nulla... ho gli occhi pieni di lacrime.
Penso solo che oggi il mio Indy avrebbe compiuto 12 anni... invece il 10 marzo scorso è andato via, pur rimanendo sempre con me. In me.

Ti abbraccio.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi