home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un aiuto per Romeo - Discussione n 6828 - PermaLink
   Un aiuto per Romeo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:05   
Aggiornamento di Romeo...ora mangia regolarmente,non si abbuffa e non mangia le sue 4 scatolette al giorno ma alemno non scappa quando vede la pappa e al mattino la chiede.
Voglio però interrompere l'antibiotico perchè è ripresa la cacchina molle,non dissenteria ma credo che come quando ha preso l'antibiottico per una forte rinite il tutto sia ora dovuto all'antibiotico.l'ha fatto per 4 giorni come prescritto dal vet...ora vorrei bombardarlo di enterogermina e vedere se cambia,oltretutto stamattina beveva come un turco per via dell'antibiotico(l'aveva già fatto).Sapete consigliarmi qualcche buon fermento lattico più forte dell'enterogermina e magari un disintossicante?mi avevato parlato di vitamine b sottocute,mi dite di più?a che dosagggi?


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:09   
L'enterofilus (credo si scriva così)è specifico per i mici.
Sandra
P.S. Il betotal sciroppo è un toccasana (Cristina insegna )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 15-02-2007 12:13 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:15   
Lo so,infatti prendeva il betotal ma oggi ha la glicemia un po' sfasata e non posso darglielo per via dello zucchero...per quello chiedevo quelle da fare sottocute...grazie per i fermenti,li cerco subito!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:26   
CARA L'ANTIB MINIMO 7 GG. 4 GG NON CONCLUDI NULLA e rischi ricadute contemporaneamente dai i fermenti lattici ... Vediamo cmq se Cristina ha qualche consiglio migliore....Ti abbraccio Paola


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:27   
Mi son documentata online sull'enterofilus e l'ho già ordinato in farmacia,arriva oggi pomeriggio!!!!Vediamo se le cose migliorano,oltretutto ho letto che è integrato con vitamine del gruppo b...povero cucciolo cresciuto,si è preso proprio una brutta enterite!di biono c'è che ha un bell'aspetto,non ha febbre ed è abbastanza sveglio e vigile,si comporta come al solito!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:29   
Lo so,la mia vet di fiducia mi ha detto 6 giorni di antibiotico,il guaio è che se li tollera male rischio di complicare le cose...magari riduco gradualemnte la dose un pochino e contemporaneamente do l'enterofilus...già una volta la cefazolina gli ha dato disturbi di disssenteria scomparsi appena ho interrotto la somministrazione.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:34   
povero ciccino!! se vuoi ridurre chiedi comunque consiglio al vet. se conosce bene l'animale sa se ci possono essere controindicazioni o no... io continuerei a darglielo sennò ci ricade..


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 13:52   
Sì,mi ha detto che posso ridurre di 0,05 o anche 0,1 ml e vedere come va con i nuovi fermenti,anche lei dice che l'enterogermina ai gatti fa poco in casi un po' più gravi visto che hanno degli enzimi diversi dai nostri.poi da stasera mi impunto e gli do solo pesce magro bollito!!!penso che a sbalzargli la glicemia siano state le crocche sensible 33 della royal,ho provato a dargliele ma stamattina ho letto che sono ricchissime di riso e amidi di mais...quindi da stasera dieta!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:11   
Aggiornamento di Romeo.Il micio sta meglio,è passata una settimana da quando ha iniziato a star male e non ha più avuto fenomeni di vomito(tranne quando dopo 15 secondi mi ha vomitato l'enterofilus tipo l'esorcista) e non ha più la diarrea.va di corpo regolarmente una volta al giorno e non ha scariche ma ha ancora le feci molline,ieri e oggi sono un po' migliorate,sembra che inizino un po' a prendere forma(scusate i dettagli)ma ancora in quel senso non è normale.
Ora mangia solo pesce magro al vapore,almo nature al vitello e crocchette id della hills.Non mangia più come un forsennato come prima ma mangia anche se non tantissimo.(prima però era un caso clinico)
Non è dimagrito e d'aspetto è ok,pelo lucido,occhi limpidi.
L'unica cosa è che al mattino subito dopo mangiato beve un bel po',ho aumentato l'insulina di 0.5 unità e dopo un paio di ore dall'insulina smette di bere ma sembra più che altro che beva per togliersi il cibo dalla bocca.
Non urina più del solito,due volte durante la giornata.
Ha finito l'antibiotico da 2 giorni e la vet mi ha consigliato per sostenerlo ed eventualmente disintossicarlo mezza fialetta di epagriseovit pediatrico ( mezza rossa e mezza bianca) al dì sottocute iniettandolo molto molto lentamente per evitare che bruci.Ora provo a vedere se trovo le pasticche di fermenti consigliatomi da hope così evito l'enterogermina.
Per il resto nient'altro...dorme tanto ma è un pigrone di quasi 16 anni ma la sera quando giochiamo col cordino è vigile e attivo anche se forse non è al top.
Voi cosa dite?SEcondo voi come sta procedendo?Da iper protettiva io lo riporterei dalla vet anche subito ma non posso pretendere che si riprenda subito...avete esperienze di virus intestinali? e quando ci hanno messo i vostri mici per guarire?
Aspetto consigli...di ogni tipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 19-02-2007 15:12 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:15   
Romeo ha un'unico dentone,un canino...gli altri glieli ha tolti il vecchio vet in modo un po' frettoloso quando aveva 9 anni,diceva che erano messi male anche se è stato un po' esagerato...
ora quel dentone mi sembra un po' messo malino,più che altro la gengiva sotto mi sembra ritirata...che dopo mangiato beva anche per quello?un'unico dente può causare una stomatite?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi