home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un aiuto per Romeo - Discussione n 6828 - PermaLink
   Un aiuto per Romeo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 47 )
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 20:50   
Il mio Romeo da un paio di giorni non sta bene.ha iniziato sabato notte con dissenteria e due volte ha provato a vomitare senza espellere niente.Ieri mattina l'ho portato dal vet aperto al domenica che non ha trovato nulla di particolare e sospettando un problema intestinale mi ha prescritto enterogermina + antibiotico cefazolina sottocute 0,5 ml mattino e sera.Da stamattina il miciotto era debole e ha mangiato pochissimo così l'ho portato dalla mia vet di cui mi fido tanto...l'addome è palpabile e pulito,non dolente o almeno non da farlo lamentare.ha fatto l'emocromo ed è normale con globuli bianchi vicino al limite massimo...alt e ast nella norma così come crea 1,6 e urea 55 ( limite massimo di riferimento 65).La glicemia era a 230 e considerando che da due giorni mangiando poco non faceva insulina non è alta.Dice di continuare con la terapia antibiotica più l'enterogermina e magari un po' di betotal per tiralo su.appena tornati a casa ha chiesto la pappa ma spiluzzica solo e lui è abituato a mangiare 3,5 scatolette al giorno.Ho dimeticato di dire che da quando do l'antibiotico la dissenteria e il vomito sono scomparsi.è solo un po' sbattuto ma la vet dice di stare tranquilla e dargli tempo...voi che dite?E cosa posso dargli per tirarlo su?Non è disidratato nè alla prova del pizzicotto nè secondo gli esami del sangue...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 12-02-2007 20:53 ]


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 21:14   
mentre aspettiamo le esperte ti ricordo di non dare antibiotico e enterogermina vicini, tieni un paio d'ora tra l'uno e l'altro.
per aiutare le esperte racconta qualche cosa di piu', da quanto ho capito e' diabetico. puoi scrivere le dosi di insulina...tutto quello che puo' essere utile per aiutarti
ciao
camilla


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 21:16   
Non posso aiutarti, sorry, ma in attesa di risposte dagli esperti ti volevo chiedere una cosa: cos'è la prova del pizzocotto?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 21:34   
sollevi la pelle all'altezza della collottola, se si distende rapidamente il gatto non e' disidratato


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 21:41   
grazie


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 22:45   
o povero cucciolo!!! spero che le moderatrici si connettano presto. intanto tanti grattini


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 23:12   
se i glob. bianchi erano un pò altini c'è un'infezione in atto e come vedi con l'ant. si sono fermati i sintomi... cosa possa essere nn saprei se i vet. che l'anno visitato nn hanno fatto diagnosi è un pò difficilino.... Cmq forme batteriche o virali possono capitare. Nel frattempo tieni sempre sotto controllo la glicemia....
l'enterogermina possibilmente a digiuno e lontano dai pasti..
per tirarlo su il betotal è ottimo, ma attenzione che contiene un pò di zuccheri... quindi controlla la glicemia come ti dicevo... facci sapere e se ti ricordi altri particolari o possibili cause scrivicele...Paola


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:47   
come sta il micino?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:01   
Romeo sta meglio,già ieri era si è sbafato una scatoletta di almo al vitello e stamattina ha protestato un po' peer la pappa...insomma,non è ancora il romeo che urla e butta giù la porta alle 6,10 del mattino ma cmq sta tornando lui...oggi c'è un sole bellissimo e fa caldo,dopo gli metto la pettorina e gli faccio fare una passeggiatina nel mio giardinetto,vedo che quando prende aria poi sta meglio...
Camilla,la scheda di Romeo l'ho già fatta in "vi presento la mia tribù"...in ogni caso in questi giorni ffnchè non si abbuffa di nuovo gli faccio una unità di insulina anzichè 2,ma quella è sotto controllo,fa la pipì ogni 10-12 ore e non beve assolutamente,cmq è un micio che non ha mai avuto sbalzi di glicemia importanti.
Anche ora è lì tutto attento a spiare i piccioni dalla finestra...insomma,pian pianino si sta tirando su...anche per il betotal non ci sono particolari controindicazioni,lo zucchero è minimo e al momento mangiando un po' meno compensa.
la vet è sicura che sia una forma batterica o virale,dice che in questi ultimi giorni ne ha visti tanti,in effetti non ha altro che non funzioni...grazie,vi tengo aggionate

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 13-02-2007 11:04 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:29   
In effetti di diverso dal solito ha iniziato solo a prendeere l'omega pet pasta...e i sintomi sono iniziati proprio allora...ha sempre preso le perle però...che ci sia qualche ingrediente nella pasta che non tollera?è strano ma magari ha un'intolleranza...per ora ho sospeso tutto...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi