home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pulci - Discussione n 69466 - PermaLink
   Pulci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 06:41   
esiste un altro prodotto meno tossico?


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 00:46   
Quote:

29-09-2011 alle ore 06:41, sirenetta88 wrote:
esiste un altro prodotto meno tossico?



Non lo so!
Sono qua proprio perché ho bisogno che qualcuno me lo dica!




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 12:47   
certo..non è cosa facile, sopratutto se li vicino ci sono ad esempio le pecore che sono in assoluto le più grosse portatrici di zecche e pulci, se poi non si può fare una bonifica intorno a periodi regolari, con il clima sempre temperato che avete li è difficilissimo debellare il problema, forse puoi provare ad arginarlo almeno dentro casa..in commercio ci sono delle bombolette che si aprono dentro casa e uccidono pulci e larve, una ogni 20 mq, è una spesuccia consistente ma ne vale la pena intanto per fare una bonifica generale, e sono queste

solfac chiaramente devi chiudere tutte le finestre e levare animali e chiaramente voi per almeno 4 ore dopo aver aperto le bombolette

come cosa continuativa in questo sito trovi una serie di prodotti naturali e perciò innocui che puoi usare continuativamente quanto meno per cercare di tenerli lontani da casa..questo è il link

antipulci

cmq ne trovi anche altri di questa tipologia se spulci un po in rete..
per quanto riguarda l'esterno, li è un problema ti ho già detto, puoi cercare di intensificare la protezione sugli animali, anche li ci sono prodotti naturali che puoi spruzzare spesso come deterrente..ma certo non è risolutivo fino a che non si va alla radice del problema cercando di intervenire a tappeto con disinfestatori su tutta la zona circostante..


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 01-10-2011 alle ore 17:32   
Stamane sono stata al mercato dell'agricoltore di Tegueste ed ho visto una bambina di 4 anni che aveva sulle gambe i classici segni di morsicature di pulce, almeno una trentina.

Ho parlato con la Madre la quale mi ha detto che vivono in una valle a circa 10 km. dalla nostra, la loro é una casa rurale isolata, hanno capre, cani, gatti e galline.

Secondo lei hanno giá fatto tutto quanto gli é stato consigliato dal medico e da altri abitanti della zona per eleminare le pulci ma é stato tutto inutile!

La Madre ha detto che i suoi anziani genitori non ricordano una infestazioni di pulci come quella di quest'anno in tutta la loro vita!

In effetti questo sembra essere l'autunno piú caldo della storia dopo un'estate non da meno!!










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 01-10-2011 17:33 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 01-10-2011 alle ore 20:17   
mamma mia....è diventato un problema veramente molto serio!!!ma le asl(se li ci sono)non fanno nulla?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-10-2011 alle ore 09:30   
...si staran grattando anche le asl...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 02-10-2011 alle ore 09:41   
segnalare il problema a un programma tv che faccia notizia?


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 01:41   
No grazie!
Ho esperienze personali poco simpatiche con notizie manipolate dai giornalisti televisivi che creano piú danni che benefici!
Noi viviamo del turismo, immagino cosa ne verrebbe fuori se la cosa fosse trattata da giornalisti con pochi scrupoli ( e ce ne sono tanti....)

Eccovi nella foto una cascata della nostra valle, 250 metri da casa nostra, qui viviamo in compagnia di tanti animali fra cui le famose Pulci




0 
 Profilo
boxerlover

Registrato dal: 06-10-2011
| Messaggi : 42
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 10:28   
Ciao, prova a fare la disinfestazione. Io la faccio ogni primavera e autunno. devi solo lasciare gli amici dentro casa per 6 ore, finche le sostanze non si asciugano. Poi, il frontile per le pulci è il meno "potente". Prova con l'advantix. Ripetilo ogni mese su tutti gli animali che hai. acquista quelli giusti per taglia e specie. Non dimenticare acquistare prodotti anche per le cuccie e lava il lavabile ( le copertine, copri divani etc in acqua bollente. Vedrai che risolvi
Fammi sapere


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 19-12-2011 alle ore 14:15   
allora mi ha detto mia cognata, che ha il tuo stesso identico problema a las palmas dove vive da giugno, che ha completamente risolto usando un prodotto che si chiama COMFORTIS, sono delle pillole che nel giro di 30 minuti, fanno morire tutte le pulci e le larve, l'effetto dura tre settimane,però ha effetto solo ed esclusivamente sulle pulci, chiaramente chiedi prima al vet perchè cmq è un medicinale e ha delle controindicazioni.. poi, per tutto il resto, zecche, acari, zanzare che trasmettono la filaria..ecc ecc.. usa l'advocate che è molto efficace e c'è sia per i cani che per i gatti..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 1.164 Secondi