home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pulci - Discussione n 69466 - PermaLink
   Pulci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 15:23   
Quote:

20-09-2011 alle ore 14:44, Annas wrote:
Io benedico il giorno in cui qualcuno ha messo a punto il Frontline, da quel dì non abbiamo più visto una pulce... e avendo un allevamento (di cani ) le pulci erano un serio problema.
Ora da quello che racconti direi che le pulci che infestano i tuoi animali e la tua casa sono resistenti ai vari rimedi, ma sai dirmi se questa resistenza è stata sviluppata in seguito o se è sempre stato così?
Per quanto tempo le pulci non sono ricomparse dopo i trattamenti con il Frontline?



Ormai le applicazioni di Frontline non danno piú nessun risultato, le Pulci hanno ormai sviluppato resistenza suppongo.
Con lo Stronghold era accaduto lo stesso.
I primi 7-8 anni il Frontline funzionava e durava circa due settimane, nell'ultimo anno é andato sempre peggiorando, ad esempio ho fatto un trattamento generale Sabato ed oggi ( tre giorni dopo ) Cane e Gatti pullulano di Pulci come anche noi umani!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 20-09-2011 17:35 ]


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 15:47   
Con il front line combo non riesci a limitare il problema?
So che ci sono pure le pastiglie antipulci per cani,prova a informarti.
Avrai la casa piena di larve che continuano a svilupparsio vicino a casa hai un covo di pulci e i tuoi animali ci vanno sovente...
Ma altri dalle tue parti hanno lo stesso problema?
Non è che si tratta di una specie di pulce autoctona e quindi i repellenti non funzionano su di essa?
A questo punto credo ti ci voglia proprio una disinfestazione professionale,ti trasferisci per un po' da qualche altra parte, ma mi sa che lo devi fare.
I vecchi dicevano che gli aghi dei pino tengono lontane le pulci e ne mettavano nelle cucce,ma non so se ci siano molti pini dalle tue parti


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 15:53   
ma se provi a fare una disinfestazione dentro casa?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 16:12   
Perchè salgano sull'uomo devono essere proprio in quantità esagerata, che tipo di pavimenti avete?


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 17:11   
Quote:

20-09-2011 alle ore 16:12, Annas wrote:
Perchè salgano sull'uomo devono essere proprio in quantità esagerata, che tipo di pavimenti avete?



Dovresti leggere l'inizio di questo topic dove descrivo la situazione ambientale.
In ogni caso ecco un piccolo riassunto di quello che ho scritto all'inizio:

" Il problema é che la casa é composta da 16 ambienti per un totale di 440 metri quadrati, i pavimenti sono quasi ovunque di ceramica o gres, abbiamo anche 75 metri quadrati di pavimento laminato, circa 1600 metri quadrati di cortile con pavimento in pietra.
Le pareti sono quasi ovunque intonacate, oppure rivestite di pietra o ceramica.
Siamo circondati da circa 15.000 metri quadrati giardino ed orto dove abbiamo rilevato la presenza di Pulci.

Trattare queste estensioni di pavimentazione non é facile e non sapremmo nemmeno come fare!! "




0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 17:42   
Quote:

20-09-2011 alle ore 15:47, mononoke wrote:
Con il front line combo non riesci a limitare il problema?
So che ci sono pure le pastiglie antipulci per cani,prova a informarti.
Avrai la casa piena di larve che continuano a svilupparsio vicino a casa hai un covo di pulci e i tuoi animali ci vanno sovente...
Ma altri dalle tue parti hanno lo stesso problema?
Non è che si tratta di una specie di pulce autoctona e quindi i repellenti non funzionano su di essa?
A questo punto credo ti ci voglia proprio una disinfestazione professionale,ti trasferisci per un po' da qualche altra parte, ma mi sa che lo devi fare.
I vecchi dicevano che gli aghi dei pino tengono lontane le pulci e ne mettavano nelle cucce,ma non so se ci siano molti pini dalle tue parti




Gli abitanti della nostra valle hanno tutti lo stesso problema, tutti i Gatti che ho esaminato e che vivono nella valle sono pieni di Pulci. Nel mio giardino, fra le numerosissime specie vegetali ho anche un Pino di 14 metri che é prospicente alla terrazza e inonda una parte del giardino di pigne ed aghi.

Qualcuno mi scrive di fare una disinfestazione, il motivo per cui ho aperto questo topic é proprio sapere come farla in quanto il Veterinario mi ha detto chiaramente che i prodotti che vengono usati dai professionisti sono estremamente pericolosi, mi avevano detto che la Cipermetrina era ottima, me l'anno consigliata sia i negozi di animali della zona che i farmacisti, peró il Veterinario mi ha detto che sono dei criminali in quanto ha visto morire molti Gatti suoi pazienti per avvelenamenti da Cipermetrina venduta con leggerezza da farmacie e negozi di animali!!!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 17:54   
esistono ,ma nn ricordo il nome, delle cure per bocca x animali tipo pillole contro le pulci
ed è gia' qualcosa ......

circa gli ambienti chiusi ( i tuoi sono grandissimi ) (non gli spazi esterni ),non so darti un suggerimento ,se non il vapore che elimina le uova di pulci





0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 18:22   
Quote:

20-09-2011 alle ore 17:54, lillina wrote:
esistono ,ma nn ricordo il nome, delle cure per bocca x animali tipo pillole contro le pulci
ed è gia' qualcosa ......

circa gli ambienti chiusi ( i tuoi sono grandissimi ) (non gli spazi esterni ),non so darti un suggerimento ,se non il vapore che elimina le uova di pulci






Bisognerebbe verificare gli effetti collaterali indesiderati di queste pillole...
Inoltre noi cosa facciamo? le prendiamo anche noi le pillole?
il problema é molto serio, non affligge solo i nostri Animaletti ma anche tutti gli umani che vivono nella nostra zona!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 18:32   
nn sono per umani ,sono per animali

le avevo date a Otto anni fa
risolvendo
senza effetti collaterali


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 18:55   
Quote:

20-09-2011 alle ore 18:32, lillina wrote:
nn sono per umani ,sono per animali

le avevo date a Otto anni fa
risolvendo
senza effetti collaterali



Stavo scherzando....
ultimamente faccio la doccia tre volte al giorno per togliermi di dosso le famose Pulci....!!
In ogni caso quello che vorrei trovare é un rimedio da usare negli ambienti piú che sugli Animali in quanto sono convinta che se eliminiamo le uova avremo un po di respiro ed i nostri Animaletti non si riempranno di Pulci continuamente essendo comunque sotto l'effetto del Frontline.
Io credo che il problema sia che nonostante il Frontline combatta le Pulci che sono sull'Animale il poveretto viene rifornito continuamente di nuove Pulci belle arzille dall'ambiente che lo circonda, siccome le uova sono milioni saremo sempre nella stessa situazione se non le eliminiamo.









0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi