home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pulci - Discussione n 69466 - PermaLink
   Pulci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 20:35   
oh senti...il problema è grave e il posto dove abiti, che mi ispira un sacco, merita d'esser vissuto con serenità.
trasferitevi per 10 giorni, fate fare la disinfestazione, lasciate anche qualche giorno la casa vuota con finestre aperte così da ripulire bene l'ambiente da cose pericolose...intanto ripulisci perfettamente le bestiole, bagni, pastiglie, spray e quel che vuoi..e rientrate solo ed esclusivamente quando sarete tutti perfettamente........soli, senza ospiti indesiderati insomma!
avevo una gatta che brulicava di pulci...e qualcuna me l'ero trovata anche sul braccio ma erano bastati i comuni trattamenti per animali per risolvere il problema...(anche se ora che ci penso...la maggior parte di pulci, esattamente come quella nella figura che mostri, le avevo ammazzate a mani nude, mi ero sentita molto....eroica, scriiiick)


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 22:06   
concordo con Rana...a questi livelli va fatta una disinfestazione professionale, se chi è competente la ritiene molto nociva c'è la possibilità di trasferirsi per qualche giorno...certo è un disagio ma credo che anche vivere in mezzo alle pulci lo sia



0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 22:32   
Ciao ho letto il tuo problema. Una mia amica abita attaccata al fiume ed anche lei è infestata da pulci ma anche locuste e zanzare. Lei chiama mensilmente una ditta di bologna che fa le disinfestazioni ( nn sn nocive ai gatti xke lei ne ha due). Inoltre ha comprato un prodotto in erboristeria, uno spray a base di erbe nn tossico (lei ha una bimba piccola ed è stata operata di tumore al seno) che spruzza ovunque e li tiene lontani.Ti consiglierei soprattuto una bella imbiancata alla casa prima con la calce e subito dopo una disinfestazione. La calce è un disinfettante naturale che si usa soprattutto nelle case di campagna.
Se vuoi mi informo sul nome dello spray e il costo.
Spero di esserti stata utile.




0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 21-09-2011 alle ore 00:36   
Per motivi legati sia alla nostra attivitá che ad altri vincoli non possiamo lasciare la casa nemmeno per 24 ore.
In ogni caso anche se le Pulci e le loro uova venissero completamente sterminati dopo pochi giorni arriverebbero Pulci nuove, in quanto siamo in campagna e tutta la zona é perennemente infestata, i nostri Gatti si incontrano decine di volte al giorno con altri Gatti ( ce ne sono decine nei dintorni ) che sono infestati da Pulci.
Quindi dobbiamo trovare un metodo per tenere lontane le Pulci dalla nostra casa che sia perennemente in funzione.
Non serve a nulla fare tabula rasa per qualche giorno quando poi nel giro di qualche settimana le Pulci dei dintorni si insedierebbero nuovamente nel territorio dove vivevano sino a poco prima le loro colleghe.
Vi racconto un aneddoto curioso: gli anziani della zona mi hanno detto che fino ad una trentina d'anni fa la zona era soprannominata "la valle delle Pulci"!








0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 21-09-2011 alle ore 06:40   
ma scusa il comune non fa nulla?penso sia grave tenere un posto infestato di pulci.


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 21-09-2011 alle ore 14:56   
Il Comune no fa nulla probabilmente perché non puó.
In quanto si tratta di una intera valle, un'estensione di parecchi km. quadrati dove ci sono una ventina di case di agricoltori in tutto, circondate da pascoli, allevamenti di mucche, capre, pecore, asini, una trentina di cavalli sparsi fra le varie stalle, galline, cani e gatti a profusione, persino alcuni struzzi
Non si puó chiedere al Comune che disinfetti tutta una valle,
fra l'altro sarebbe un'operazione con effetti sicuramente nefasti sull'ambiente e sugli abitanti!

Inoltre sono piú che certa che conoscendo la mentalitá locale e la mancanza cronica di denaro ci risponderebbero che é un problema nostro e che loro non possono farci nulla!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 21-09-2011 16:56 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 21-09-2011 alle ore 17:26   
Ciao, Silvia, purtroppo anche il vostro luogo da sogno ha i suoi bei problemi, piccoli ma micidiali... peccato, speravo davvero che esistesse almeno un paradiso in Terra!!

Tornando a voi, è da quando hai messo il post che ci penso... non ho risposto proprio perchè, come ha detto mi pare Lillina, non mi veniva in mente nulla per aiutarti.
Poi la tua menzione dell'antico nome della valle, "valle delle Pulci", mi ha fatto pensare che quindi il problema è ricorrente e probabilmente ciclico.
A questo punto sarebbe da capire il perchè di tale meccanismo... deduco, dal fatto che hai messo solo ora questo thread, che il problema si è presentato maggiormente ora piuttosto che due anni fa (faccio per dire). Ergo, qualcosa è cambiato nell'ecosistema in modo tale da far proliferare queste bestiacce.
A parte il fatto che si, voi non vi potete allontanare dalla vostra casa (ma credo pure che, se foste pieni di pulci fin dentro ai piatti dove mangiate, forse un pensierino in tal senso potreste anche farlo), la questione allora diventa di combatterle con i loro antagonisti naturali, che evidentemente si sono fatti sfuggire di mano la situazione.
Scoprite CHI mangia pulci e larve, e intervenite massicciamente per il loro ripopolamento. Oltre ad una bella disinfestazione di tutti i locali.
E, se posso dirla tutta, se io fossi allo stremo della sopportazione fare fare la disinfestazione e poi cercherei di delimitare una zona "pulita" intorno alla casa, tenendo se necessario gli animali al suo interno (anche confinandoli con una recinzione, se necessario)... per lo meno un po' di tregua la avreste! a mali estremi...




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-09-2011 alle ore 18:35   
eh ma certo allora sarebbe inutile...non avevo capito che i gatti eran liberissimi di andare e venire....e di portarsi ospiti in casa...
arghhhhhh


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 22-09-2011 alle ore 01:24   
Quote:

21-09-2011 alle ore 17:26, Hakuna_Matata wrote:
Ciao, Silvia, purtroppo anche il vostro luogo da sogno ha i suoi bei problemi, piccoli ma micidiali... peccato, speravo davvero che esistesse almeno un paradiso in Terra!!

Tornando a voi, è da quando hai messo il post che ci penso... non ho risposto proprio perchè, come ha detto mi pare Lillina, non mi veniva in mente nulla per aiutarti.
Poi la tua menzione dell'antico nome della valle, "valle delle Pulci", mi ha fatto pensare che quindi il problema è ricorrente e probabilmente ciclico.
A questo punto sarebbe da capire il perchè di tale meccanismo... deduco, dal fatto che hai messo solo ora questo thread, che il problema si è presentato maggiormente ora piuttosto che due anni fa (faccio per dire). Ergo, qualcosa è cambiato nell'ecosistema in modo tale da far proliferare queste bestiacce.
A parte il fatto che si, voi non vi potete allontanare dalla vostra casa (ma credo pure che, se foste pieni di pulci fin dentro ai piatti dove mangiate, forse un pensierino in tal senso potreste anche farlo), la questione allora diventa di combatterle con i loro antagonisti naturali, che evidentemente si sono fatti sfuggire di mano la situazione.
Scoprite CHI mangia pulci e larve, e intervenite massicciamente per il loro ripopolamento. Oltre ad una bella disinfestazione di tutti i locali.
E, se posso dirla tutta, se io fossi allo stremo della sopportazione fare fare la disinfestazione e poi cercherei di delimitare una zona "pulita" intorno alla casa, tenendo se necessario gli animali al suo interno (anche confinandoli con una recinzione, se necessario)... per lo meno un po' di tregua la avreste! a mali estremi...





Cosa é cambiato negli ultimi tempi nell'ecosistema della valle? apparentemente nulla salvo il fatto che quest'anno non piove da 6 mesi e le temperature sono mediamente sui 3 gradi superiori a quelle della scorsa estate...
Potrebbe essere un fattore importante che ha aiutato le Pulci ad aumentare la loro popolazione smisuratamente.
Cercheró di indagare su quali siano i predatori naturali delle Pulci.
Per quanto riguarda la creazione di una zona "pulita" attorno alla casa é materialmente impossibile in quanto i nostri Gatti abitualmente si arrampicano sul nostro Pino di 14 metri e sugli Eucalipti alti anche 20 metri, quindi impedirgli con un recinto di uscire dalla zona di sicurezza e rientravi é puramente utopico.







0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-09-2011 alle ore 08:37   
beh però dai...si vede che son gatti felici! (come le loro pulci, ehmmmm)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi